00 05/04/2003 11:42
Salve a tutti!
Salve, sono un nuovo e felice giocatore di Barbarians:
Io ed il mio gruppo di amici, dopo un'ennesima disputa, abbiamo deciso di provare qualcosa di nuovo, ed uno di loro ha trovato il vostro sito.
Ci siamo praticamente innamorati in massa di Barbarians (o, come amichevolmente lo chiamo io italianizzando, Sbabbari) e la settimana scorsa abbiamo fatto la nostra prima sessione, con me come narratore.
Complimenti vivissimi a TheKeeper ed a chiunque altro sia responsabile del miglioramento di questo splendido gioco, che mi sembra davvero eccezionale :D

Ora però veniamo al dunque, durante la sessione scorsa sono saltati fuori alcuni interrogativi, a cui ho saputo dare delle risposte momentanee, ma sapendo che c'è anche un forum con nientepopodimenoche gli autori del tutto, ci siamo chiesti... perchè non chiedere a loro?

Ecco qua le domande:

1) Si può tentare prima di schivare e poi eventualmente di parare con l'arma o lo scudo? (risposta che ho dato: No, una delle tre e basta)

2) La skill di Uso scudo per parare va anche essa suddivisa in caso di più attacchi a segno come nel caso della schivata e della parata con l'arma, oppure rimane sempre la stessa? (risposta che ho dato: Sì, certo)

3) Le magie (abbiamo un pg stregone):
In molte magie è specificato che è possibile fare una prova caratteristica a mo' di "tiro salvezza" per evitare o ridurre gli effetti della magia, in altre ancora dice che è possibile usare l'abilità di schivata dimezzata o la parata con scudo, ma in molte non dice alcunchè. Ora io chiedo: dove non è specificato nulla, come bisogna regolarsi?
- Non c'è alcunchè che si possa fare?
- Si può tentare di schivare/parare con scudo normalmente?
- Altro?
Il dubbio era nato principalmente per "Pressione", che sembra piuttosto cattivella.

Grazie per la cortese attenzione... HF [SM=x77413]