00 25/01/2004 12:52
VERITA' SUPPOSTE


>Io penso che chi ha avuto certe responsabilità nel distorcere e ribaltare il messaggio cristiano ne pagherà le conseguenze quando passerà a miglio/peggior vita.

ASPETTA E SPERA!!!

>Ma sarebbe ora che chi mira a gettar fango sulla Chiesa , guardando al passato , deve tener presente che la sola Vera Chiesa , è fatta da chi crede nel messaggio del Vangelo e si sforza di metterlo in pratica.

GUARDARE AL PASSATO? Guardiamo al presente, o al passato recente, e vediamo quanti regimi dittatoriali Santa Madre Chiesa ha appoggiato con i suoi soldi (i soldi dei suoi fedeli). L'OPUS DEI, la banca della chiesa, è una delle banche più ricche del mondo... e comunque si "affogano" il NOSTRO otto per mille... col piffero che glielo do. E poi, che mi dici dell'assassinio del capo delle guardie svizzere di qualche anno fa, di cui sono sparite tutte le prove (misteriosamente) anche se dovevano essere sotto custodia delle autorità vaticane preposte? MA NOOOO... Cosa vado a pensare, alla fine è DIO che guida la mano dei suoi discepoli... ben strano modo di guidare direi... e poi: SOLA E VERA? Scusa un attimo, ma tutte le altre religioni del passato, del presente e del futuro allora non hanno dignità? Esistono religioni molto più antiche di quelle di matrice Giudaico-Cristiana... le buttiamo nel cesso? Perché quelle non valgono e questa sì? Non è un limite oggettivo delle religioni giudaico-cristiane (e di molte altre) questo? I vari Kami giapponesi, gli illuminati della filosofia buddista, il culto degli antenati asiatico, il grande spirito, Shiva, le divinità delle foreste amazzoniche... tutti questi non conano nulla?? MAH!! E' bello dire, rispettiamo tutti ma alla fine NOI abbiamo ragione e voi avete solo torto... e convertitevi BARBARI!!!


>Il Cristianesimo non è per giusti e i puri di cuore , bensì proprio per coloro che più lo disprezzano : per i pagani , gli ingiusti e gli impuri di cuore.

MA CHI l'ha detto che voi avete ragione e loro no?? Alla fine tutti siamo uomini... non c'è la possibilità, anche se pur minima, nelle vostre menti che voi forse NON avete ragione? Dopo tutto il cristianesimo è una religione abbastanza recente... ce ne sono altre molto più antiche... alcune addirittura che il cristianesimo ha contribuito ad estinguere!

>Gesù stava con i peccatori , con i beoni e le prostitute…
Questo è l’unico paradosso , più grande di quello del dire che la Chiesa da perseguita è diventata persecutrice.
Perché la chiesa persecutrice , cessa nel momento stesso in cui lo fa , di essere Chiesa ( di Cristo.)
E chi è cristiano , non nelle parole , ma nei fatti , state pur certi che quella chiesa non la seguiranno mai.

Sì certo, intanto però continua a pagare l'8 per mille alla santa madre chiesa, perché, come si dice... CREDO IN SANTA MADRE CHIESA CATTOLICA E APOSTOLICA... e se ci credi la devi sostenere e se la sostieni dai i soldi... quante vecchie beghine danno tutto quello che hanno ai preti perché gli hanno insegnato che è giusto???


Concludo con il dire che sono un ex cattolico praticante... poi ho iniziato a pensare con la mia testa e mi sono reso conto che un sacco di cose non tornano nella "nostra" religione... e passo passo ho decostruito ciò che mi era stato imposto. Non voglio assolutamente fare una crociata contro il cattolicesimo... molti principi del cattolicesimo li trovo GIUSTISSIMI e SACROSANTI, alcuni altri un po' meno, così come molte persone all'interno dell'Istituzione chiesa sono persone DEGNISSIME del mio rispetto e che davvero aiutano il proprio prossimo e le persone che hanno bisogno... molti altri invece sono persone dappoco a cui interessa il potere. E' un po' come nello stato o, scendendo ancora più in basso, negli uffici postali, c'è chi è bravo e chi no... il problema è che trovo che sia sbagliato (è una mia considerazione personale) istituzionalizzare il senso religioso (cosa inestinguibile all'interno dell'animo umano) e rinchiudere la divinità all'interno di un tempio... e poi, se ce la vogliamo dire tutta, molte delle parole di Cristo sono state cambiate e distorte dai suoi successori... basta leggere un po' di vangeli apocrifi (ma poi chi è che ha deciso che si tratta di apocrifi quando ne è stata stabilita ANCHE la datazione con precisione? Ovviamente la risposta potete immaginarvela da soli) per comprendere che Cristo era molto differente da ciò che oggi si crede sia stato. E credo che ora sia tutto... e scusate la mia vena un po' polemica... MA NON DOVREMMO PARLARE DI GDR??
Ah e a proposito di GDR, giocate a Nobilis, il primo GDR in cui si interpreta un DIO... davvero molto fico (E DIFFICILE... come dicevano quegli scrittori di fantascienza? AH SI': E' DIFFICILE ESSERE UN DIO)[SM=x77418]

[Modificato da Lilithx77x 25/01/2004 16.11]