00 26/09/2002 14:45

Scritto da: Fabiuzzz 26/09/2002 11:11


Alcuni temi da sviluppare:
computer ed elaborazione dei dati [SM=x77720] ,
trasporti e navigazione spaziale [SM=x77724] ,
armi e sistemi difensivi (ma niente armature laser, siamo intesi!) [SM=x77689] ,
medicina (eviterei la vita eterna, ma se la spiegate bene...posso provarla?) [SM=x77656] ,
e chi più ne ha più ne metta!






Inizio a parlare dei computer. Ad LT 9 (+ o - l'LT della campagna) esisteranno dei megacomp estremamente potenti (ingombranti e costosi anche) che avranno la capacità di gestire un'intera città.

Il manuale di GURPS space dice (e l'idea mi piace) che tali megacomp hanno anche la possibilità, superato un certo grado di complessità, di "risvegliarsi", di prendere coscienza di se generando giubilio o... panico [SM=x77681] .

Non sapendo bene nemmeno noi cosa ci distingue veramente da una macchina molto complessa (alcuni diranno l'anima..) l'ipotesi di un "risveglio" non è da escludere del tutto!

A LT 9 l'abilità "Usare Computer" diverrà superflua in quanto i pc saranno dotati di sintetizzatore vocale e saranno in grado di autodiagnosticare danni e ripararli da se (o di portare avanti una discussione ingannando l'interlocutore che penserà di parlare con un essere senziente). Saranno anche in grado di autoprogrammarsi!

Messe queste premesse un traduttore portatile che abbia accesso ad un databasesarà disponibile e nemmeno troppo costoso. Ovviamente si parla di un traduttore che si basa su database di lingue conosciute e non di un traduttore in grado di tradurre lingue mai sentite da orecchio umano...

Tutte queste cose sembrano assurde? Un secolo fa avreste pensato di poter scrivere su un forum virtuale? Pensate cosa vi sarà tra 200 anni..