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Kenshiro e GURPS: una miscela di botte devastanti!!!

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    lark
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    00 06/06/2002 16:08
    Vedo se lo trovo... Io ho solo un'arti marziali. Speriamo che ci siano... Ciao ciao...
  • Jotaro Kujo
    00 06/06/2002 18:15
    Un consiglio: almeno per il momento, trascurerei Nanto e Cento, in quanto profondamente diversi da Hokuto. Sarà sicuramente più semplice lavorarci alla fine, dopo aver dettato della regole.

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    lark
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    00 07/06/2002 07:18
    Sì, forse è meglio... Come anche per Hokuto, in realtà è solo uno stile come gli altri e quindi dobbiamo solo decidere le regole che stanno alla base del sistema. Poi potremo procedere a sviluppare le scuole, che dici?
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    pkrcel
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    00 07/06/2002 08:39
    Non sono d'accordo, la formalizzazione delle scuole E' ciò che contradistinguerà il sistema.....

    Ma naturalmente possiamo generalizzare...
    Però AM ci dà già le regole per creare superpraticanti di arti marziali, come Ken, per intendereci.

    Dovremmo decidere la questione degli Tsubo, della Concentrazione ed del Ki (o Aura o quello che volete).

    Cioè sostanzialmente Lark ha ragione, ma NON dobbiamo trascurare le scuole.

    Le abilità Hollywoodiane doivrebbero essere suddivise tra le varie scuole, come ho già detto Hokuto i pti di pressione, Nanto i colpi a distanza ......

    Jo, visto che io nonho SUPERS, pensi per caso che qche abilità supers sia oltrmodo adatta?

    SCiao!


    Pkrcel
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    lark
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    00 07/06/2002 08:44
    Io il supers non ce l'ho ma posso procurarmelo...
    Inoltre, beh, io non dicevo di non considerare le scuole, solo che bisogna decidere prima delle regole comuni da cui partire per equilibrare il sistema.
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    pkrcel
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    00 07/06/2002 09:12
    Giustissimo.

    Proviamo a pensre qcosa riguardo il ki e l'aura ed i danni provocati dalle botte (come evitalri? "DR" da concentrazione?)

    TUTTE le idee sono ben accette.


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    lark
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    00 07/06/2002 09:26
    Non c'è un'abilità assorbire il colpo?
    Hai voglia di controllare, poi mi dici, magari basta modificarla no? E poi gli si da un nome più altisonante...
  • Jotaro Kujo
    00 07/06/2002 14:45
    Poi controllo e vi dico. Cmq se avete il C1 (e mi pare di si) avete anche mezzo SUPERS, ci sta un sacco di roba presa da li. A parte super vantaggi, i super poteri veri e propri non vanno bene con Ken.

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    lark
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    00 07/06/2002 15:17
    In effetti i super poteri non vanno tanto bene...
    Adesso guardo sul C1 e vedo se trovo qualche cosa da adattare al nostro caso.
    Ciao ciao...
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    lark
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    00 20/06/2002 15:13
    Ehi ragazzi, siete ancora vivi???
    Non vorrete che El ci chiuda il topic per assenza di post?
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    pkrcel
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    00 20/06/2002 16:14
    Dovete scusarmi, ma vi giuro ch ci penso sempre, anche se magari non trovo nulla.

    Sto cercando di fare un po'o d'ordine tra le notre idee e veder ese ne esce qcosa.

    Sciao!


