00 05/03/2002 15:23
Evvai, Alex!
Ciao ALex!

Vedo che non hai perso tempo e hai proposto il problema con cui tu e Rob mi avete assillato quella benedetta sera al "Picchio"!

Penso che nei FR una guerra su larga scala sarebbe molto più devastante che nel medioevo, questo è chiaro, e che la quantità di magia a disposizione inciderebbe in modo drammatico! Cmq rimango dell'idea che i soldati classici rimarrebbero fondamentali per vincere, i maghi da soli non sarebbero sufficienti... Più o meno è come il periodo attuale, dove con una bomba di grande potenza potresti spazzare via il COrmyr, la Sembia o qualunque altro stato, no? Eppure i soldati rimangono la forza più usata, sia per attaccare/conquistare che per difendere...

In definitiva non è male la scelta di utilizzare gruppi d'assalto, a mo' di commando... Renderebbe tutto molto difficile da definire. Cmq nei FR probabilmente o Elminster o uno dei suoi discepoli tenterebbe il tutto per tutto per evitare una simile guerra! Sia il Cormyr che la Sembia verrebbero spazzati via a suon di pioggie di meteore!!!

Salumi,

- LUCA