00 26/09/2002 10:57
Cosa ne verrebbe fuori? [SM=x77659] E chi lo sa?
Sviluppiamo i gadget ipertecnologici fino al 2200, per ora.
L'idea è quella di avere i primi gate funzionanti per quella data, come ha ben detto Max, e non prima. Oltre quella data non ci è dato spingerci. Fusione di macchine e cervello? Un po' prematuro, forse, per un'integrazione completa (cyberpunk è bello , ma un pelo esagerato) Nulla esclude sviluppi successivi,
comunque. Penso che possiamo integrare e potenziare singole funzioni del corpo umano, come regola di buon senso. Esempio: se nel 2045 sono in vendita occhiali a infrarossi ultraleggeri e potentissimi, perchè rinunciare ai propri occhi per sostituirli con quelli? Ce li infiliamo e basta! Nessuno vorrebbe diventare un cyborg!
Se nel 2080 la medicina ci consente di far ricrescere un fegato danneggiato tramite coltura, perchè dovrei desiderare un fegato artificiale ultrasofisticato?
E se la Grande Rete è diventata pressochè omnipresente in tutti gli apparecchi, tanto che posso avere istantaneamente tutte le informazioni che desidero con un clic, perchè dovrei desiderare un disco fisso da 1000Gigabyte nel mio corpo con le stesse informazioni? (e comunque non basterebbe)