Tornei di GURPS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
kaltorak
00giovedì 1 agosto 2002 15:02
Non so voi, ma io nella mia vita di giocatore di ruolo ho partecipato a/organizzato un buon numero di tornei, quasi sempre a D&D e GiRSA, e mi sono sempre scontrato con avventure del tipo: "vince chi arriva al fondo del dungeon bastardissimo" e con indubbi problemi a far pesare l'interpretazione dei personaggi nel computo finale del punteggio.

Non pensate che il GURPS, nonostante la scarsa diffusione, sarebbe adattissimo in quel senso?
Si possono creare PG di tutti i tipi e con livelli di potenza ben calibrati, ci sono gli svantaggi e i vantaggi a far da guida all'interpretazione e quindi al punteggio finale.

Lancio quindi una proposta extra Nucleo, visto che siamo tutti di punti svariati dell'Italia, perche' non organizziamo a qualche convention nazionale (a me vengono in mente Lucca o la PadCon) un bel torneo "sponsorizzato" dal Nucleo e ci ritroviamo tutti?

Che ne dite, e' il caldo che mi da alla testa?

Possano i Vostri Dadi Risuonare in Eterno

Kaltorak

PS So gia' che ci sara' qualcuno che storcera' il naso e dira' che i tornei sono la negazione del GDR, che non si gioca al GDR per vincere. Sono pienamente d'accordo: cio' nonostante ai tornei, sia che abbia vinto sia che abbia perso,io mi sono sempre divertito un casino.


lark
00venerdì 2 agosto 2002 07:52
Mi permetto di aggiungere che comunque sarebbe un'ottima occasione per conoscersi e magari fare una bella bevuta insieme... :D
E poi vuoi mettere la pubblicità che si farebbe al Nucleo?
Elwood che ne pensi?

Nucleo rulezzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!
Greydeath
00venerdì 2 agosto 2002 08:29
Per Lucca di questo anno può andar bene....mi piace l'idea di incontrarci dal vivo!
Per il giocare non so......si può organizzare una partita multimaster a 2 gm, i tornei sono troppo competitivi per i miei gusti:)

Ot Lark OTTIMA idea:D
Salkaner
00venerdì 2 agosto 2002 08:40
BEh, io credo d'aver chiarito tempo fa cosa penso a proposito del mettere "gdr" e "torneo" nella stessa frase... [SM=x77422]
pkrcel
00mercoledì 7 agosto 2002 13:46
Sebbene anche io per la questione "Torneo" e GDR sia un po' poco avvezzo, sponsorizzo pienamente l'idea, ma non so quanto tempo potrei dedicarvi.

Sciaobbelli e buone ferie!!!


kwisatz
00lunedì 12 agosto 2002 18:06
Qualunque attività che porti avanti il GdR mi sembra ottima, sono d'accordo con Salkaner nel chiamarla in qualunque modo ma non Torneo...
Arjuna
00martedì 13 agosto 2002 16:29
Scusate ho sbagliato!
Dicevo, perchè non chiamarlo torneo, io mi sono sempre divertito ai tornei, sia come master che come giocatore. Anche perchè ho sempre giocato x il gusto fi giocare, non certo x i premi. Trovo che un po' di sana competizione faccia sempre bene.
E si può usare il GURPS proprio x porre l'accento sull'interpretazione dei personaggi anzichè sui PX per i nemici uccisi.
Si potrebbe fare un'avventura molto aperta, con + sviluppi possibili.
Che dici Kal, potremmo utilizzare la mia avventura con i PG soli al mondo, quella in cui non capivate una mazza?

[SM=x77425]


kwisatz
00martedì 13 agosto 2002 21:07
Il termine Torneo sottolinea la competizione, classifiche, punteggi, peculiarità che ben non si addicono a GURPS e al GdR, non pensate?
kaltorak
00mercoledì 14 agosto 2002 08:04
Per Arjuna
Troppo Lunga quell'avventura. Deve essere qualcosa di giocabile in due ore e mezza, tre al massimo con personaggi pregenerati.

