Il Nucleo - GdR Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.

Creazione dei personaggi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Dwarfolo
    Post: 406
    Registrato il: 27/08/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    Master per PbF
    00 14/10/2003 20:28
    Ecco il mio PG
    Se all'AdG va bene ecco il mio ingegniere nano :)

    Kurtgan è un giovane ingegniere nano molto allegro e bonaccione. La sua più grande aspirazione è quella di emulare un giorno le gesta dei genieri che costruirono Karak OttoPicchi e per raggiungere questo suo scopo ha deciso di avventurarsi per il mondo per studiare ed apprendere quante piu' cose gli sia possibile sulle scienze dei vari popoli.
    Le sue più grandi passioni sono la Birra (ovviamente) e le partite a scacchi; purtroppo riesce a coltivare molto piu' assiduamente la prima passione e raramente trova il tempo per dedicarsi alla seconda. Ecco la scheda ....
    ---------------------------------------------------------

    KURTGAN GUYVERSON

    ALLINEAMENTO: Neutrale

    RAZZA: Nano
    SESSO: M

    STAURA: 123cm PESO: 72kg

    ETA': 63anni

    PUNTI FATO: 2

    LINGUA: Comune, Khazalid

    PSICOLOGIA: Odio verso goblin, hobgoblin e orchetti; animosità verso gli elfi.

    CARRIERA: Accademico (Ingegniere)

    PROFILO:
    M3 , AM51, AT25 , F4 , R4 , Fe7 , I22
    A1 , Des18 , Au49 , Int33 , Fr53 , Vo48 , Sim15
    SCHEMA AVANZAMENTO:
    AM+10, AT+10 , Fe+2 , Des+10 , Int+10
    (avanzamento gratuito AM già contato nel profilo)

    ABILITA' INIZIALI: Minatore , Metallurgia , Molto resistente (già contato nel profilo) , Genio Matematico

    ABILITA' DI CARRIERA: Carpenteria , Guidare carri , Ingegnieria , Leggere/Scrivere , Preparare trappole , Segni segreti della gilda dei genieri nani , Trovare trappole , Fabbro

    EQUIPAGGIAMENTO INIZIALE: Borsa con 10Co , Vestiti leggeri , Scarpe morbide , Pugnale

    EQUIPAGGIAMENTO CARRIERA: Martello da guerra , Giacca di cuoio , Borsa degli attrezzi , 3 martelli con 50 chiodi , 3 ceselli , Piccone , Sega , 4 chidi d'acciaio , Pinze , 10m di fil di ferro , Acceta , Anello della corporazione dei genieri nani.

    USCITE DI CARRIERA: Apprendista alchimista , Artigiano , Artigliere , Cannoniere , Geniere , Guerriero dei tunnel.

    P.S. x l'AdG ... fammi sapere se c'è qualcosa che non va.

    Dwarfolo
  • OFFLINE
    K4oS
    Post: 351
    Registrato il: 14/03/2002
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    Master per PbF
    00 15/10/2003 19:32
    Dwarfolo il tuo personaggio andrebbe meglio se non fosse nano visto che l'ambientazione Tileana e' abbastanza low fantasy. Due semiumani nel party mi sembrano sinceramente troppi, ma se sei deciso a giocare questo tipo di personaggio, alla fine va bene lo stesso e non e' un problema enorme inserirlo (alla fin fine si gioca perche' il giocatore deve divertirsi a interpretare cio' che sente). Magari saranno ritoccate le abilita' laddove serve allo scopo del gioco.
    L'unico problema rilevante e' che il tuo personaggio non potra' entrare nel gioco prima che i baldi giovini non arrivano a Miragliano. Giustificare un nano in mezzo al mare e' troppo difficile.


    ----
    "Queste pistole non potevano mai incepparsi. ne' sarebbero state mai scariche. Nessun loro colpo avrebbe mancato il bersaglio. Nessuna loro ferita sarebbe stata meno che mortale.

    [Modificato da K4oS 15/10/2003 19.34]

  • OFFLINE
    Dwarfolo
    Post: 415
    Registrato il: 27/08/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    Master per PbF
    00 16/10/2003 07:53
    OK, l'idea del nano ing. ormai mi attira troppo, se per te va bene quindi preferirei tenerlo.
    Per ciò che riguarda l'ingresso sono daccordo pienamente anzi, ... lo avevo sospettato :P
    Vorrà dire che attenderò paziente ancora un pò .. coraggio ragazzi sbigatevi :)

    P.S. fammi comunque sapere cosa "devo sapere" ... almeno mi regolo e mi porto avanti.

    Dwarfolo
  • OFFLINE
    K4oS
    Post: 603
    Registrato il: 14/03/2002
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Esperto
    Master per PbF
    00 31/01/2004 23:52
    Questo e' il personaggio di Fangorn

    Alessandro (se non sbaglio) De Ortis
    Mago di primo livello (Magia generica)(odio questa definizione primo livello)


    M 5
    AM 22
    AT 25
    F 3
    R 3
    Fe 6
    I 50
    A 1
    Des 42
    Au 45
    Int 50
    Fr 38
    Vo 48
    Sim 38

    Abilita':
    Leggere e scrivere
    Linguaggio classico
    Linguaggio segreto: arcano
    Conoscenza delle pergamene
    Lanciare incantesimi - Magia Minore
    Lanciare incantesimi - Magia Generica I lvl
    Senso magico
    Conoscenza delle rune
    Conoscenza delle erba



    Equipaggiamento
    Bastone da mago
    Licensa da mago
    Abiti comuni
    Catalizzatori per incantesimi (5 palle di zolfo, alcune manciate di piume, mezza dozzina di piccole chiavi d'argento, una dozzina di biglie di vetro, mezzo metro di garza)

    Peso: 60 kg Altezza: 1.70

    Incantesimi padroneggiati: aprire, occhi di gatto, sonno, cura ferite leggere, palla di fuoco)

    il background va piu' o meno bene tranne che:
    -A Miragliano non ci sono gilde di maghi. Sei un allievo di Klaus Dortmund, di origine imperiale, trasferitosi in Tilea per oscure ragioni.

    Brevi note sugli incantesimi:
    Aprire: apre tutte le serrature non dotate di chiusura magica. catalizzatore: una piccola chiave d'argento.
    Occhi di gatto: Crea due piccoli occhi splendenti che vedono nel buio, si muovono molto velocemente e posso muoversi fino a 30m dal mago. Il mago puo' vedere tramite questa manifestazione, ma deve rimanere concentrato e non deve fare nient'altro. Gli occhi sebbene siano eterei hanno problemi a passare attraverso gli oggetti solidi e questa operazione richiede un maggiore sforzo di volonta' da parte del mago. catalizzatore: un paio di biglie.
    Sonno: fa addormentare. Piu' alta e' la forza di volonta' della vittima, piu' e' difficile che l'incantesimo abbia effetto. catalizzatore: una manciata di piume.
    Cura ferite leggere: cura un personaggio che non abbia subito ferite gravi (cioe' critici), non del tutto, ma lo cura. catalizzatore: un pezzo di benda.
    Palla di fuoco: L'ABC del mago. Questo incantesimo e' stato tanto affinato che praticamente qualsiasi mago sa padroneggiarlo con estrema precisione. E' un proiettile di fuoco che non manca mai il bersaglio, ha 48m di gittata e riesce a colpire anche piu' bersagli. catalizzatore: una palla di zolfo.

  • OFFLINE
    Fangorn83
    Post: 10
    Registrato il: 27/01/2004
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 01/02/2004 12:39
    Non era Alessandro ..... ma ora che ci penso mi piace di più di quello che avevo scelto prima. quindi vada per Alessandro.
    Quando vuoi inseriscimi ma prima potresti darmi delucidazioni su come funziona la magia e la sua natura, a livello strettamente teorico? Per descrizione fisica ti mando via ffz mail
  • OFFLINE
    K4oS
    Post: 605
    Registrato il: 14/03/2002
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Esperto
    Master per PbF
    00 02/02/2004 13:20
    posta qui magari un background e una piccola descrizione del tuo personaggio in modo che gli altri giocatori possano farsi un'idea del tuo PG.
    Non ti preoccupare magari di inserire qualcosa di misterioso. Tanto credo che siamo dei buoni giocatori. Quello che sanno i giocatori non sanno i personaggi.
  • OFFLINE
    Fangorn83
    Post: 15
    Registrato il: 27/01/2004
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 02/02/2004 19:42
    Messaggio Ricevuto:
    Allora che dire di Alessandro De Ortis? E' un mago, ma prima di tutto un appartenente all'elite mercantile di Miragliano, quindi è conscio del suo prestigio rispetto alla posizione che hanno i cittadini comuni, cosa che spesso lo induce ad una boria ed una superbia a volte fuori luogo. E' assetato di conoscenza ( e rispetta chi ne è provvisto) e cerca di sfruttare ogni occasione per saperne di più sui campi che egli ritiene degni di interesse.
    Nonostante la sua innata superbia, è un uomo d'onore che paga i propri debiti e risulta un valido appoggio per coloro che riescono a guadagnarsi la sua amicizia. Manie: Pulizia e Galateo (qui ne vedremo delle belle con i nani immagino :) )
    Questo è tutto( ed ho il dubbio di avere detto troppo: al limite sfronda K4OS)
  • OFFLINE
    Fangorn83
    Post: 16
    Registrato il: 27/01/2004
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 02/02/2004 20:49
    Descrizione Fisica
    Alessandro è non molto alto e magrolino di costituzione;la sua carnagione è pallida a causa della lunghe permanenze nella biblioteca di Mastro Dortmund; non avendo mai compiuto lavori di fatica (ed anche perché ne tiene cura con l’ausilio di creme e pomate) la sua pelle è liscia e priva di imperfezioni; i suoi capelli sono neri e lisci, tagliati all’altezza delle spalle, incorniciano un bel volto, dalle linee marcate e decise, ma non prive di una certa armonia e valorizzate da due vivaci occhi verdi. Le labbra rosee e sottili sono circondate da un velo di barba che forma un corto pizzetto estremamente curato. Per l’abbigliamento sulla scheda c’e scritto abiti comuni (quindi escludo lunghe tonache da mago alla D&D) quindi potrebbe essere composto da bassi calzari di cuoio morbido, una lunga tunica ( fino alle caviglie) rossa fissata alla vita con un una cintura dalla fibbia in ferro ed in testa un floscio copricapo (per darti un idea l’abbigliamento è simile a quello con cui Dante viene sempre raffigurato nella Divina Commedia)
4