00 21/07/2003 11:51
Il mago nel SdA E' letale, ma devi sapere come usarlo bene. Esistono incantesimi che servono a potenziare altri incantesimi (mi pare Parola del Potere) ed è possibile acquistare più volte lo stesso incantesimo migliorandolo, oltre ad avere delle specializzazioni. Un buon mago che sfrutti tutto questo, con un bel bonus di Resistenza per lanciarne fino a 2 o 3, può schiantare quasi (il condizionale è d'obbligo) ogni cosa.

C'è poi l'incantesimo Trasformazione, che tramuta una persona in quello che vuoi, senza che quella possa fare nulla (ed infatti è troppo sgravato)!!! Con questa roba quale guerriero può batterti?

Vincere una battaglia vuol dire molte cose: il mago può paralizzare il suo nemico (e se è malvagio lo fa molto meglio!) oppure può tentare di spaventare a morte il suo nemico e farlo fuggire se non peggio.

Sicuramente, se neppure Gandalf, il più potente mago/stregone della Terra di Mezzo, compie nel libro imprese magiche incredibili, non si vede perchè un mago "normale" quale il pg debba poter fare chissà cosa. Ricordate bene che Gandalf PORTA e USA una spada, e che il Balrog l'ha schiantato a fendenti!