00 19/02/2002 19:04
Ragazzi non dimentichiamoci che anche la seconda appoggiava un chiaro approccio ruolistico, cosa che, mi ripeterò in eterno, manca alla terza.

Mi riaggancio al discorso della complessità: se leggete d'un fiato il manuale della seconda e quello della terza, vi assicuro che vi troverete più preparati ad affrontare una partita con la terza.
L'hanno dichiarato loro stessi, un nuovo gioco di ruolo semplice e capace di attirare sia gli amanti e i conoscitori dei giochi di ruolo che tutte quelle persone che non sapevano minimamente cosa fosse.
Scavalcate le regole su cui si potrebbe discutere, combattimento e attacco di opportunità su tutte, che potrebebro essere approfonditi visto che non sono chiarissimi sui manuali.
A parte quelle due o tre cose, il resto è un meccanismo molto semplice, quasi quanto un videogame.
E che fare, un nuovo prodotto che fatichi a radicarsi in chi non ha voglia di sbattersi e spremere le meningi per capirlo?
Naaaaa....... il settore commerciale della Wizard non è così stupido....... anzi, noi vecchi lupi sappiamo che nel vendere sono dei maestri.....

Poi è chiaro, "Forza4" è molto più semplice, ma per un giocatore di carte, o di videogames, la complessità di questi manuali è veramente a portata: il giusto e non oltre per non farlo accantonare.

Ave,
Elwood

" Nunc per ludum, dorsum nudum, Fero tui sceleris "