00 03/10/2003 18:11
Interventi a dir poco interessanti. Non ho mai digerito le ambientazioni con tanta magia perchè finiscono spesso per essere assolutamente incoerenti. Già concedere ad un mago una "classica" palla di fuoco implica moooolte cose che spesso i master disattenti non valutano con attenzione.

L'ambientazione più giocata e conosciuta al mondo è purtroppo proprio una ambientazione high magic che non sopporto : i Forgotten. E se dobbiamo mettere sul banco degli imputati qualcuno, quando adesso si pensa al gdr fantasy "generalmente" come a mondi di cartapesta fatti solo per banali scorribande in dungeons, proprio la Tsr e gli autori collegati (tipo Salvatore) che hanno solo pensato a costruirsi le loro storie quanto più power e spettacolari possibili in una rincorsa a fare i fighi a chi ha i poteri più grossi, senza pensare assolutamente alla coerenza dell'ambientazione.

Io quando gioco con un master e vedo il maghetto di turno che si ferma amabilmente a conversare per ottenere informazioni sul posto...... quel contadino dovrebbe urlare come un forsennato e scappare cacandosi sotto o magari chiamare i colleghi col forcone e abbrustolire il maghetto diamine!!!!!!-: [SM=x77429] [SM=x77429] [SM=x77429]