feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Stellar Blade
Un'esclusiva
PS5
che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
Il Nucleo - GdR
Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.
Cerca
GURPS & Interpretazione
Accedi
Kenshiro e GURPS: una miscela di botte devastanti!!!
Messaggi
OFF
LINE
lark
Post: 612
Registrato il: 07/05/2002
Città: PINEROLO
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
The Last Larkman
Discepollo Imperiale
0
0
06/06/2002
16:08
Vedo se lo trovo... Io ho solo un'arti marziali. Speriamo che ci siano... Ciao ciao...
Jotaro Kujo
0
0
06/06/2002
18:15
Un consiglio: almeno per il momento, trascurerei Nanto e Cento, in quanto profondamente diversi da Hokuto. Sarà sicuramente più semplice lavorarci alla fine, dopo aver dettato della regole.
And then there was silence, just a voice from the other world
OFF
LINE
lark
Post: 624
Registrato il: 07/05/2002
Città: PINEROLO
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
The Last Larkman
Discepollo Imperiale
0
0
07/06/2002
07:18
Sì, forse è meglio... Come anche per Hokuto, in realtà è solo uno stile come gli altri e quindi dobbiamo solo decidere le regole che stanno alla base del sistema. Poi potremo procedere a sviluppare le scuole, che dici?
OFF
LINE
pkrcel
Post: 674
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
Nuclearizzato da Praga
0
0
07/06/2002
08:39
Non sono d'accordo, la formalizzazione delle scuole E' ciò che contradistinguerà il sistema.....
Ma naturalmente possiamo generalizzare...
Però AM ci dà già le regole per creare superpraticanti di arti marziali, come Ken, per intendereci.
Dovremmo decidere la questione degli Tsubo, della Concentrazione ed del Ki (o Aura o quello che volete).
Cioè sostanzialmente Lark ha ragione, ma NON dobbiamo trascurare le scuole.
Le abilità Hollywoodiane doivrebbero essere suddivise tra le varie scuole, come ho già detto Hokuto i pti di pressione, Nanto i colpi a distanza ......
Jo, visto che io nonho SUPERS, pensi per caso che qche abilità supers sia oltrmodo adatta?
SCiao!
Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.
OFF
LINE
lark
Post: 627
Registrato il: 07/05/2002
Città: PINEROLO
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
The Last Larkman
Discepollo Imperiale
0
0
07/06/2002
08:44
Io il supers non ce l'ho ma posso procurarmelo...
Inoltre, beh, io non dicevo di non considerare le scuole, solo che bisogna decidere prima delle regole comuni da cui partire per equilibrare il sistema.
OFF
LINE
pkrcel
Post: 678
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
Nuclearizzato da Praga
0
0
07/06/2002
09:12
Giustissimo.
Proviamo a pensre qcosa riguardo il ki e l'aura ed i danni provocati dalle botte (come evitalri? "DR" da concentrazione?)
TUTTE
le idee sono ben accette.
Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.
OFF
LINE
lark
Post: 633
Registrato il: 07/05/2002
Città: PINEROLO
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
The Last Larkman
Discepollo Imperiale
0
0
07/06/2002
09:26
Non c'è un'abilità assorbire il colpo?
Hai voglia di controllare, poi mi dici, magari basta modificarla no? E poi gli si da un nome più altisonante...
Jotaro Kujo
0
0
07/06/2002
14:45
Poi controllo e vi dico. Cmq se avete il C1 (e mi pare di si) avete anche mezzo SUPERS, ci sta un sacco di roba presa da li. A parte super vantaggi, i super poteri veri e propri non vanno bene con Ken.
And then there was silence, just a voice from the other world
OFF
LINE
lark
Post: 640
Registrato il: 07/05/2002
Città: PINEROLO
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
The Last Larkman
Discepollo Imperiale
0
0
07/06/2002
15:17
In effetti i super poteri non vanno tanto bene...
Adesso guardo sul C1 e vedo se trovo qualche cosa da adattare al nostro caso.
Ciao ciao...
OFF
LINE
lark
Post: 921
Registrato il: 07/05/2002
Città: PINEROLO
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
The Last Larkman
Discepollo Imperiale
0
0
20/06/2002
15:13
Ehi ragazzi, siete ancora vivi???
Non vorrete che El ci chiuda il topic per assenza di post?
OFF
LINE
pkrcel
Post: 797
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
Nuclearizzato da Praga
0
0
20/06/2002
16:14
Dovete scusarmi, ma vi giuro ch ci penso sempre, anche se magari non trovo nulla.
Sto cercando di fare un po'o d'ordine tra le notre idee e veder ese ne esce qcosa.
Sciao!
Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.
OFF
LINE
lark
Post: 926
Registrato il: 07/05/2002
Città: PINEROLO
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
The Last Larkman
Discepollo Imperiale
0
0
20/06/2002
16:17
Mai giurare... [SM=x77415]
Comunque cerchiamo di darci un po' da fare, ok? Ciao ciao...
