Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Nucleo - GdR Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.

Oltre la Porta (2)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    SteeJans
    Post: 23
    Registrato il: 26/02/2002
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 21/04/2002 21:51
    Ganghflint
    "Sennor...per me puoi portare Elisa...ma...non vedo perche' dovresti venire con noi...perche' vuoi rischiare la tua vita e quella della ragazza. Avresti l'occasione di rifarti una vita...di ricominciare. Che ti importa di noi altri? Che ti importa dell'uomo mascherato? Ascoltami..." l'espressione del viso resta pensierosa, quasi nostalgica "...per crearsi una vita felice nel proprio piccolo può volerci più coraggio che per gettarsi a testa bassa nella mischia. Abbi il coraggio di essere codardo. Per quanto mi riguarda vorrei porvi una domanda re Kull..." volto la testa verso il Re e con lo sguardo deciso poi passo in rassegna gli sguardi di tutti gli altri. "...conoscete un bel posto dove potrei andare a vivere? Sto ponderando di interrompere la mia ricerca qui. Per me un mondo, o un epoca, vale l'altro."
  • OFFLINE
    Gornova
    Post: 383
    Registrato il: 05/11/2001
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    Sciamano
    00 22/04/2002 10:40
    NIRAME
    Nirame guarda Sennor con un un sorriso sincero, mentre parla, poi guarda Rhod e Link, mentre Ganghflint dice che vuole restare in questo posto, poi posa il suo sguardo duro su Kull e Brule, e infine su Elisa.
    Pensa un attimo, e poi dice, rivolta a tutti:
    "Sennor, ho capito. Ho finalmente capito.. ma ti dico che non puoi vivere così. Non puoi continuare a vivere seppellito in un ricordo che non tornerà mai. Questa Elisa"
    e Nirame indica Elisa
    "non é la tua: prima di chiederci che cosa pensiamo noi del suo coinvolgimento, pensa bene che cosa stai chiedendo a lei: le stai chiedendo di diventare come te, una vagabonda senza una casa, senza una meta. Sei sicuro che questo sia il meglio per lei?"
    Poi Nirame dice ad Elisa
    "io.. io non voglio che tu muoia solamente perché qualcuno ce l'ha con me, Rhod, Link e Ganghflitn, capito? Tu devi cominciare una nuova vita, e non sprecare l'occasione che Sennor ti ha dato."
    Nirame continua dicendo:
    "Il nostro obbiettivo é andare da questo mago, Tzun o come cavolo si chiama e scoprire perché siamo finiti in questo luogo... e se tu, Ganghflint, non ne sei almeno curioso, beh sei un pazzo oltre che un codardo: se ci hanno mandato qui potrebbero trovarti, prima o poi, e se sei da solo non vedo come te la potresti cavare..e poi... c'è quello che ha detto Link, o te ne sei dimenticato?"
  • OFFLINE
    TheKeeper
    Post: 347
    Registrato il: 02/11/2001
    Città: TRENTO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    00 22/04/2002 13:34
    -Link
    Il re ti guarda storto come se con le tue parole avessi evocato il diavolo in persona.
    Con sguardo terribilmente fosco Kull fa per parlare ma le parole di Sennor lo precedono -"Vi debbo le mie scuse...".
    Kull alza la mano, sospendendo momentaneamente la vostra discussione e ascoltando ciò che Sennor ha da dire.

    -Sennor
    Elisa si guarda attorno smarrita, come se improvvisamente attorno a lei il mondo cominciasse a disgregarsi.
    -"Io..io voglio restare con Sennor, qui non ho nessuno e ho troppi orribili ricordi di questa casa, inoltre la moglie di Ezla potrebbe tornare e lei con me non è stata migliore del marito... ma di cosa state parlando? E perché lui (indicando Ganghflint) ha chiamato quell'uomo re Kull?"
    Poi prendendoti la mano e inginocchiandosi al tuo letto sussurra -"Non mi lasciare, ti prego..." : una lacrima solca il suo bel viso.

    Kull si gira verso di te scrutandoti severamente -"Avanti Sennor non essere sciocco", sbotta il re, "se veramente vuoi bene a questa ragazza non puoi volerla portare fra pericoli e insidie e Ganghflint ha ragione: tu non centri nulla in questa storia. Perché non vuoi rifarti una vita, ora che ne hai l'opportunità? Tu dici di poterla difendere a costo della tua vita, qualsiasi cosa succeda, ma ne sei proprio sicuro? Cosa faresti se le capitasse qualcosa? No non rispondere a me è a te stesso che devi queste risposte. Sappi comunque che non sarò io ad ostacolarti."

