00 24/10/2002 20:39
Credo di non avere parole Fabiuzz...
se non che si vede che sei malato :-)
Ma qui dentro non sei il solo... ci siamo anche noi..

Per la costruzione/funzionamento del tutto non ho appunti.. mi sembra abbastanza buono, con parti tecniche.. direi che un disegno del tutto sarebbe il top..
cmq vorrei far notare una cosa.. nella metà del Cavo dell'AO, praticamente si ha assenza di gravità, giusto? Io ci piazzerei una stazione di controllo pure lì, diciamo per controllo di tutta la struttura..

una domanda cmq mi sorge spontanea.. come si fa a fare la manutenzione di una simile struttura?????
E' una cosa devastante, per gli esseri umani, quindi propongo di usare meccanismi robotici automatici e periodici controlli umani (io farei così..), anche se il loro costo sarà esorbitante... che ne dite di fare delle rampe di attracco per le NS di manutenzione ogni 100 km del cavo? ce ne sarebbero circa 360...
cmq ...

una domanda.. come si fa a rendere SICURA una struttura del genere??? se cade sulla terra, equivale ad un bombardamento atomico, o no? e poi, se spinta dal vento e dalla rotazione la struttura cadrebbe molto distante dall'attracco a terra, e se la piazziamo, per es. in centro america, cadrebbe nell'oceano, scatenando dei veri e propri tsunami..
(okok.. lasciamo stare per ora le idee catastrofiche...)

la parte sulla elettricità generata dalla struttura non mi convince.. ho capito che genera elettricità per la differenza di potenziale terra/spazio, ma come cavolo si fa a disperdere tale elettricità??

p.s: scusate per la natura confusionaria del post.. ma capitemi..