Mah, a me non sembra una cosa cosi' improponibile, ne' la classifica, ne' i punteggi. Alternativamente si potrebbe fare un torneo di mastering, con i Master che portano i loro 'pezzi migliori' e li fanno giocare agli altri (contando che saremo quattro gatti, in un paio di giorni tutti potrebbero giocare tutte le avventure).

Sinceramente non vedo perche' l'idea del torneo risulti cosi' ostica: per esperienza so che gli eventi 'partita libera' o cose del genere non attirano molto pubblico: il torneo invece, con un premio anche simbolico, si'. Inoltre, con un minimo di pubblicita', sarebbe anche il modo per attirare fuori qualche altro giocatore di GURPS (e, secondo me, qualcuno c'e') che non si fa vedere sul Nucleo.

E' bello tornare a discutere. Le settimane scorse era desolatamente vuoto qui...

Kaltorak
]

Arjuna
00mercoledì 14 agosto 2002 13:57
Non capisco perchè tanta avversione x i tornei.
D'accordo che la classica avventura da torneo è la EUMATE, in cui conta arrivare in fretta all'uscita massacrando + mostri possibile, senza un briciolo di GdR, ma, allora perchè limitarsi a rifiutare la parola torneo?
Un po' di sana competizione non può fare che bene.
Cerchiamo di essere costruttivi e presentiamo un'avventura in cui conta di più il bel gioco, inteso come interpretazione del personaggio e l'interazione con i PG che non il cazzio.

Che dici Kal, potremmo riadattare l'avventura GIRSA che avevamo fatto x Itinerari Fantastici?

kwisatz
00mercoledì 14 agosto 2002 22:48
Bene, qualunque nome sia si potrebbe fare, cmq un modo di confrontarsi, avete ragione, personaggi già pronti, magari schede fatte a posta con un occultamento sui numeri non necessari, così per eliminarne un pò...
far apparire solo i check ad esempio...

(Buon Ferragosto ci sentiamo il 20!)

kaltorak
00mercoledì 21 agosto 2002 08:07
E allora?

Se ne fa qualcosa o rimane tutta lettera morta?

Visto che Lucca e' tra tre mesi scarsi se vogliamo fare qualcosa bisogna muoversi al max per meta' del prossimo mese, altrimenti non si ha il tempo/modo di pubblicizzare la cosa...

Possate Non Scagliare Mai i Dadi Al Suolo con Violenza (come fa Arjuna di solito :D :D )

Kaltorak
lark
00lunedì 26 agosto 2002 08:43
Io concordo per l'idea del torneo...
Inoltre ci si lamenta che non c'è tutta questa gente che gioca di ruolo, che conosce il gurps...
Beh, perchè secondo voi? Io l'ho scoperto per caso...
Di D&D ci sono tornei, di Girsa pure... E di gurps?
Sono contrario alla competizione-cazzio ma una bella avventura da torneo potrebbe anche essere interessante da interpretare, specie se fosse investigativa, non credete?
Inoltre ci si può cimentare nell'interpretazione dato che non si hanno pg proprio, ma creati da altri...
E in base all'interpretazione potrebbero essere assegnati bonus/malus per una possibile classifica...
Ciao ciao...
AR ADUNAKHOR
00lunedì 26 agosto 2002 13:56
Ma al V-er-Con non c'è un bel torneo di gurps??? Io mi ricordo che due anni fa c'era un gruppo che giocava... Erano "indipendenti" ???:) Eppure i giocatori non mancano....
lark
00lunedì 26 agosto 2002 15:51
Non saprei... Speriamo, ma nutro seri dubbi al riguardo...

OT
Allora voi ci siete Ar? Affila lo spadone che avrai pane per i tuoi denti... Eh eh eh...
kaltorak
00martedì 27 agosto 2002 08:20
Ho scaricato il programma della Ver-Con (a proposito, io ci saro', e probabilmente anche Arjuna), ma si parla di partite dimostrative...