    Pkrcel
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    lark
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    00 20/06/2002 16:17
    Mai giurare... [SM=x77415]

    Comunque cerchiamo di darci un po' da fare, ok? Ciao ciao...
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    lark
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    00 04/11/2002 15:05
    Ehi ehi ehi...
    Qui non va proprio un cavolo bene!
    Vogliamo far morire così il nostro super-fichissimo-progetto???
    Ok, Jotaro non c'è più, ma perchè non continuarlo ugualmente in sua memoria? (Miii... Ma che frasi mi escono??? :?: )

    Allora, se volete dare una ripassatina ai vari personaggi e alle varie scuole fate una visitina al seguente sito:
    Hokuto No Ken

    ByeZ!!!
    SauzLark
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    pkrcel
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    00 04/11/2002 17:12
    Tnx Lark, appena posso (e voglio) mi rimetto a darci un'occhiata...bene per il link (che verdò però a casa...(:)

    SCiao!


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    lark
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    00 03/03/2003 11:38
    Giusto per riaprire questo capitolo, visto il ritorno del nostro caro amico Alonzo...

    Chi è interessato si faccia avanti. Byez!
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    Alonzo Ruppetti
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    00 03/03/2003 12:50
    Sarei curioso di sentire da Natan come ha reso il manga style in GURPS, chissà che non ne esce qualche idea.
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    Natan Aileron
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    00 04/03/2003 05:09
    Per gli attacchi multipli sicuramente ci vuole Addestrato da un Maestro e abilità Karate(o quel che è) a livelli spaventosi, visto che in Kenshiro più che negli altri manga assistiamo a scambi di mitragliate di colpi tutti parati facilmente e gli scontri durano anche delle ore(ricordate Ken vs Falco?) a meno che uno dei due non tenti cose strane o utilizzi colpi a sorpresa.
    Per gli effetti degli Tsubo mi sembra che i più normali ci siano già su Arti Marziali e per quelli più strani, insieme alle tecniche di Nanto e Cento nonchè Hokuto Jamming si potrebbero utilizzare tecniche segrete o addirittura degli incantesimi veri e propri(per la scuola Cento e Hokuto Jamming particolarmente)! Alcuni storceranno il naso di fronte a ciò, ma pensate: si potrebbe usare il sistema di magia così com'è cambiando giusto gli assiomi fondamentali! Al posto dell'energia del mana gli incantesimi e le tecniche sfruttano l'energia del ki e l'Attitudine alla magia potrebbe essere invece un'Attitudine ai Segreti delle Arti Marziali(o roba simile). Mi viene in mente qualche colpo che si adatta particolarmente bene: gli tsubo che costringono a fare qualcosa di particolare(come camminare all'indietro) potrebbero essere delle tecniche del tipo "controllo della mente" e gli attacchi di Sorya della Luce Purpurea veri e propri incantesimi offensivi a distanza! Per non parlare di quel tizio dell'isola dei demoni(ora non mi viene il nome) che usa spudoratamente l'Eviscerazione su Orc.
    Se volete sapere meglio come fuzionano le tecniche segrete ditemelo.

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    Natan Aileron
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    00 04/03/2003 05:15
    Per quel che riguarda il fatto che anche solo fisicamente parlando in Kenshiro sono tutti dei mostri credo che la cosa più verosimile sia proprio quella di mettere livelli di FOR assurda e COS altissima con tonnellate di EXTRA HIT POINTS ed eventualmente un po' di RD(Ken potrebbe avere 12-14, il che lo renderebbe immune ai cazzotti della teppaglia ma delle frecce scoccate da una balestra potrebbero comunque fargli 1 o 2 danni, sempre che lui si faccia colpire).
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    pkrcel
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    00 04/03/2003 11:42
    Ecco invece dell'attitudine alle tecniche segrete, si potrebbe fare un Addestrato da un Maestro a livelli (tre, guarda caso) e paragonarlo alla magia.

    Ovviamente il costo in pti è un dettaglio, a questo punto! :D


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    lark
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    The Last Larkman
    Discepollo Imperiale
    00 04/03/2003 11:52
    Basterebbe usare le Manovre Hollywoodiane, aggiungerne di nuove etc...
    Che dite?

    Se andate al link che ho postato tempo fa trovate un sito molto completo su tutto quello che riguarda Ken Shiro e le tecniche segrete... ;)
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