    Detto questo il re si gira ed esce maestosamente dalla stanza facendo segno a Link di seguirlo fuori.

    -Nirame, Rhod e Ganghflint
    Brule s'avvicina a voi sbadigliando -"Ora lasciamoli soli", dice riferendosi a Sennor ed Elisa.
    "Lasciamo che sia Sennor a spiegare tutto ad Elisa."

    -Link
    Segui il re sul corridoio, allontanandovi di alcuni metri dalla stanza.
    Kull ti osserva inarcando le sopracciglia -"Thulsa Doom... come potrei ignorare questo nome. Mi sorprende tuttavia che proprio tu, che sostieni di venire da un altro mondo, hai l'ardire di pronunciarlo..."



    -TheKeeper, creatore di Barbarian-
  • OFFLINE
    AR ADUNAKHOR
    Post: 1.001
    Registrato il: 02/11/2001
    Età: 116
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    00 22/04/2002 16:19
    Rhod
    Quando Nirame si rivolge a me,Liink e Genghflint, alzo un sopracciglio inquisitorio, chissa che voleva dire? penso. Romango sorpreso dalle parole gentili della donna...

    Quando Kull fa il suo discorsetto dico con un sorriso:" Questa volta Kull ha ragione!!" Effettivamente è la prima cosa sensata che dice da quando l'ho conosciuto!

    Poi appena Kull esce mi rivolgo a Sennor con espressione triste: "Sennor non essere sciocco! Se tu veramente amassi questa donna non ti azzarderesti mai a farle rischiare la vita nel viaggio e nei pericoli che ci attendono!
    Pensaci bene, se veramente la ami la cosa migliore è che tu resti qui per proteggerla dalla matrigna!!!"

    Mi avvolgo nel mantello con fare teatrale e penso: Dove è finita tutta la mia retorica? Bah!! Speriamo di aver preso due piccioni con una fava!!

    Quando raggiungo gli altri ascolto con interesse i discorsidi Link e Kull.

    NxKeeper guarda la posta!


    <<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"
  • OFFLINE
    Gabryk
    Post: 263
    Registrato il: 19/11/2001
    Città: GENOVA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    Accolito della Fratellanza
    00 22/04/2002 18:12
    Sennor
    Resto un attimo in silenzio, raccolgo le forze e argino le emozioni turbinanti in un'unica fitta al petto, osservo i compagni e poi lo sguardo triste d'Elisa, la chiamo a me con un gesto delle mani, allargando le braccia, la stringo a me come se fosse la mia unica certezza, il mio unico appiglio per la salvezza.
    "Mi spiace" dico tristemente "ma non ho il coraggio di lasciarti qui... e non posso rinunciare alla mia vita d'avventura... spetta a te decidere, vuoi veramente venire con noi?" ho paura di quello che potrà dire e sto zitto per un lungo istante.
  • OFFLINE
    Linketto
    Post: 139
    Registrato il: 15/11/2001
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Conoscitore
    00 22/04/2002 18:58
    Link
    Link guarda il re dritto negli occhi, occhi troppo gelidi per sembrare umani << Non provengo da un altro modo, provengo dal futuro... conosco gia' a grandi linne cosa deve ancora succedere, e ho letto di te e di Thuls... e del teschio... in un libro che definire antico e' poco... so che tu combatterai con il teschio e lo intrappolerai fuori da questo mondo, cio' che non conosco e' il motivo perche' noi ci troviamo qui.. adesso te ne prego, come io ho svelato il futuro, cosa orribile da fare, tu svelami il passato chi e' costui e cosa ne sai tu ? >>

    Sarsha Link di Turlam
  • OFFLINE
    Gornova
    Post: 384
    Registrato il: 05/11/2001
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    Sciamano
    00 23/04/2002 10:24
    NIRAME
    Nirame esce dalla stanza, e vicino a Rhod (Nirame gli lancia una occhiata molto eloquente) ascolta in silenzio quanto a da dire il "re Kull" su questa faccenda...


  • OFFLINE
    SteeJans
    Post: 25
    Registrato il: 26/02/2002
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 23/04/2002 13:02
    Ganghflint
    Uscendo dalla stanza incrocio lo sgaurdo di Nirame e le dico con convinzione: "Perche' mai chi ci ha mandato qui dovrebbe farci del male?" e poi cercando di penetrare il suo animo con lo sguardo: "Voi, lady, avete un motivo ben preciso per tornare...io no. Voglio vivere...non sopravvivere. "
  • OFFLINE
    AR ADUNAKHOR
    Post: 1.006
    Registrato il: 02/11/2001
    Età: 116
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    00 23/04/2002 15:49
    Rhod
    All'occhiata "eloquente" di Nirame rispondo facendole l'occhiolino e sorridendo.
    Quando Ganghflint si rivolge nella nostra direzione mi giro lentamente verso di lui e lo squadro impassibile... mmmmm sembra che la mia idea di rimanere su questo mondo l'abbia avuta anche qualcun' altro...dubito però che i suoi fini siano gli stessi miei!!


    <<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"
  • OFFLINE
    Gornova
    Post: 386
    Registrato il: 05/11/2001
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    Sciamano
    00 23/04/2002 16:35
    NIRAME
    Nirame restituisce il suo sguardo a Ganghflint, dicendogli:
    "Per il semplice motivo: l'inquietante figura nera che abbiamo incontrato in quella maledetta stanza ci ha detto che dovevamo morire.. e comunque, se vi ricordate.."
    In questo momento Nirame guarda sia Ganghflint che Rhod
    "..noi siamo i messi di pace delle nostre terre, e abbiamo in fin dei conti degli obblighi vero di loro, o ve lo siete dimenticato?"
  • OFFLINE
    SteeJans
    Post: 26
    Registrato il: 26/02/2002
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 23/04/2002 20:17
    Ganghflint
    "Quanto siete ingenua Nirame. I fili degli avenimenti nelnosro mondo li tirano persone molto più potenti di noi. Non potete neanche immaginare quanto fosse falsa quella trattativa di pace. Ci sono forze e uomni che neanche conoscete. E sono quelle che fanno la storia. Noi siamo solo maschere...burattini. Come fate a sapere che le altre persone che avete davanti siano davvero messi di pace? Siete sicura che nessuno abbia un secondo fine? Secondo me se ci hanno mandato qui e' per impedirci di fare qualcosa nel nostro mondo. Forse noi ne saremmo stati la salvezza...o la distruzione. E comunque ora non mi riguarda più. "
  • OFFLINE
    AR ADUNAKHOR
    Post: 1.009
    Registrato il: 02/11/2001
    Età: 116
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    00 24/04/2002 08:57
    Rhod
    Mi liscio i baffi con le dita guardando Ganghflint...mmmm interessante!!
    Poi faccio un ampio sorriso a Nirame: "Mia splendida e dolcissima Nirame, perchè mi guardate? Ho forse detto che ho intenzione di rimanere qua anch'io? Non temete vi accompagnerò anche nel ritorno, se ci sarà, vi accompagnerò fino alla vostra porta di casa se necessario!!" faccio un leggero inchino autoironico.


    <<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"
  • OFFLINE
    TheKeeper
    Post: 351
    Registrato il: 02/11/2001
    Città: TRENTO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    00 24/04/2002 16:11
    -Sennor
    "Te l'ho già detto", dice asciugandosi le lacrime, "voglio venire con te, io qui non ho nulla..."
    Poi il suo sguardo fa serio -"E non me ne frega nulla dei rischi e dei pericoli, so difendermi e se i tuoi amici non mi vogliono, beh temo che dovranno rassegnarsi! Nemmeno il re in persona potrebbe farmi cambiare idea! Ma adesso devi dormire, hai bisogno di riposo. Ci vediamo domani mattina marinaio."
    Dandoti un bacio sulla fronte si alza dal letto e fa per andarsene.

