00 14/02/2005 15:00
Ci sono anche questi!
Scusate, mi intrufolo nella discussione, ma proprio non posso non aderire a questo censimento!

Ecco qui i miei campioni nani, provenienti da scenari di GURPS 3^ edizione:

Luklin (il mio PG preferito!): si presenta come "Luklin Koerborg, Maestro dei Neutrali, Mastro di Illusioni, Uccisore di Draghi, Mastro di Tattica, Terrore dei Morti Viventi."
Famoso per la sua cerca del Corno di Unicorno, per l'aver sconfitto (ma non ucciso) il temibile Necromante delle Terre Libere, per la sua partecipazione alla terribile Battaglia della Gente Nera e l'aiuto dato alla Federazione della Croce di Ferro nella sua perenne guerra contro l'Impero di Gnomonland.
Di lui i suoi nemici ricordano l'audacia delle sue azioni, e le donne il suo ardore passionale.

Ellida: nana Legale, onesta, timida e riservata. Partecipa alla Compagnia degli Avventurieri e la sua fama è nota in mezza Arcadia. Diffonde la giustizia con l'aiuto delle sue grandi doti magiche.

Televisia: nana Caotica, l'esatto opposto di Ellida... con un pizzico di paranoia e un po' di egoismo e vigliaccheria.... più che nota è famigerata, temuta anche dai compagni di avventure.
Basta dire che ha tradito la propria compagnia per allearsi con il loro nemico...

Mauron Senior e Mauron Jr.: il primo era un noto mago Caotico, morto in un'avventura cadendo in un abisso moooooooooolto profondo. Suo figlio, più accorto (i suoi compagni dicono più vigliacco), è diventato un grande mago e si è ritirato in una vita di ozio lasciando agli altri i pericoli dell'avventura.