00 23/04/2003 20:29
Detamargus osserva attentamente i movimenti di Aracus, e sembra trarre un sospiro di sollievo, ma é solamente un attimo.
Alle parole di Falco sposta la sua attenzione ed il suo sguardo sulla scalinata che si spinge nell'oscurità, si guarda attorno alcuni istanti e poi dice:
- Questo luogo é molto antico, questo é chiaro, centurio Falco. Voi dite che qualcosa si cela in questa oscurità.. ma Apollo ci protegge!
Detamargus prima parla lentamente, ma poi con vigore le sue parole tonanti risuonano per tutta la sala.

Giusto

Il contenitore si apre facilmente. Contiene delle pergamente scritte su uno strano tessuto, come una pelle di animale....
Mentre tiri fuori dal contenitore le pergamene, comprendi subito che non é pelle animale quella che hai tra le mani.
E' pelle umana.
Sopra c'è scritto qualcosa, ti sembrano parole Aramaiche unite a qualche lingua molto più antica.. tutto non sembra avere senso, e ti convinci che dovrai spendere molto tempo per tradurre queste pergamene.

Falco

Aracus ti sembra non ferito, ne stanco: spossato, ma non nel corpo, ma nell'anima. Come se le sue forze fossero state prosciugate via, sotto il maleficio dello staniero dai capelli biondi. Al tuo occhio esperto ti pare comunque in buone condizioni: sicuramente non in grado di combattere (per ora, forse dopo un pò di riposo...), ma di camminare e muoversi si.
Giusto stringe nelle mani un contenitore che ai tuoi occhi sembra essere davvero particolare: Giusto lo apre facilmente e ne tira fuori alcune pergamene, su cui sono scritti degli strani simboli.
Ma non é tutto questo che attira la tua attenzione: é lo sguardo di Giusto, fisso sulle pergamene, che le fissa come immerso in una voglia di conoscenza senza nome ne limiti, e nel contempo, un grande orrore...

Aracus

Porgi la strana arma dello straniero a Caio, osservando perplesso ogni suo movimento.

Caio

Aracus ti porge lo strano oggetto: ora lo puoi vedere più da vicino.
Vedi una piccola impugnatura che si adatta alla tua mano, sovrastata da un lungo tubo sopra il quale si trova un triangolo con il simbolo che sembra aver sconvolto Giusto.
L'oggetto ti sembra incredibilmente solido, ma nel contempo leggero e facile da maneggiare. Ovviamente non ne comprendi l'utilizzo, e nemmeno come farlo funzionare.. però hai visto il terribile potere che si scatena da questo oggetto, e lo maneggi con attenzione.