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[C.d.P.] L'Assassino

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    Tyris
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    00 24/06/2004 16:17
    Boh secondo me è lecito strapompare un assassino sull'intelligenza...in fondo si focalizza SOLO su quello, non sa fare altro. Poi, se un assassino sgarra il mortale contro il guerriero, è bello e sepolto. L'unica possibilità è "Invisibilità migliorata" e via furtivi.

    Cmq un buon guerriero si aggira sul +20 in Tempra, considerando mantelli di resistenza vari...il mago non ne parliamo, visto che ci sono esempi con maghi a +17/+18 in Tempra! -: (in fondo sfrutta le sue capacità...-: -: -: )


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    Joliet Jake Blues
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    00 25/06/2004 10:19
    Sì, Tyris, lo capisco e non ho nulla in contrario, però, come il guerriero si pompa con mantelli di resistenza, così l'assassino avrà armi create apposta per il suo "mestiere" e oggetti che lo rendono più letale (fasce dell'intelletto e via dicendo). Io parlavo di statistiche base. Fatico a concepire un personaggio con int 24 di base e non credo sia di facile interpretazione...


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    Tyris
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    00 25/06/2004 16:48
    24 di base?! :: :: ::
    E come caspita ci arriva? Mettendo anche un 18 iniziale (sfido a trovare un solo ladro con 18 in intelligenza e 16 in destrezza), con 4 aumenti arriva a 22. Gli altri due vengono dalla razza?
    24 di base, onestamente, lo vedrei più da mago che da assassino ma, se c'è un ladro con 24 in intelligenza, ci sarà anche un guerriero con 24 in forza, un ranger con 24 in destrezza, uno stregone con 24 in carisma, un chierico con 24 in saggezza...non credo sia molto squilibrante ma, forse TROPPO pompato. Anche per un PP. (:


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    kiraxemen
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    00 06/07/2004 15:39
    Re:

    Scritto da: Joliet Jake Blues 25/06/2004 10.19
    Sì, Tyris, lo capisco e non ho nulla in contrario, però, come il guerriero si pompa con mantelli di resistenza, così l'assassino avrà armi create apposta per il suo "mestiere" e oggetti che lo rendono più letale (fasce dell'intelletto e via dicendo). Io parlavo di statistiche base. Fatico a concepire un personaggio con int 24 di base e non credo sia di facile interpretazione...




    pensavo fosse ovvio che 24 non era un valore di base...[SM=x77410]
    infatti non l'ho mai scritto...[SM=x77405]
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    Ayor
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    00 06/07/2004 16:50
    di difficile interpretazione?
    perchè? è solo un personaggio che per passare il tempo si mette a risolvere equazioni differenziali e integrali di linea!
    Naturalmente le une con la mano destra e le altre con la sinistra ( avrà almeno destreza alta no?) e per giunta in contemporanea!
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    DiablotheTremere
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    Saggio
    00 15/06/2005 14:43
    assassino...
    #=SilentKiller=
    Salve a tutti ho un dubbio ke mi sta devastando e spero che possiate aiutarmi:

    Ho creato per la mia campagna un png (con tanto di skeda) ldr1-grr9-ass1 i miei problemi sono due e di carattere tecnico:
    1)l'assassino è competente nelle armi semplici e nelle armature semplici, essendo però guerriero devo rinunciare a usare le mie vekkie armi tipo spadone e spada bastarda????
    2)l'assassino al primo lvl puo lanciare degli incantesimi il mio "buon" png ha un bonus di +2 alla int ma acquisisce 0 inc al primo livello. secondo la guida del DM però lui potrebbe lo stesso utilizzare un numero di incantesimi pari al suo bonus di int. quindi potrei sceglierne 2 e usarli??? confermate? la accendiamo??

    Grazie anticipatamente




    #olidammara

    1)l'assassino è competente nelle armi semplici e nelle armature semplici, essendo però guerriero devo rinunciare a usare le mie vekkie armi tipo spadone e spada bastarda????


    non devi rinunciarci, sei sempre competente in queste armi, puoi usarle tranquillamente, questo genere di competenze non si perde se si biclassa (salvo casi eccezionali come i druidi ad esempio, in quanto loro per un giuramento fatto non possono usare certi tipi di armi).

    2)l'assassino al primo lvl puo lanciare degli incantesimi il mio "buon" png ha un bonus di +2 alla int ma acquisisce 0 inc al primo livello. secondo la guida del DM però lui potrebbe lo stesso utilizzare un numero di incantesimi pari al suo bonus di int. quindi potrei sceglierne 2 e usarli??? confermate? la accendiamo??


    Hai ragione a metà, il fatto che secondo il regolamento tu possa lanciarne "0" significa che puoi lanciare quelli che il tuo bonus di int ti fornisce ma in riferimento alla tabella apposita sul manuale del giocatore, quindi con int +2 bonus hai diritto ad "1" incantesimo bonus al giorni di primo livello per il momento, non 2...

    [Modificato da DiablotheTremere 15/06/2005 14.44]

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