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Morrowind

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    merlino666
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    00 05/07/2003 20:28
    effettivamente gran parte del mio gioco a morrowind è stato recuperare artefatti e scattare foto ai paesaggi + belli ;)
    infatti non ho ancora finito la quest principale :D ed ho anche i 2 plug in ufficiali usciti...
    byeeeeezzzzzzzzzzzzzzzzz
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    Gornova
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    00 05/07/2003 20:37
    ahh...
    beato te merlino..
    a me morro mi ha un pò stufato..
    alla fine sei sempre da solo, le missioni non offrono varietà..
    insomma é bello ma alla lunga stanca..
    sopratutto quando l'hai già finito, come me...

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    Arvegil
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    00 06/07/2003 13:48
    E soprattuto perchè E' TUTTO in ignlese e alla lunga stanca se hai 25 missioni da seguire.
    Cmq un giocone bellissimo che mi ha tenuto sveglio 3 notti di fila! :D
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    IL PRODE BRATT
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    Accolito della Fratellanza
    00 06/07/2003 17:08
    Arve, io lo gioco in italiano.:D

    C'è una patch da applicare, la trovi gratuitamente in rete... mi sembra su Multiplayer o qualcosa di simile... prova un po' a cercare!!
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    Gornova
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    00 06/07/2003 21:52
    cmq in italiano la cosa non cambia..
    te lo assicuro..
    peccato perché secondo me hanno sfiorato il gioco definitivo...
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    merlino666
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    00 07/07/2003 13:05
    la lingua non cambia nulla...
    cmq il solo fatto di poter andare dove mi pare è già qualcosa di ottimo...e stimolante ci sono luoghi spettacolari...il problema è trovarli :)
    byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
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    IL PRODE BRATT
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    Accolito della Fratellanza
    00 07/07/2003 19:16
    Non conoscendo così bene l'inglese per me la lingua cambia molto, vi assicuro! ;)

    Comunque un "difetto", o meglio una preferenza, l'ho riscontrata anche io... anche se sicuramente è questione di gusti.
    Ecco, per me il problema sta nella lunghezza delle missioni. Avrei preferito uno stile alla NWN, a Capitolo per intenderci... anche perchè non ho mai molto tempo per giocare, e rischio ogni volta di dimenticare qualcosa di importante, un nome un posto o chissà cos'altro.
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    merlino666
    Post: 226
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    00 07/07/2003 19:55
    beh esiste il jurnal che tra l'altro annota tutto...il mio è diventato un enciclopedia... :D
    byeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
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    Gornova
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    00 07/07/2003 22:06
    diario fatto malissimo...
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    merlino666
    Post: 228
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    00 08/07/2003 14:32
    uhm con tribunal l'hanno sistemato
    byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
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    IL PRODE BRATT
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    Accolito della Fratellanza
    00 08/07/2003 16:57
    Concordo con Gornova...

    non ho l'espansione tribunal quindi non so quali siano i miglioramenti, ma nel base il diario dopo poco tempo diventa troppo complicto da seguire... pagine e pagine da consultare ogni volta.. manca di organicità!

    Voi usate qualche "aggiuntina" magari non ufficiale al MW? Ho visto che in rete ce ne sono a bizzeffe, ma mi fido poco...

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    merlino666
    Post: 240
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    00 17/07/2003 11:04
    mah io uso il diario liscio e mi sono trovato bene...
    byeeeezzzzzzzzzzzzzzzz
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    Simon Calish
    Post: 53
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    00 21/08/2003 17:11
    NOTIZIA
    Presto uscirà la versione economica di Morrowind! (12.99€) Chiunque non l'abbia già acquistato corra al più vicino negozio! (Io stesso l'avrei già ordinato ma dicono che il distributore riapre lunedì e che comunque non sanno di sessun abbassamento prezzi comunque la notizia è sicura (gmc) e non può trattarsi di un errore perchè è stato inserito un articoletto a questo proposito nella rubrica giochiamo spendendo poco).

