Quando il Master punisce i Giocatori più polemici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vasquas
00venerdì 1 aprile 2005 10:03
Vi sarà successo di perdere la pazienza verso uno di quei giocatori molto "pesanti", talmente opulenti nelle loro continue richieste e prediche da spingere i vostri neuroni a sprigionare l'aura modello "KEN il Guerriero" ed agire in modo "FINE", delicatamente nel momento meno aspettato colpendolo.

Anno 1995

Tutti seduti intorno alla tavola rotonda, Pop sacerdote di Nalis, erano settimane che non faceva altro che "contestare", "rompere", "uscire di tema". Nonostante tutti i richiami e gli avvertimenti persino delle pareti dei muri.(pensava di essere ubriaco, i sacerdoti di Nalis sono ubriaconi nati)
Così che da quel giorno gli dissi "Che tu sia maledetto Pop", mai nessuno avrebbe immaginato la mia maledizione.

A fine sessione o quando era ormai ora di ritirarsi nelle proprie "tane", (cacciando i giocatori malomodo da casa mia) nel bel mezzo di un'angusto dungeons, nel quale erano rinchiusi da giorni. Un forte rumore provenire da una parete, tutto il gruppo estrae le armi, "Chissà quale amena creatura, si dimandavano", poi la parete che si spacca, un lucido oggetto dal colore biancastro si dirige verso "POP" fermandosi sulla sua testa, una "TAZZA DEL CESSO" in piena regola.

GHGHGHGHGHHGHGHGHGHGHGHHGHGHGHG

Da quel giorno, ogni volta che l'avventura stava per finire, e che tutti non si aspettavano l'arrivo della maledizione quest'ultima ha colpito. Placando gli animi bollenti e "petulanti dei giocatori", aggiudicandomi il suffisso di:

Maester Gran Bastardo dei Bastardi,
Giovanni
Snogar
00venerdì 1 aprile 2005 11:16
Ho incontrato giocatori di questo genere ...ma subito si sono messi in riga, è noto che qunado faccio il master do a tutti i giocatori la possibilità di fare qualunque cosa e di ottenere tutto quello che vogliono, l'importante è che lo facciano in gioco ....volete cose speciali? fate una ricerca sul territorio, vedete chi l'ha o chi ve la può dare e agite di conseguenza infilandovi nel tessuto sociale della zona.
In questo modo tutti i giocatori evitano di fare cavolate perchè quello che chiedono è li davanti a loro e sono sempre loro che decidono se metterci le mani sopra o sorvolare [SM=x77418]
vasquas
00venerdì 1 aprile 2005 11:24
Se mentre masterizzi e gli dici così hai gli stessi occhi del tuo Avatar, io credo che chiunque annuisca.

Comunque Pop gioca con me da quando avevo 11 anni è un bravissimo giocatore, ma polemico a mille dalla nascita.[SM=x77423] DIciamo che oggi a distanza di 14 anni ormai, è uno dei più bravi giocatori che ho nel gruppo, di quelli da portarsi all'esterno per fare bella figura. E soprattutto è da morire dal ridere.[SM=x77410]

Avanti Master non mi fate apparire "bastard" solo a me! Fuori le maledizioni

Ciao,
Vas Quas
Dwarfolo
00venerdì 1 aprile 2005 11:33
OT
portarsi all'esterno [SM=x77430]
Lo metti nella valigetta 24 ore o lo appunti al petto come una medaglia ... povero [SM=x77404]

IT
Nel mio gruppo gli scazzi più feroci li ho con DragoRinato. A volte parte per la tangente e non riesco più a frenare la sua esuberanza "inventiva", cosi se ne esce con teorie non proprio condivise da tutto il tavolo da gioco e finiamo per urlarci dietro l'un l'altro. Cmq sistemiamo sempre tutto con un paio di battute e un bel "chissenefrega"...resta sempre un gioco in fondo [SM=x77419]

TheKeeper
00venerdì 1 aprile 2005 11:55
Mi succede raramente ma a volte proprio non ce la faccio più e allora sono azzi :)

In una campagna avevo lasciato i giocatori molto liberi nella creazione dei loro pg, gli avevo permesso di prendere dei poteri e addirittura di crearli.
Sta di fatto che nel gruppo avevo: un bugbear, un dampiro, un nano sventratore, un mago, un samurai e infine un mezzodemone.
Proprio il mezzodemone era il mio problema.

Il giocatore da principio sosteneva che il suo pg non era equilibrato, perchè... aveva venduto l'anima, cosa che non gli dava alcun svantaggio e anzi gli permetteva di avere gli artigli alla wolverine.

Poi voleva rigenerarsi bevendo l'anima dei nemici uccisi, e infine avere artigli più grossi.. perchè 2d6 per artiglio era troppo poco per lui.

Dopo di ciò nei combattimenti si inventava le cose più assurde, tra le varie quella più gettonata era :-"Mi butto sotto le sue gambe (oppure lo aggiro) e una volta dietro gli taglio i tendini dei piedi con gli artigli"

Passarono svariate sessioni, in cui gli stessi altri giocatori più di una volta cercavano di ragionare con lui sull'insensatezza delle sue richieste.

E' finita così:
I pg si trovano nella torre di un mago.
Uno di questi, il samurai, trova un amuleto per controllare qualcosa.
il mezzodemone accede ad una grande stanza buia e si trova dal pavimento. Ad un certo punto mi fa -"Ficco gli artigli nella parete (di pietra!) e scendo do sotto rallentando così la caduta"

Senza dare tempo alle repliche io rispondo -"Ok cadi e ti fai male."

Bè una volta giù avverte un rombo crescente e le luci si accendono lentamente. Qualcosa avanza pesantemente verso di lui.
-"E' enorme, la stanza vibra sotto i suoi passi, senti sbuffi di fumo e sotto la debole luce crescente vedi un enorme golem di ferro"
Ah non ha tendini!"

e lui "Allora miro alla testa"

io "Ha l'elmo. Bè insomam iniziativa" [SM=x77413]

Inizia il golem... due pungi uno sopra l'altro e piantano il povero mezzodemone nel pavimento.

Arrivano infine gli altri... il samurai capisce che il suo amuleto serve per controllare il golem.

Con loro c'è un barbaro png che tenta di rubarglielo.

Il samurai allora tiene ben saldo l'amuleto e grida -"Golem uccidi quello stronzo!"

Il golem alza il piede e pesta ancora due volte la carcassa sanguinolenta del mezzodemone.

Il samurai perplesso -"No non quello stronzo! Quello stronzo! (rivolto al barbaro)"

Ecco e così ho eliminato un pg rompi BIP! [SM=x77398]

=========================
-TheKeeper, creatore di Barbarian e GUS-
Giocatore: Dai Master ma sei sicuro che non trovo proprio nulla? Dai, dai! / Master: uhm... ok fammi un tiro fortuna. / Giocatore: Fatto! Allora! / Master: Ok hai fatto il tiro fortuna. Pesti 'na merda! Muhuhahaha.

[Modificato da TheKeeper 01/04/2005 11.56]

[Modificato da TheKeeper 04/04/2005 14.49]

vasquas
00venerdì 1 aprile 2005 11:59
Mamma mia da trauma ahahahahahhaahha

Ciao,
Vas Quas
DragoRinato
00venerdì 1 aprile 2005 12:57
Re:

Scritto da: Dwarfolo 01/04/2005 11.33
OT
portarsi all'esterno [SM=x77430]
Lo metti nella valigetta 24 ore o lo appunti al petto come una medaglia ... povero [SM=x77404]

