Gli elfi Drow di Greyhawk (manuale dei mostri) e di FR sono leggermente diversi, cumpa', non ci dovrebbe essere nessun errore. Se giochi FR la distinzione fra maschio e femmina dovresti ignorarla... Non mi ricordo se sul manuale di FR e' specificato, ma almeno le classi preferite dovrebbero essere differenziate per sesso (femmina=chierico, maschio=mago).
Quanto allo "sgravame"... il drow e' considerata razza potente (+2). Questo significa che prende nuovi livelli d'incantesimi 2 livelli dopo, attacchi extra 2 livelli dopo, ecc. ecc. (ovviamente puoi inserirlo in una campagna di almeno 3 livello, con un solo livello di classe).
Questo lo rende piu' debole, solitamente, rispetto agli altri personaggi, e rende sconveniente l'acquisto di livelli in classe di incantatori, se pensi che per prendere il 3rzo livello d'incantesimo devi essere di 7mo livello effettivo... considerando, poi, che per giocarlo al meglio devi spendere almeno una talento per "adattamento alla luce solare", allora devi mettere in conto nel passivo anche un talento in meno... devi valutare gli svantaggi e i vantaggi, ma di solito il giuco non vale la candela.
Questo dal punto di cista "economico". Dal punto di vista personale, il gusto di giocare un tipo piccolo, nero, malefico e con le orecchie a punta vale tutti gli svantaggi che la razza puo' portare...
(a proposito di razze potenti, metti anche, per esempio, gli archetipi tipo "mezzo celestiale", "mezzo immondo" ecc ecc. ... quando la penalita' di livello inizia ad essere di +4 e oltre, allora puoi avere anche +6 in tutte le caratteristiche e tutte le resistenze e bonus del mondo, ma un personaggio di razza base e' solitamente molto piu' forte)
Quanto alle balestre (cumpa', ma ti stai facendo un personaggio Drow?), devi prendere un talento apposito, mi sembra si chiami "ricarica rapida". L'azione di ricarica della balestra leggera viene considerata azione gatuita (invece di azione di movimento), permettendo di fare attacchi multipli. Con le balestre pesanti devi accontentarti di un tiro al round invece che ogni due round (la ricarica da azione standard diventa equivalente al movimento).