OFF
LINE
lark
Post: 1.899
Registrato il: 07/05/2002
Città: PINEROLO
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Veterano
The Last Larkman
Discepollo Imperiale
0
0
04/11/2002
15:05
Ehi ehi ehi...
Qui non va proprio un cavolo bene!
Vogliamo far morire così il nostro super-fichissimo-progetto???
Ok, Jotaro non c'è più, ma perchè non continuarlo ugualmente in sua memoria? (Miii... Ma che frasi mi escono??? :?: )
Allora, se volete dare una ripassatina ai vari personaggi e alle varie scuole fate una visitina al seguente sito:
Hokuto No Ken
ByeZ!!!
SauzLark
OFF
LINE
pkrcel
Post: 1.505
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Nuclearizzato da Praga
0
0
04/11/2002
17:12
Tnx Lark, appena posso (e voglio) mi rimetto a darci un'occhiata...bene per il link (che verdò però a casa...(:)
SCiao!
OFF
LINE
lark
Post: 2.701
Registrato il: 07/05/2002
Città: PINEROLO
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Adepto
The Last Larkman
Discepollo Imperiale
0
0
03/03/2003
11:38
Giusto per riaprire questo capitolo, visto il ritorno del nostro caro amico Alonzo...
Chi è interessato si faccia avanti. Byez!
OFF
LINE
Alonzo Ruppetti
Post: 712
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
The Powerman
0
0
03/03/2003
12:50
Sarei curioso di sentire da Natan come ha reso il manga style in GURPS, chissà che non ne esce qualche idea.
OFF
LINE
Natan Aileron
Post: 41
Registrato il: 25/02/2003
Città: LUCCA
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
0
0
04/03/2003
05:09
Per gli attacchi multipli sicuramente ci vuole Addestrato da un Maestro e abilità Karate(o quel che è) a livelli spaventosi, visto che in Kenshiro più che negli altri manga assistiamo a scambi di mitragliate di colpi tutti parati facilmente e gli scontri durano anche delle ore(ricordate Ken vs Falco?) a meno che uno dei due non tenti cose strane o utilizzi colpi a sorpresa.
Per gli effetti degli Tsubo mi sembra che i più normali ci siano già su Arti Marziali e per quelli più strani, insieme alle tecniche di Nanto e Cento nonchè Hokuto Jamming si potrebbero utilizzare tecniche segrete o addirittura degli incantesimi veri e propri(per la scuola Cento e Hokuto Jamming particolarmente)! Alcuni storceranno il naso di fronte a ciò, ma pensate: si potrebbe usare il sistema di magia così com'è cambiando giusto gli assiomi fondamentali! Al posto dell'energia del mana gli incantesimi e le tecniche sfruttano l'energia del ki e l'Attitudine alla magia potrebbe essere invece un'Attitudine ai Segreti delle Arti Marziali(o roba simile). Mi viene in mente qualche colpo che si adatta particolarmente bene: gli tsubo che costringono a fare qualcosa di particolare(come camminare all'indietro) potrebbero essere delle tecniche del tipo "controllo della mente" e gli attacchi di Sorya della Luce Purpurea veri e propri incantesimi offensivi a distanza! Per non parlare di quel tizio dell'isola dei demoni(ora non mi viene il nome) che usa spudoratamente l'Eviscerazione su Orc.
Se volete sapere meglio come fuzionano le tecniche segrete ditemelo.
OFF
LINE
Natan Aileron
Post: 42
Registrato il: 25/02/2003
Città: LUCCA
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
0
0
04/03/2003
05:15
Per quel che riguarda il fatto che anche solo fisicamente parlando in Kenshiro sono tutti dei mostri credo che la cosa più verosimile sia proprio quella di mettere livelli di FOR assurda e COS altissima con tonnellate di EXTRA HIT POINTS ed eventualmente un po' di RD(Ken potrebbe avere 12-14, il che lo renderebbe immune ai cazzotti della teppaglia ma delle frecce scoccate da una balestra potrebbero comunque fargli 1 o 2 danni, sempre che lui si faccia colpire).
OFF
LINE
pkrcel
Post: 2.429
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Nuclearizzato da Praga
0
0
04/03/2003
11:42
Ecco invece dell'attitudine alle tecniche segrete, si potrebbe fare un
Addestrato da un Maestro
a livelli (tre, guarda caso) e paragonarlo alla magia.
Ovviamente il costo in pti è un dettaglio, a questo punto! :D
OFF
LINE
lark
Post: 2.708
Registrato il: 07/05/2002
Città: PINEROLO
Età: 42
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Adepto
The Last Larkman
Discepollo Imperiale
0
0
04/03/2003
11:52
Basterebbe usare le Manovre Hollywoodiane, aggiungerne di nuove etc...
Che dite?
Se andate al link che ho postato tempo fa trovate un sito molto completo su tutto quello che riguarda Ken Shiro e le tecniche segrete... ;)
Registrati
Accedi
4
GURPS & Interpretazione
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima