Spunti per avventure investigative e misteriose

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabryk
00giovedì 18 maggio 2006 14:23
Come già detto nelle info, lo scopo di questo thread è dare spunti per campagne alla x-files, con qualunque sistema le si voglia giocare. Quindi, oltre a stabilire il complotto e a trovare spunti su tutto quello che agisce dietro le quinte, bisogna anche mettere insieme qualche spunto per gestire avventure alla x-files, i cui elementi predominanti siano il mistero e la scienza (ove possibile dare spiegazioni). Non tutte le avventure devono per forza essere ricollegabili direttamente al complotto.

Ho avuto un'idea, forse nemmeno troppo originale, ma è un inizio almeno è questa: dietro ad inspiegabili omicidi apparentemente senza movente ci sarebbe un ragazzo/uomo il cui cervello produce adrenalina in eccesso. Tale anomalia lo porta ad accessi di collera eccessiva e immotivata o a menefreghismo per la propria incolumità e quella degli altri, oltre a dotarlo di forza e resistenza fuori dalla norma (capacità muscolare aumentata, minor percezione del dolore e del pericolo, etc.). Gli accessi nn hanno durata predefinita nè insorgono in precisi momenti, sono del tutto casuali.
Durante gli accessi il tipo può uccidere senza volere o cmq creare situazioni pericolose per altri.

Spiegazione: il tipo potrebbe essere uno della terra-x e la sua anomalia un effetto collaterale dovuto al teletrasporto. Oppure può essere un umano su cui la Lobby B ha sperimentato un modo per ottenere un super-soldato sempre incarognito.

Ricerca: bisognerebbe documentarsi un po' meglio su cos'è l'adrenalina, gli effetti che ha sull'organismo, come e dove è prodotta esattamente etc.
Gabryk
00sabato 20 maggio 2006 14:22
APPUNTO PERSONALE
Mi piacerebbe trovare qualche spunto per un'avventura sui fulmini globulari.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com