00 11/09/2002 08:32
Beh, ovvio che non ricrea tutto questo realismo perchè essendo una modularizzazione della realtà non è in grado di esprimerla al meglio.
Però utilizzando il sistema che definite "originale" tendi a prolungare ulteriormente le sessioni di combattimento, che magari in termini di round si aggirano sulla 10, ma che nella realtà (in tempo di gioco) portano via ore e ore...
Capisci anche tu che già con il sistema da noi utilizzato ci si mette una vita, se poi aumenti ancora le difese allora facciamo prima a giocare un wargame. O sbaglio?
Il nostro traguardo è raggiungere un sistema più realistico di quello "originale", evitando di aumentare i tempi di gioco.
Come fare? Beh, a questo ci sarebbe il sistema suggerito dalle Arti Marziali per i tornei.
Così si ottiene un maggiore realismo nelle manovre di attacco e in quelle difensive, evitando di ridurre il combattimento alla sequenza: ti attacco. ti paro, poi blocco l'attacco da destra e schivo quello da sinistra. Adesso ti attacco io. Allora io ti paro, blocco e schivo...
Che palle!!!
Inoltre si evita che un combattimento duri 2 secondi. In sunto, i round di combattimento sono quelli di "effettivo" combattimento (quindi lo scambio di colpi).
Per il restante tempo lo si calcola in altro modo... Alla fine si giunge al compromesso di una parvenza di realismo maggiore (a mio avviso) e di avere la sensazione che il combattimento duri di più quando invece risulta snellito.
Magari mi sono espresso male (quando mai???), ma spero di essermi fatto capire.
Ciao...