    Non è una notizia fantastica? [SM=x77410] [SM=x77410] [SM=x77410] (certo non per chi lo possiede già [SM=x77404] )
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    Gornova
    Post: 2.342
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    00 21/08/2003 21:04
    Morrowind alla fine mi ha deluso.
    E' un buon gioco, ma non é un capolavoro, secondo me.
    La storia non é nulla di eccezionale..
    Si, hai la max libertà... ma manca di profondità dei png, di iterazione con loro, di sottostorie.. e poi senza compagni, senza un party, senza una struttura socio/economica convincente, non mi convince.
    La libertà, l'immensità é solo una illusione.. il 90% del gioco é uguale.. sempre gli stessi mostri.
    I plug-in aiutano, certo, ma non risolvono il problema alla fonte.
    Secondo me Morrowind (notate che ci ho giocato per 5 mesi e l'ho finito una volta, più tutti i giri che mi sono fatto) é un capolavoro mancato.

    Vi prego.. non mi assaltate.. sono rattristato delle parole che ho scritto.. ho speso molto tempo con morrowind, mi é piaciuto, ma é mancato quel qualcosa in più che lo rendesse un capolavoro immortale.
    Spero che con Oblivion avrò il gdr perfetto, cioé come morro, ma con molti png con storie, obbiettivi loro, mercanti, persone, eserciti che vanno in giro da soli, la possibilità di avere un vita propria (famiglia, ecc..), bambini ecc..., più interattività nei doungeon e rovine, mostri con un loro scopo, possibilità di finali multipli (come in daggerfall!), caratterizzazione maggiore dei gruppi sociali, un sistema meno power player (se fai un elfo mago alto e passi 5 livelli sei fortissimo!), più oggetti, meno caricamenti (assurdi.. gothic sarà più piccolo, ma carica solo quando vai in certe zone...), cos'altro?
    Spero che qualcuno di voi la pensi come me.. mi piacerebbe sentire anche il vostro di parere...
    Anche perché alla fine, dopo un pò, ti stanchi di andare in giro da solo, a dormire in posti di merda, andare qua e là per missioni del tipo uccidi/porta oggetto...

    capitemi... :D
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    Snogar
    Post: 1.414
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    00 22/08/2003 09:44
    Parere Tecnico

    Dunque [SM=x77401]

    Spero che con Oblivion avrò il gdr perfetto, cioé come morro, ma con molti png con storie, obbiettivi loro, mercanti, persone, eserciti che vanno in giro da soli


    Il Numero di storie e intrighi dipende molto dal regista che c'è dietro all'team di programmatori della Beo. e non è affatto semplice prevedere tutto quello che un giocatore farà in un gioco così libero come quello di Morro. Per gli eserciti che vanno in giro da soli lo potevano fare anche ora , ma a che scopo ? forse tu intendi con una loro A.I. , bè ....questo non credo si potesse fare già ora :D .

    la possibilità di avere un vita propria (famiglia, ecc..), bambini ecc...,


    Se si mettono daccordo con i programmatori di The Sim magari si può pensare anche ad una cosa del genere .

    più interattività nei doungeon e rovine, mostri con un loro scopo, possibilità di finali multipli (come in daggerfall!),


    Più di cosi? ....cosa potrebbero fare? [SM=x77430] ...per i mostri già lo hanno uno scopo ....quello di farti a pezzi , ma non capisco quale altro scopo potrebbero avere ....sta cosa dei finali multipli la odio , io sono uno di quelli che gioca una volta , non rifarò mai il gioco per vedermi tutti e 3000 i finali differenti [SM=x77429] .

    , un sistema meno power player (se fai un elfo mago alto e passi 5 livelli sei fortissimo!),


    Bè ...questa è una pecca che sarà eliminata con il tempo .Se pensi che con i GDR cartacei stiamo ancora dibattendo sul sistema migliore , figurati questi che sicuramente si basabo sui nostri GDR cartacei cosa cavolo potevano farne uscire.

    più oggetti, meno caricamenti (assurdi.. gothic sarà più piccolo, ma carica solo quando vai in certe zone...), cos'altro?


    Be questo è un controsenzo , se metti più oggetti ci saranno sicuramente più caricamentei ....ma questo in realtà dipende molto dal tuo Hardware ....infatti a me i caricamenti a stento si percepiscono :D .

    Spero che qualcuno di voi la pensi come me.. mi piacerebbe sentire anche il vostro di parere...
    Anche perché alla fine, dopo un pò, ti stanchi di andare in giro da solo, a dormire in posti di merda, andare qua e là per missioni del tipo uccidi/porta oggetto...


