00 26/02/2003 01:46
mmmmm.......
Non ci avevo pensato, ma se si ragiona in termini di vettori un fendente di spada menato da su un cavallo in carica non dovrebbe diventare danno da impalamento? con la velocità del cavallo la punta della spada, anche se la spingi verso il basso fà prima a trapassare il tipo che non a tagliuzzarlo. Finora avevo usato le regole del danno da collisione di G.U.R.P.S. VEHICLES per determinare il danno prodotto da uno che, tipo, ti arriva addosso col volo di falco o con la levitazione e ti si schianta contro o cerca di infilzarti con la spada puntata, ma credo che trasformare la velocità del ceffo in livello di potere Psicocinetico(considerando il peso del ceffo, naturalmente) e vedere a quanta FOR corrisponde per usare poi le regole delle cariche da cavallo potrebbe essere più efficace.[SM=x77418] Quando mi sarò ripreso dal mal di testa che tale pensiero mi ha procurato[SM=x77429] vedrò se il danno differisca di poco o molto(gente, pensate che dovrò convertire m/s. in Km/h e poi in Miglia/h. e trasformare i pound in Kg. per fare tutto ciò!)[SM=x77400].
Parlando della carica non mi sembra così inutile: non avete infatti considerato il fattore MAGHI! In mischia da che mondo e mondo i maghi stanno a distanza e vomitano incantesimi; ora, se un guerriero abbastanza veloce da arrivare dal mago con tutto il movimento gli fa una carica...POVERINO!
Finta e lo butti giù, ci tiri sopra il ragù, te lo mangi a morsi e non ci pensi più!(:
Ciò vale per ambientazioni "umane" come le vostre ma anche coi super per equilibrare la manovra basta mettere che puoi anche fare finta a -5 e attacco normale(giusto 1 a turno, però) secondo me.
A proposito Alonzo, la All-Out Charge è descritta nel COMPENDIUM 2 in Otional Realistic Battle Rules(pagina 56).
Che ne pensate della Counter Sweeping Parry del C2?Spettacolo!
"Sei forte e astuto, l'armatura che ti protegge è una tua creazione e non opera mia. La tua Prova non è però ancora conclusa, altre lotte ti attendono: se la tua armatura è fatta di vero acciaio sopravviverai, ma se è fatta di scarti si creperà al primo colpo e quando questo succederà io sguscerò al di là di essa per prendere quello che è mio."
-Fistandantilus-

[Modificato da Natan Aileron 26/02/2003 1.49]