C'e' qualcuno degli altri?

Chi c'e' batta un colpo!


Kaltorak
lark
00martedì 27 agosto 2002 10:25
SCRASHHHHHHHHHHHHHHHHH...
Ops, ho battuto un po' troppo forte... :D

Come solo partite dimostrative? Nessuno torneo e/o simili?
Mi mandi il programma via mail, grassssssie...
AR ADUNAKHOR
00martedì 27 agosto 2002 14:05
Sobh sob....le mie speranze si assottigliano....come già detto altrove mi sa che inviero una foto tramite internet in modo che la mettano su un tavolo per far vedere che almeno con lo spirito ci sono...
lonic
00giovedì 5 settembre 2002 00:59
Pubblicizzare gurps è una buona idea,e mi sa che il torneo è l'unica strada,anche se alla fine li ho sempre detestati. Belle le avventure,ma troppo stress per fare le cose in fretta,ed il gioco di ruolo diventava troppo "da manuale" troppo scontato(tipo....io elfo guardo il nano con disprezzo e trascuro le sue parole).
Con gurps però avete ragione voi,il gioco di ruolo la può fare da padrone,l'idea di qualcosa di investigativo non è male,anche per ambientazioni fantasy(con pochi scontri,due o tre,la maggior parte dei quali risolvibili solo con l'astuzia).
lark
00giovedì 5 settembre 2002 08:03
Infatti... A me i tornei non è che dispiacciano, semplicemente li vedo come un'occasione per vedere come se la cavano i master in questione e per vedere avventure diverse dalle solite.
Solo che spesso si scade nel cazzio più puro e il gdr può andare a farsi benedire...
Inoltre secondo me è uno dei pochi modi per pubblicizzare il Gurps. Se la gente alle convencion iniziasse a vedere il Gurps, a provarlo etc... Magari rimarrebbe colpita e si comprerebbe il manuale base...
In effetti nel Gurps un colpo nel punto giusto rischia di ucciderti e quindi le probabilità di morte sono alte.
In un'avventura investigativa le qualità del sistema possono risaltare e l'interpretazione può essere incoraggiata anche dal dm...
Che ne dite di organizzare qualcosa per Lucca come suggeriva Kal?
pkrcel
00giovedì 5 settembre 2002 13:50
Non sarebbe male, si potrebbero condurre sessioni dimostrative e un torneino torneietto.

Purtroppo la mia esperienza nel campo è limitata ed il tempo per un motivo o per l'altro pure... :D.

Lark, dì pure a Kal che sono disponibile per riveder eil materiale eventualmente preparato e magari per playtestarlo con il mio gruppo o con Voi direttamente, vediamo.

Per il resto, I stay tuned.

P.S.
Penso che con la sessione di venerdì prossimo potrò chiudere la carriera di master per il 2002, o quasi. PRobabilmente un po' tempo in più dovrei averlo.....

Sciao!



Elwood Blues
00venerdì 6 settembre 2002 01:44
Ragazzi leggete in Discussioni Generali ne notizie su Immaginaria: cercano Master anche epr Gurps, se qualcuno di voi è interessato ed ha voglia di farsi avanti, lo faccia.

Ave,
Elwood
:)
MIRTUL---01
00sabato 21 settembre 2002 16:42
Re: ????
:mad: [SM=x77398] [SM=x77398] :mad:



NON SI PUò PUBBLICIZZARE UN GIOCO SE NON SONO DISPONIBILI I MEZZI PER IMPARARLOOOOOO
by un uomo incazzato





[Modificato da MIRTUL---01 21/09/2002 17:43]

AR ADUNAKHOR
00sabato 21 settembre 2002 18:29
Scusa ti spieghi meglio???? Chi ti ha fatto arrabbiar figlio mio? dici a papà....[SM=x77417]
pkrcel
00domenica 22 settembre 2002 00:14
I FLAME gratuti non meriterebbero attenzione, ma mi associo, Mirtul potresti spiegarti meglio?