    Hai perfettamente ragione ....ma questo dipende molto dall'A.I. del gioco ...e purtroppo gli studi sull'A.I. non è che si muovano più di tanto ....purtoppo anche se il nostri processori sono nel giro dei 2500 clock non sono ancora abbastanza per poter simulare decentemente un'A.I. per il GDR .
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    Gornova
    Post: 2.347
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    00 22/08/2003 13:02
    Re: Parere Tecnico
    >Il Numero di storie e intrighi dipende molto dal regista che >c'è dietro all'team di programmatori della Beo. e non è >affatto semplice prevedere tutto quello che un giocatore farà >in un gioco così libero come quello di Morro.

    non hai capito.. iontendevo con qualcosa di più vario del solito uccidi/ritrova oggetto...
    e poi non é così impossibile.. gothic ne é un esempio...

    >Per gli eserciti che vanno in giro da soli lo potevano fare >anche ora , ma a che scopo ? forse tu intendi con una loro >A.I. , bè ....questo non credo si potesse fare già ora :D .

    intendo dire che le varie zone di gioco si fanno guerra tra di loro.. altrimenti che senso ha entrare nei ranghi dell'esercito imperiale, per fare un esempio, se non comandi i sottoposti, non li mandi a fare quest loro, non fai scontri contro altre fazioni?

    >Se si mettono daccordo con i programmatori di The Sim magari >si può pensare anche ad una cosa del genere .

    ti assicuro che un gdr così sarebbe perfetto.. magari non come sims va.. che più che una simulazione mi sembra "Perfetto Consumatore"

    >Più di cosi? ....cosa potrebbero fare? [SM=x77430] ...per i mostri >già lo hanno uno scopo ....quello di farti a pezzi , ma non >capisco quale altro scopo potrebbero avere

    ad esempio scappare prima di morire?
    implorare pietà ?
    darti oro invece di morire?
    avere delle loro motivazioni (intendo mostri intelligenti, é ovvio??), farti tradire certe persone?
    insomma un pò di più di varietà..

    >....sta cosa dei finali multipli la odio , io sono uno di >quelli che gioca una volta , non rifarò mai il gioco per >vedermi tutti e 3000 i finali differenti

    secondo me invece é stupenda.. se alla fine di morro ti potevi alleare con il cattivone ed insieme si andava a far fuori tu sai chi, era molto meglio...

    >Bè ...questa è una pecca che sarà eliminata con il tempo .Se >pensi che con i GDR cartacei stiamo ancora dibattendo sul >sistema migliore , figurati questi che sicuramente si basabo >sui nostri GDR cartacei cosa cavolo potevano farne uscire.

    allora invece affidarsi con un sistema (NO TI PREGO NO D20), tipo Gurps, che quando crei il pg lo puoi caratterizzare molto

    >Be questo è un controsenzo , se metti più oggetti ci saranno >sicuramente più caricamentei ....ma questo in realtà dipende >molto dal tuo Hardware ....infatti a me i caricamenti a stento >si percepiscono :D .

    nono..
    non dipende dall'hardware.. ma snogar hai mai giocato a Gothic?
    invece di fare tutto a celle, carica solo la zona che puoi vedere e attorno a te e basta, e carica via via tutto il resto..
    questo si che é intelligente...
    un altro esempio é doungeon siege... come idea intendo...

    >Hai perfettamente ragione ....ma questo dipende molto >dall'A.I. del gioco ...e purtroppo gli studi sull'A.I. non è >che si muovano più di tanto ....purtoppo anche se il nostri >processori sono nel giro dei 2500 clock non sono ancora >abbastanza per poter simulare decentemente un'A.I. per il GDR .

    beh.. a me sembrava che BG2 fosse molto decente come gdr in questo senso.. e cmq non ci vuole chissà quale AI per fare certe cose, secondo me, ma un bel lavoro di scripting fatto bene...
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    Simon Calish
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    00 23/08/2003 13:50
    OT per Gornova
    Che cos'è oblivion? di cosa parla? merita?
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    Gornova
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    00 23/08/2003 13:56
    ehm... Oblivion sarà The elder Scrolls 4.. cioé il successore di Morrowind...

    che deve quindi ancora uscire...
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    Simon Calish
    Post: 61
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    00 23/08/2003 14:03
    C'è qualche immagine? Qualche sito? (Sono affamato di domande![SM=x77400])
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    Gornova
    Post: 2.352
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    Sciamano
    00 23/08/2003 21:47
    nulla...
    tutto nel mistero..

    cmq sappi che la storia di Oblivion é stata scritta ai tempi del primo elder scrolls..

    quelli della betsheda pensano molto in avanti... :D
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