#=SilentKiller=
Salve a tutti ho un dubbio ke mi sta devastando e spero che possiate aiutarmi:
Ho creato per la mia campagna un png (con tanto di skeda) ldr1-grr9-ass1 i miei problemi sono due e di carattere tecnico:
1)l'assassino è competente nelle armi semplici e nelle armature semplici, essendo però guerriero devo rinunciare a usare le mie vekkie armi tipo spadone e spada bastarda????
2)l'assassino al primo lvl puo lanciare degli incantesimi il mio "buon" png ha un bonus di +2 alla int ma acquisisce 0 inc al primo livello. secondo la guida del DM però lui potrebbe lo stesso utilizzare un numero di incantesimi pari al suo bonus di int. quindi potrei sceglierne 2 e usarli??? confermate? la accendiamo??
Grazie anticipatamente
#olidammara
1)l'assassino è competente nelle armi semplici e nelle armature semplici, essendo però guerriero devo rinunciare a usare le mie vekkie armi tipo spadone e spada bastarda????
non devi rinunciarci, sei sempre competente in queste armi, puoi usarle tranquillamente, questo genere di competenze non si perde se si biclassa (salvo casi eccezionali come i druidi ad esempio, in quanto loro per un giuramento fatto non possono usare certi tipi di armi).
2)l'assassino al primo lvl puo lanciare degli incantesimi il mio "buon" png ha un bonus di +2 alla int ma acquisisce 0 inc al primo livello. secondo la guida del DM però lui potrebbe lo stesso utilizzare un numero di incantesimi pari al suo bonus di int. quindi potrei sceglierne 2 e usarli??? confermate? la accendiamo??
Hai ragione a metà, il fatto che secondo il regolamento tu possa lanciarne "0" significa che puoi lanciare quelli che il tuo bonus di int ti fornisce ma in riferimento alla tabella apposita sul manuale del giocatore, quindi con int +2 bonus hai diritto ad "1" incantesimo bonus al giorni di primo livello per il momento, non 2...
[Modificato da DiablotheTremere 15/06/2005 14.44]