00 19/01/2002 11:17
ECCEZZIUNALE
)Effettivamente è stata un'esperienza!!! ancora non riesco a capacitarmi di aver visto un film del genere e me lo sono pure sognato stanotte!! Ho sognato Amon Sul e io che ci stavo andando!!

Nonostante numerose imprecisione leggere e pesanti, e nonostante alcuni drastici cambiamenti e tagli nella storia (Tom!![SM=x77420] )

posso dirmi più che soddisfatto del film e lo andrò a rivedere ALMENO un'altra volta.

L'inizio è stato un pò pesante per i non appassionati e anche in alcuni punti successivi rallenta parecchio, ma per gli appassionati non è altro che un continuo sogno nel vedere realizzato nei minimi dettagli il mondo fantastico più amato,e qui veniamo ad un indiscutibile pregio del film: la ricostruzione dei luoghi:che dire, quasi perfetta! Si sono ispirati totalmente ai disegni di Tolkien stesso e alle immagini piùà fedeli cioè quelle di Howe e Lee (le trovate in rete), infatti il regista li ha chiamati per occuparsi di queste cose e il risultato è degno di uno dei loro migliori disegni. Kazad-dum era semplicemente megagalattica! e per ricostruirla si sono rifatti molto al fumetto e al cartone (come anche in molti altri punti).


I personaggi, beh che dire: gli hobbit e Bilbo sono ben fatti e frodo è riuscito bene con quel suo sguardo triste, Gandalf pure era gagliardo anche se forse troppo vecchio, Boromir era caratterizzato bene, come anche Gimli!!troppo forte il nano! "RECUPERARE LE FORZE????...INANI NON HANNO BISOGNO DI RECUPERARE LE FORZE!!!!!" anche gli altri erano fatti bene, l'unico che non mi piace affatto (non per la caratterizzazione del personaggio, ma per l'aspetto) è Elrond....




miii quanto ho scritto se mi viene altro lo posto...:)

PS: gli Argonath : TROPPO BELLI!



<<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"