00 18/02/2003 01:54
NOn ho idea del motivo per ciu il thread sia capitato qui.
Immagino che sia stato messo in questa sezione perchè qui si parla del persistent world che stiamo creando e che si basa sul motore di NWN.

Per quanto riguarda l'altro messaggio...
Io credo che il focus sul quale si sono concentrati i ragazzi della bioware sia Aurora, ovvero il toolset per la creazione dei moduli e dei mondi. Non è un caso che nell'arco dei 5 mesi in cui è in commercio NWN siano stati pubblicati più di 2000 moduli fatti in casa, di cui alcuni addirittura meglio della saga originale.
NWN E' il gioco di ruolo per computer di riferimento a tutt'oggi perchè è l'unico gioco che permette avventure virtualmente infinite (in virtù dei 2000 moduli di cui sopra) sia in single che, soprattutto, in multi; altro grande punto di forza di NWN.
Grazie alla sua semplicità nella costruione dei moduli e alla gestione a livello DM, NWN si candida di diritto ad essere l'unico sostituto di Ultima Online.
se guardiamo solo il lato single player del gioco abbiamo solo un 30% del suo valore. Mi si può contestare che non tutti giocano in multi o che non si capisce perchè persone qualunque siano in grado di creare storie più avvincenti di quelle inventate degli autori originali che sono pagati per questo motivo. Su qesto posso anche convenire, ma l'idea di poter sviluppare una cosa "mia" fa passare qualsiasi lamentela in secondo piano.
Per quanto riguarda l'espansione io attenderei di vedere non tanto questa di prossima uscita (si dice 15 marzo in USA), quanto il "segretissimo" XP2 ovvero la seconda espansione che uscirà in estate e sarà sviluppata dal team ufficiale di NWN. Intanto, io che guardo più il lato tecnico che "ruolistico" del gioco, non vedo l'ora di metter mano sull'espanzione uscente per vedere i nuovi tileset e le opportunità che offrirà Aurora.