00 20/04/2002 12:41
Il contesto in cui ci muoviamo, e cioè la produzione e la diffusione di materiale amatoriale sul GDR SULLA RETE non è "tutelato" in senso stretto... ...nessuno registra il suo documento come coperto dai diritti d'autore.
Tra l'altro, una volta pubblicato (rivista o internet che sia), quel materiale non potrà mai più essere coperto da patent, proprio perchè l'autore ha deciso di renderlo pubblico.
Se qualcuno pubblica materiale di altri senza il consenso esplicito da parte dell'autore è perseguibile penalmente, proprio per il motivo di cui sopra, poichè viene causato danno economico e personale - ma ripeto che non credo sia questo il contesto in cui ci muoviamo in questa discussione.

Ci sarebbe l'"etichetta", che impone di dare i credits per ogni materiale pubblicato o modificato da parte del webmaster.
Tutto sommato, come dice Elwood, un credit non si nega a nessuno, ma non tutti purtroppo sono così "educati"....
In ogni caso concordo sul fatto che la diffusione di materiale sul gioco di ruolo sia di VITALE IMPORTANZA per la sopravvivenza di questa forma d'intrattenimento, così come le iniziative analoghe a IL NUCLEO.

Yai!

Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.