tiranidi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(tiranno)
00martedì 19 luglio 2005 10:40
ciao[SM=x77433] sono nuovo di qui!mi sono appena trasferito dal sito dell' anello perchè vorrei iniziare a fare warhammer 40k. specialmente i tiranidi che fin da subito mi sono piaciuti molto.. non è che potreste fare una guida su come dipingere il tiranno dell' alveare?[SM=x77416]
K4oS
00martedì 19 luglio 2005 12:07
Non è facile a dirsi, cioè dipende come vuoi dipingerlo tu.
I miei tiranidi risalgono a un po' di tempo fa, infatti ho preso tutte le mie vecchie creature grosse e le ho messe da parte in attesa di ridipingerle col nuovo scema di colore.

Il tiranno quindi e' in una busta di plastica che aspetta di essere sverniciato e ridipinto. Comunque per quanto riguarda i miei nuovi tiranidi ho provato soddisfazione applicando lo scema di coloro della bioflotta Leviathan (corpo rosso e carapace blu/turchese).
Per questo schema devo dire che ho trovato utile la base nera (premetto che considero deviati quelli che dipingono su base nera perchè non essendo un colore neutro è difficile dipingerci su i colori chiari). Infatti i tiranidi sono complessi e hanno interstizi difficilmente raggiungibili quindi una base nera permette di ignorare i punti in cui il pennello non arriva.
Per il corpo uso una mescola di blood red e chaos black diluto con poca acqua e con il varnish. Questo espediente permette di avere una pittura densa e compatta che sbava poco e permette di fare sfumature morbide, inoltre dà un effetto lucido che sulla pelle aliena sta bene. Per le lumeggiature basta aumentare la quantità di rosso nella mescola fino ad arrivare a un rosso acceso nei punti più in luce.
Per il carapace uso inizialmente un blu scuro mescolato a nero, man mano aggiungo hawk turquoise per le parti esterne. Volendo si può aggiungere un pò di bianco per le estremità del carapace.
Le armi, le falci, gli zoccoli e gli artigli le ho dipinte in shodow grey inizialmente mescolato con poco nero, man mano aggiungendo shadow grey e un pò di bianco per le luci finali, sempre usando nella mescola il varnish.
Gli altri particolari a piacere con i colori che sembrano appropiati (questa è questione di gusti).
Lo schema di colore è parecchio semplice ma di grande impatto.

(tiranno)
00martedì 19 luglio 2005 14:00
grazie[SM=x77423]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com