IT
Nel mio gruppo gli scazzi più feroci li ho con DragoRinato. A volte parte per la tangente e non riesco più a frenare la sua esuberanza "inventiva", cosi se ne esce con teorie non proprio condivise da tutto il tavolo da gioco e finiamo per urlarci dietro l'un l'altro. Cmq sistemiamo sempre tutto con un paio di battute e un bel "chissenefrega"...resta sempre un gioco in fondo [SM=x77419]




Vero. [SM=x77404]
Ultimamente pochissimo, a parte l'invenzione di piani assurdi 'in game'. Era l'influsso nocivo dei [SM=x77414] [SM=x77414] della costa...
Elwood Blues
00venerdì 1 aprile 2005 14:35
Molto spesso i giocatori più polemici nn c'è bisogno di punirli: finiscono da soli con il complicarsi la vita ed il master nn aspetta altro. Ammetto che l'ho provato sia come giocatoche che come master sulla mia pelle.

Ave,
Elwood Blues
[SM=x77418]
vasquas
00venerdì 1 aprile 2005 15:17
Il brutto dei giocatori Polemici che vedo io, è che spesso rovinano anche le sessioni, cioè tu giochi per divertirti loro giocano molto spesso solo per la potenza. E' vero che alla fine finiscono per annoiarsi e mediamente abbandonano anche il gruppo, ma è brutto perchè si creano tenzioni non troppo sopportabili.

Quest'è una cosa che a me succede anche quando becco un giocatore PP, io mi domando quandi dei vostri amici giocatori accetterebbero di usare un personaggio davvero debole?

Faccio l'esempio del mio Camillo, è un personaggio scarso ma scarso, pensate sono caduto in un fosso perchè ho caratteristiche bassassissime nella percezione. Un giocatore PP avrebbe smesso di giocare, un giocatore polemico avrebbe iniziato a dire ecco vedi mi hai dato troppi pochi punti per iniziare, è troppo poco potente come ha anche fatto l'esempio benissimo The Keeper![SM=x77423]

Mediamente io li lascio giocare e spero che poi si riadattano, io stesso nella sessione ho detto che avevamo pochi punti ma nonostante tutto ho giocato e ho consigliato la prossima volta che si rinizierà una campagna di darne 3 in più o di cambiare proprio l'idea dei punti, magri usando un'altro sistema.[SM=x77423]

Di solito lo faccio simpaticamente quando la persona lo permette come Pop, altre volte le prendo a disparte e poche volte sono intervenuto con la forza bruta(The Keeper mi ha fatto paura eheh)

Ciao,
Vas Quas
Kohonen
00domenica 10 aprile 2005 15:34
IO CREDO CHE I PG DEBBANO ESSERE TUTTI DISTRUTTI =D
Devo ammettere che talvolta sono troppo "crudele" (si dice così? [SM=x77415] ); è che i miei pg non hanno ancora capito di avere molta pazienza con me!!! E se mi rompono le scatole in modi troppo futili prima o poi si troveranno a dover fare i conti con un'armata di Baatezu incazzati [SM=x77409] ; l'ultima volta stavo meditando di far passare un Terrasque e riazzerare tutto... Non si fidano del DM!!! Se solo loro non rompessero le scatole quando non dovrebbero (e non le rompono quando dovrebbero) tutto andrebbe meglio...
Caro vasquas, come vedi c'è peggio di te in giro [SM=x77425] e devo ammettere che mi hai dato (+o- involontariamente) un ottimo suggerimento... Ammetto, mea culpa: sono troppo bastardo quando rompono le palle...

PS per Blackmoon Warson (un mio pg): continuerò ad ucciderti [SM=x77424] !!!
Blackmoon Warson
00mercoledì 13 aprile 2005 15:37
Noooo! Dai che ho perso il conto... Due o tre? Avenger di Bane, Fenice x2, ma prima di queste mi sa che ce ne era almeno un'altra. Poi, a mia discolpa, contro l'avenger il ranger caotico buono e con più punti ferita di me è stato a distanza a scagliare frecce, mentre la mia piccola e gracile elfa guerriera/maga quasi in fin di vita è dovuta andare in corpo a corpo. Prendendosi anche un colpo mirato al cuore con una spada arcana di Bane... Ti sembra giusto??? Punisci piuttosto il ranegr che non si era accorto del mio allineamento fino a quando una divinità gli apparsa in sogno...

