00 10/05/2002 18:17
Rispondo qua e la (P.S. ho fatto mostruosi errori di grammatica nel post precedente, perdono...)

Pkrcel, dici che Super Running sembra specifico per la corsa, mentre E.MOVE è più generale, ma questo è vero solo in apparenza. Il bonus dell'E.MOVE non ce l'hai a qualsiasi tipo di movimento, ma devi scegliere fra i vari tipi (volare, corsa, in acqua), quindi il bonus è specifico. Il centauro, per esempio, ha 1 livello di E.MOVE che gli permette di correre più veloce, così come un velocista super(e se non vado errato anche E.MOVE parla di linea retta).

Lark, secondo me il sistema non vuole distinguere più di tanto tra scatto e corsa (e come potrebbe?), ma parte dal presupposto che lo spostamento in combattimento è uno spostamento tattico, di pochi metri, il che sarebbe anche giusto. Per questo c'è il doppio sistema: mentre nel combattimento, presupponendo piccoli spostamenti, l'ingombro non incide più di tanto, nella corsa simulata (sia lunga o breve distanza) l'ingombro conta come un macigno. Il mio problema era cosa fare se uno effettivamente deve correre in combattimento, quando finisce la regola degli spostamenti tattici ed inizia la vera corsa (e la distanza non centra nulla, la corsa breve è fra 100 e 500 metri, che possono essere coperti anche in combattimento).

And then there was silence, just a voice from the other world