    -Link
    Kull sembra indeciso, i suoi occhi selvaggi ti guardano tentando di capire qualcosa da te.
    "Continuate a sostenere di venire dal futuro: non so ancora se credervi o no... ma se fossi di questo mondo non pronunceresti quel nome con tanta facilità.
    Thulsa Doom è il male incarnato, è un sinistro e terribile negromante e la sua magia è tenebrosa e infida.
    Mi odia e ha giurato di uccidermi, perchè è un Adepto del Grande Serpente, di cui ho distrutto il potere, ma non lo temo, ho già vinto uno scontro contro di lui e la prossima volta sarò preparato: la mia risposta sarà un colpo di spada, anche se dicono che sia impossibile ucciderlo, cosa della quale comunque dubito..."
    Gli occhi del re si riducono a due fessure -"Tuttavia credo che la tua domanda sia un'altra, tu vuoi sapere se penso che il Teschio possa avere a che fare con tutto questo, non è vero?
    Non ti nascondo che ci avevo già pensato, ma prima di puntare la spada contro un nemico immaginario volevo esserne sicuro, e questa è un'altra cosa che spero d'apprendere da Tuzun Thune."
    Brule intanto si sta sfilando la pesante cintura -"Non sarebbe meglio parlarne domani?", dice facendo un altro sbadiglio, "posti non ne mancano, la locanda è completamente vuota.
    Sembra che non venga molta gente a dormire qui."




    -TheKeeper, creatore di Barbarian-
  • OFFLINE
    Linketto
    Post: 141
    Registrato il: 15/11/2001
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Conoscitore
    00 24/04/2002 17:48
    Link
    Link rimase pensieroso a riflettere sulle parole del re << Credo sia la migliore cosa dopo tutto, forse un po' di sonno ci portera' consiglio >>

    Sarsha Link di Turlam
  • OFFLINE
    AR ADUNAKHOR
    Post: 1.010
    Registrato il: 02/11/2001
    Età: 116
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    00 25/04/2002 08:42
    Rhod
    "Bene!!" esclamo allargando le braccia "Andiamo tutti a dormire, a mente fresca si ragiona meglio..." guardo in direzione della camera di Sennor "...spero..."

    Mi avvio verso una stanza libera per consumare nel sonno le ultime ore di oscurità.


    <<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"
  • OFFLINE
    Gornova
    Post: 390
    Registrato il: 05/11/2001
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    Sciamano
    00 25/04/2002 21:29
    NIRAME
    Nirame se ne frega altamente di quanto dice Ganghflint, e ascolta con attenzione quanto dice Kull: mentre gli altri si muovono per andare a dormire, prende in disparte Link e dice:
    "Ho notato una cosa: la posizione delle stelle non é la stessa del nostro mondo.. e poi.. che sai tu di questa storia di Thulsa Doom ?"
  • OFFLINE
    Linketto
    Post: 143
    Registrato il: 15/11/2001
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Conoscitore
    00 26/04/2002 18:00
    Link
    Guardo attentamente Nirame mentre parlava ma alla fine il suo sguardo venne attratto dal cielo cerco conferma delle sue parole, ma pultroppo l'astronomia era stata sempre il suo punto debole e non ci capi' poi molto << Non l'avevo notato >> disse pensieroso guardando il cielo (master dalla conoscenza del mio pg e della storia di Thulsa Doom riesco a ricavare una data piu' o meno precisa)
    << Beh.. sul teschio so' quello che ho detto a Kull l'unica cosa che non ho aggiunto e che non e' riuscito ad eliminarlo come pensi tu.. e' un essere immortale.. solo uno scheletro senza carne, beh Kull e' riuscito solamente ad impriggionarlo con l'usilio di qualche magia, pultroppo una prigione non e' solida per sempre prima o poi si arruginisce >> sospiro' guardando il bel viso della ragazza

    Sarsha Link di Turlam
  • OFFLINE
    TheKeeper
    Post: 353
    Registrato il: 02/11/2001
    Città: TRENTO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    00 27/04/2002 18:29
    -Link
    La battaglia del Teschio era un racconto già antico quando fu scritto. Quello che trovasti era poco più che un frammento della trascrizione della trascrizione del poema di qualche antico e anonimo cantore che probabilmente arricchì le scarne informazione di cui era in possesso di elementi di sua invenzione. Tutto questo contribuì a rendere incerta e inattendibile qualsiasi informazione che si possa estrapolare dal testo.
    E' perciò impossibile per te ricavare una data le cui cifre potrebbero saltare di millennio in millennio.
    A questo pensiero, per un momento, ti senti come una formica caduta nella corrente di un grande fiume. Appoggi una mano al muro, per cercare un contatto con la realtà: ti accorgi di essere molto stanco.
    Ti scusi con Nirame per dover lasciare la vostra discussione a metà e, prendendo commiato dagli altri, ti dirigi verso una stanza.