E poi, "Sua Serenissima Altezza", mio adorato Master, perché punirci con tutte le sigarette che ti offriamo? 8:
jackfalcineto
00martedì 28 giugno 2005 15:07
Credo che la sacra punizione dall' alto [SM=x77433] verso i pg troppo pretenziosi o rompi...le, sia una cosa dovuta da parte del master, o quantomeno, io l' ho usata e state pur certi che la continuerò a usare.
Tanto più che l' ho provata sulla mia pelle in quanto il mio stesso master è sempre stato molto più punitivo di me[SM=x77398] , non era raro per me (quando giocavo) che il mio PG cadeva in circostanze misteriose e imprevedibili:: , o moriva sotto le mazzate di mostri apparsi dal nulla[SM=x77413] , però a discolpa del mio buon vecchio DM devo dire che quella volta ero veramente un rompi...le di quelli laureati ad honorem[SM=x77415] .

The Ace of Spades
00mercoledì 5 luglio 2006 14:33
Mi è capitato di dirigere uno di questi elementi... il tipico represso che non ha null'altro da fare che esclamare:"No, inserire una stanza qui non ha senso; no, la tana del lich non si dovrebbe fare così; ma che senso ha mettere una trappola nella stanza del tesoro?". Non sarebbe un problema se l'infame non conoscesse a menadito il PH.

La vendetta è stata lenta ma divertentissima: stanza di passaggio, esagonale, con chiaramente una trappola con pozzo e spuntoni. Il pg:"Ah, secondo me quella è una trappola", faccio notare che il PG non è nemmeno un ladro nè possiede come abilità cercare. Al che ha addirittura la pensata di saltare la trappola. Ottimo, proprio quello che mi aspettavo e per cui avevo progettato quella trappola così evidente, visto che nello spazio adiacente vi avevo piazzato la classica trappola con corda: che lo solleva, ondeggia, e visto che pesa troppo, lo fa precipitare nella fossa. Fine del PG rompimaroni.

Castigatore di pg che non rispettano il master e il tempo che perde dietro ogni singola sessione....
Ashtarazor
00venerdì 7 luglio 2006 16:12
secondo me i giocatori (e i master) polemici e rompipalle sono dei frustrati che non hanno ancora capito una mazza di cosa significa interpretare.

l'ultima sessione abbiamo (hanno) passato TRE quarti d'ora a discutere incattiviti del compenso per il MIO personaggio perche' il master s'era completamente dimenticato la cifra precisa dall'ultima sessione E NON SI FIDAVA, l'idiota.
e il bello era che a me (il diretto interessato) non me ne importava niente!!

grottesco
basta cambio gruppo, sono troppo incazzato.

[SM=x77424]
Ash
Elwood Blues
00venerdì 7 luglio 2006 16:30
Riflettici a mente fredda.
Spesso questi episodi sono sporadici, tieni conto che tutti i giocatori hanno una vita alle spalle e a volte si gioca in serate in cui la testa è altrove, la tensione per altre cose alta, ecc...

Se invece è una costante... bè, l'idea di variare nn è male.

Elwood

Ashtarazor
00sabato 8 luglio 2006 16:45
hmmm..
si, forse hai ragione, Elwood..
certe volte però viene proprio il nervoso..

e poi sono trooppo paziente.
a volte penso che dovrei incenerirli subito, [SM=x77425]
invece di aspettare..
[SM=x77431]

la prossima volta...
uhhh..
la prossima volta..
mhuahauahahhahhaaa
[SM=x77433]

Ash


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com