MIRTUL---01
00domenica 22 settembre 2002 10:16
Re: MOTIVAZIONI

Scritto da: AR ADUNAKHOR 21/09/2002 19:29
Scusa ti spieghi meglio???? Chi ti ha fatto arrabbiar figlio mio? dici a papà....[SM=x77417]



Ora ti spiego.......sono mesi che vado in giro per negozi e librerie di Napoli ma di trovare il regolamento di gurps o cyberpunk 2020 non se ne parla!!!!solo una settimana fa mi è stato detto che il manuale cyberpunk è fuori produzione.
Ho provato winmx e il web ma non riesco a trovare nulla in italiano!!!
ora mi chiedo.........come si fa ad allargare la "portata" e il pubblico di un gioco di ruolo se non sono disponibili i mezzi per apprenderlo?
grazie per la vostra pazienza:D
AR ADUNAKHOR
00domenica 22 settembre 2002 13:40
Ehehehe anche io bazzico nella zona Caserta-Napoli (miiii siamo vicini di casa) e non ha quasi mai trovato niente....ti dico tutto quello che so:

Per farti inviare materiale come quello di cui sopra ti conviene chiamare la Giochi dei Grandi, 10-14 giorni e hai quello che vuoi a mano che non sia roba fuori produzione di cui non sono rimasti fondi di magaziono.

Per quanto riguarda un negozio di gdr a Napoli devi provare dietro la facoltà di ingegneria a Fuorigrotta, è una fumetteria che vende alcune cose per D&D terza ed

Un tempo c'era Il negozio del Sole ma oramai non ha più niente...nelle librerie trovi solo roba per D&D (se la trovi)...

Questo è quanto so. Cmq so di parecchie ludoteche e circoli nella zona di Napoli, dovresti chiedere un pò in giro. Per quanto riguarda Caserta, conosco un paio di rivenditori, ma non solo te li sconsiglio, ma tidico che se chiami direttamente alla GDG fai meglio.

Conosco un bel pò di gente che ha i manuali di Cyberpunk....e Gurps l'ho anche io....[SM=x77417]
MIRTUL---01
00domenica 22 settembre 2002 18:42
eh già
BHE grazie per i consigli..inoltre il sito dei giochi dei grandi è davvero bello!!!cmq c'era da aspettarselo...cyberpunk è esaurito anche se sta scritto "novità annunciata" e quest'indizio insieme ad altri raccolti per il web mi fa presumere che uscirà presto di nuovo, forse anche rinnovato....chissà!!
Per quanto riguarda i negozi di napoli più o meno li ho girati tutti ma niente da fare!!!!tutto esaurito!!!
Mi tocca solo munirmi di elenco telefonico e contattare vecchie librerie (sperando che lo tengano buttato da qualche parte in magazzino)...eh >-:

Altrimenti l'attesa sarà l'unica soluzione.... :sega: :sega:

ps tu di dove sei precisamente??? quanti anni hai^???

"atque in perpetuum frater"

AR ADUNAKHOR
00domenica 22 settembre 2002 23:38
OT

Caso mai ne parliamo via FFZ perchè è OT e qui ci falciano...veramente sono io quello che di solito suona l'allarme [SM=x77433]

ciauzz
pkrcel
00lunedì 23 settembre 2002 07:49
Così è decisamente più chiaro, ma mio caro Mirtul sarebbe meglio non sparare più questi flame in giro per il Forum, non è consuetudine da queste parti...:D

Ad ogni modo segui i consigli di AR (il guru di questo forum [SM=x77417].... ), e mi dispiace che da voi sia COSI' difficoltoso avere i manuali di GURPS :( .

Ne approfitto per sponsorizzare ancora una volta i manuali in lingua originale vs. quelli in Italiano :D (per GURPS)

Sciao!


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com