00 10/03/2003 17:54
Leggete Bene

Ci tengo a ricordare una cosa:

-Mia intenzione è mettere poche bistecche sulla brace, poche ma buone, un pò per volta: quindi non apriamo troppi PbF tutti insieme.

-Dalla proposta di un PbF alla sua apertura, sarebbe meglio non passasse troppo tempo, MA si può pazientare ed aspettare che arrivino nuovi giocatori, magari nuovi utenti.

-(questa cosa ci tengo parecchio a sottolinearla)I Play by Forum esistenti, già iniziati, possono, devono finire prima o poi. Vi consiglio di non fare PbF iper lunghi così potrete aprirne altri o permettere ad altri di giocare una nuova avventura con un sistema di gioco appena terminato.
Ad esempio, Barbarian (a caso) prima o poi finirà no? Io consiglio di non farlo durare troppo: finito quest'avventura, se Keeper o chi per lui sarà interessato a masterizzare ancora, potrà avere sotto mano nuovi giocatori, nuovi utenti.

In un altro forum parlavamo della divulgazione del GdR, soprattutto di quello free: ebbene io credo che giocando + partite non lunghissime si finisca per far conoscere a più persone il gioco, ad insegnarlo ad altri, a dare più possibilità di mostrarlo e farlo provare agli utenti.

Ci sono PbF che durano da tantissimo ormai: il mio consiglio è (ripeto ancora una volta) non tirateli troppo in là, ponetevi una fine non troppo lontana, date l'opportunità agli utenti di variare gioco, di provare più giochi di ruolo.

Elwood Blues