    -------------------------
    Giorno 9: mattina presto

    Finalmente, dopo molto tempo, passate una notte tranquilla in un vero letto.
    Le luci del giorno dopo vi colgono ancora assonnati e con un po' di fatica uscite lentamente dai vostri letti.
    Nirame è la prima a scendere al piano di sotto, da cui proviene un invitante profumo.

    -Nirame
    Scendi gli ultimi scalini con l'acquolina in bocca: un tavolo è stato apparecchiato per sette. Sul tavolo si trovano alcune grosse ciambelle di grano appena uscite dal forno, della frutta e alcune caraffe.
    La cosa ti lascia sorpresa e lo sei ancor di più quando noti Elisa.
    La ragazza entra nella sala portando un cesto in una mano e reggendo uno zaino nell'altra.
    I suoi vestiti sono molto diversi da quelli del giorno precedente, ora infatti indossa un completo di cuoio leggero verde/marrone, forse non proprio della misura giusta, ma che non toglie nulla alla sua femminilità.
    -"Buon giorno Nirame", dice sorridendo, "prego, accomodatevi pure. Io ora vado a vedere come sta Sennor e a portargli la colazione."



    -TheKeeper, creatore di Barbarian-
  • OFFLINE
    AR ADUNAKHOR
    Post: 1.015
    Registrato il: 02/11/2001
    Età: 116
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    00 27/04/2002 21:45
    Rhod
    Anche io scendo a fare colazione e faccio un inchino ad Elisa in segno di saluto mattutino.

    Mi avviccino a Nirame e molto seriamente dico: "Questa mattina ti trovo più radiosa che mai mia splendida stella!!" faccio un inchino sorridendo sotto i baffi.

    "Ascolta, che ne pensi della storia di portare la ragazza con noi? L'hai vista come si è attrezzata...se sapesse usare un'arma ci potrebbe addirittura essere di aiuto!!!"

    Poi la guardo con aria indagatrice e poi con aria maliziosa: "So che non volevi portarla con noi, non sarai mica gelosa? Stai tranquilla, il mio cuore è solo tuo..." senza aspettare la sua reazione mi siedo al tavolo, ma spetto tutti gli altri prima di cominciare a fare colazione.


    <<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"
  • OFFLINE
    Gornova
    Post: 393
    Registrato il: 05/11/2001
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    Sciamano
    00 28/04/2002 10:00
    NIRAME
    Nirame osserva stupita Elisa, ma mentre si sveglia e alle parole di Rhod, il suo vero Io ritorna in se, e gli dice:
    "Tralasciando sul fatto che il tuo cuore é mio, cosa che dubito (e che credo tu dica ad ogni donna che conosci :) ), il punto é che Elisa (contro di cui non ho nulla.. a parte il fatto che non vorrei trascinarla in un'avventura disperata come la nostra) lavorava per qualcosa di più di un semplice locandiere, e la cosa, decisamente mi puzza "
    Nirame sospira, si appoggia sulla sedia e dice:
    "Rhod, senti... i nostri nemici, o presunti tali, sono: Il tizio di nero che ci ha mandati qui, quel maledetto del mago che evoca demoni, i cacciatori che cercano Kull, e quindi noi, e adesso pure quelli a cui abbiamo stroncato i loschi traffici, qui in questa locanda .... abbastanza gente per non permettere alla prima di cui Sennor si invaghisce di venire con noi, tra l'altro, me l'ero dimenticato, da un mago che Kull definisce "pazzo e pericoloso",... non so se mi spiego e poi magari ci aggiungiamo il nuovo venuto, questo Thulsa Doom..."
    Nirame prende fiato, guarda seriamente Rhod, e gli dice:
    "E quando ci sarà una situazione di pericolo, Sennor, cosa credi che farà? Cercherà in ogni modo di salvare Elisa, anche a costo della nostra sicurezza... e poi.. io non mi fido ancora di quel marinaio.. é stato lui a portare il mago ed i suoi uomini fino a quella spiaggia, o te ne sei dimenticato? Forse ce la possiamo anche fare contro i suoi uomini..."
    Nirame sorride, sorpresa, mentre lo dice:
    ".. non sei niente male quando combatti, ma del mago che mi dici? Non credo, seriamente, che Link possa nemmeno sognarsi di competere con lui.."
    "Tu come la vedi?"
    Nirame, mentre Rhod gli risponde, si alza, va ad una finestra, e guarda la situazione fuori dalla locanda... in fondo lei é ancora in un posto che di fatto "ha invaso" assieme ai suoi compagni...
2