00 17/06/2005 15:26
GUS WWII
Principe Vegeta (x quelli di Molecole sono anche Feldmaresciallo Trionfatore)
- Data di partenza: as soon as possible! restano da definire con coloro che vorranno essere i giocatori alcune cose, poi si parte, anche se c'è il problema della pausa estiva..
- Titolo: Got mit Uns
- Sistema: GUS
- Ambientazione: 2° Guerra Mondiale, 1942
- Numero di giocatori ideale: 4 o 5

I giocatori dovranno interpretare dei soldati della Wehrmacht impiegati sul fronte orientale. Premetto che l'avventura non consisterà semplicemente nel rivivere attraverso il vostro Pg le imprese, le vittorie e le sconfitte, dell'esercito tedesco in terra di Russia. per ora non posso dirvi più per non rovinarvi la sorpresa

Dal momento che per ora non esisteva ancora una vera e propria ambientazione di GUS per questo periodo, ho creato la lista di armi utilizzabili dal pugnale al pezzo da 88, sia per l'esercito tedesco che per quelli degli altri Paesi. La invierò, assieme a quella dei tratti ai giocatori. Ho anche già pronti 5 archetipi da interpretare (il paracadutista, l'alpino, il cecchino, il medico/artigliere e uno a sorpresa), anche se potrete benissimo usare un personaggio creato da voi, in tal caso avrete 150 punti a disposizione. Aggiungo che parte del background dei cinque archetipi, ovvero la parte riguardante le precedenti esperienze, è già stata fatta. Comunque per le questioni di gioco, non appena ci saranno abbastanza iscritti discuteremo poi nell'apposita cartella.

EDIT
Ok, abbiamo già tre iscritti, siamo quasi a posto, penso che sia possa aprire la cartella così comincio a farvi vedere cosa ho fatto ed eventualmente mi dite cosa non vi sembra a posto e lo sistemiamo.

Credo che chiunque voglia giocare sotto la mia masterizzazione deve sapere che io tengo moltissimo all'interpretazione e ho un'allergia cutanea nei confronti del powerplaying. Proposte tipo "Ma come, non c'è il tratto Invincibilità o Respirare sott'acqua?" saranno malviste. Molto apprezzata invece risluterà la costruzione di una buona storia per quanto riguarda la vita precedente la guerra del vostro Pg e un'interpretazione coerente. Non è richiesto (anche se è comunque ben accetto) uno studio minuzioso della storia della seconda guerra mondiale, quanto piuttosto una minima conoscienza dell'aria che si respirava in Germania tra il '19 e il '39, in particolare dopo il '33, per capire la mentalità (con questo non intendo dire che dobbiate essere delle SS superesaltate, sia chiaro). Il clima di violenza e il senso di frustrazione che aleggiava tra il popolo tedesco è al momento piuttosto lontano dal nostro stile di vita e quindi forse richiede un minimo di sforzo per essere ben interpretato. Ultima cosa, l'avventura si svolgerà all'interno del reale contesto storico per cui voi, giocatori, potreste conoscere alcuni eventi che di cui i vostri Pg non hanno il ben che minimo sentore, occhio a quello che fate..
Comunque di questo parleremo più diffusamente nell'apposita cartella, questo era solo per dare un'idea ai giocatori attualmente iscritti e a coloro che volessero iscriversi.

Ave,
Vegeta



PbF in Process (1 posto ancora libero).

[Modificato da Elwood Blues 23/08/2005 20.52]