Personaggi...fortissimi! (ovvero il nuovo Character Contest)

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Alonzo Ruppetti
00sabato 19 ottobre 2002 14:01
Avete mai giocato con personaggi di oltre 100 punti? Avete mai giocato con personaggi da 250 punti, 500 punti, super o meno? Le vostre impressioni?

Ecco alcuni personaggi della nostra ultima campagna super, creati con 500 punti (550 il primo), con 100 punti di svantaggi e con il costo di 50 punti per UNUSUAL BACKGROUND (appunto, essere super). Rifatevi gli occhi...una volta che inizia a giocare con 500 punti non vuoi più tornare a quei miseri 100 punti, eheheh!

MARTIN EDEN, 35 anni, 178 cm, 64 kg, capelli castani brizzolati, occhi azzurri, 550 punti

FOR 10
DES 13 Pugno 1d-1/ Calcio 1d+1 (Con l’armatura: Pugno 8d+1/ Calcio 8d+3)
INT 15
COS 13

Velocità 6,5 MOVIMENTO 6 (9 con l’armatura)

Schivata 6 (13 con l’armatura)
Parata 10 (14 con l’armatura)
Super parata 9 (13 con la DP)

VANTAGGI
Ricchezza: sfacciatamente ricco
Multimilionario/4 livelli (15,000,000,000 $)
Status sociale +3
FIT
GADGETEER
UNUSUAL BACKGROUND (power armor)

SVANTAGGI
Senso del dovere (verso l’America)
Senso del dovere (i suoi compagni)
Nemico (il governo ombra, un gruppo con risorse formidabili appare con 6 o meno)
Curioso
Segreto (ha fatto parte di un gruppo di cospirazione, un governo ombra occulto e potente, sporcandosi le mani in affari poco puliti, ed accumulando così una grossissima fortuna)
XENOPHILIA
Dipendenza dal tabacco

PECULIARITA’
Si accarezza distrattamente i capelli
E’ galante con le signore
Veste sempre elegante
Da sempre mance molto generose
Ama fare richieste assurde ai suoi servitori (per scherzo) e vedere se lo prendono sul serio

ABILITA’
Meccanica (robotica) 15
Nuotare 13
Volare 15
Karate 15
Economia 14
Ingegneria (power armor) 18
Ingegneria (armi) 18
Programmare computer 14
Amministrare società 15
Diplomazia 15
Individuare menzogne 14
Muoversi furtivamente 13

POWER ARMOR (basata su un’armatura di LT 7, DP 4, RD 15)
ENHANCED STRENGHT 70
DAMAGE RESISTANCE +15
INCREASED SPEED +3
SLOW REGENERATION (armatura)
FLIGHT
SUPER FLIGHT/2 livelli (velocità finale: 64 metri al secondo, 230 Km/h)
FLAME JET 18 (15) (ISTANTANEOUS +20%) [PS. potere 15 vuol dire 15 dadi di danno, wowwwwwwww!)

ARMOUR LIMITATIONS (totale –60%)
BREAKBLE –15% (RD 15, HP 75)
CAN BE HIT –20% (viene colpita a –2)
UNIQUE –25%

La sua storia è un pò lunga, quindi rimandiamo. Eccovi un altro pg, un vampiro potentissimo!

Friedrich der Shöne, von Österreich (detto Crimson l’eterno).

FOR 60 Danno base: di punta 7d-1/ fendente 9d
DES 18 Pugno 7d-2/ Calcio 7d
INT 13 Spadone: TA 9d+3/ IMP 7d+2
COS 16/20

Velocità 8,5
MOVIMENTO: 8
Schivata 8
Parata (spada) 13
Parata (mani nude) 12

VANTAGGI
Vampiro (solo 30 punti, abbiamo fatto una versione di vampiro molto particolare, adatta al super; in effetti Crimson non teme il sole)
Resistenza al dolore
EXTRA HIT POINTS +4
UNUSUAL BACKGROUND (costa metà, ha preso solo un vantaggio super)

SUPER VANTAGGI
DAMAGE RESISTENCE +20

SVANTAGGI
Segreto (vampiro, rischia la morte)
Voto (non diffondere il vampirismo)
UNNATURAL FEATURE (pelle di porcellana)
Codice d’onore dei gentiluomini
Intolleranza (tutte le religioni tranne il cristianesimo)
Nemico (Marv Wolfman, un licantropo, 6 o meno)
OBDURATE
Presunzione
Segno distintivo (lascia sempre una rosa nera)
LONER

MAGIE
Cura ferite gravi 15
Cura ferite leggere 12
Prestare salute 12
Prestare forza 12
Purificare l’aria 12
Creare l’aria 12
Modellare l’aria 12
Camminare sull’aria 15
Stupidità 12
Confusione 12

ABILITA’
Usare spada a 2 mani 24 (notate che grazie anche alla localizzazione del colpo, Crimson mira al cranio con 20!!!)
Parata avanzata
Off hand +4
Dual weapon +4
Hit location +3
Estrarre rapidamente 17
Cavalcare 15
Calligrafia 15
Acrobatica 16
Lanciare oggetti 16
Nuotare 17
Rissa 18
Usare pistola 19 (compreso +2 per l'INT)
Latino 12
Greco 12
Inglese 13
francese 12
Italiano 12
Arrampicarsi 16
Araldica 11
Letteratura 12
Occultismo 12
Persuadere 14
Muoversi furtivamente 16 (
Savoir faire 14

PECULIARITA’
Detesta attraversare grandi distese d’acqua (fiumi, laghi, mari)
Abituato ad essere trattato da nobile, si irrita facilmente se si rivolgono a lui sgarbatamente
Ama ordinare cibo e bevande, anche se poi non tocca nulla
Fuma la pipa appena può rilassarsi un minuto
Veste elegantemente, ma con abiti di foggia arcaica

La storia segreta di Crimson è molto lunga, cmq ha 1500 anni ed ha messo lo zampino in quasi ogni avvenimento storico. Durante la prima partita ha combattutto con Blade (quello del cinema e dei fumetti) e l'ha riempito di pizze!

Eccovi l'ultimo; è un png, creato a scopo dimostrativo. Usa pistole di tecnologia superiore, è un pistolero. Vedete la pistola disintegratore di GURPS SPACE (in breve 6d da IMP, fino a 3 colpi)

Cole detto il Rapace, capelli biondi spettinati, occhi azzurri, 1,85 cm, 90 kg. 500 punti

FOR 14 Danno base: di punta 1d/ fendente 2d
DES 16 Pugno 1d+1/ Calcio 1d+3
INT 13
COS 14

Velocità 7,5
MOVIMENTO 7

Schivata 8 (9 quando attiva i riflessi super)
Parata 13 (14 quando attiva i riflessi super)

VANTAGGI
Resistenza al dolore
Riflessi pronti
Ambidestro
Visione notturna
Sesto senso +2
FIT
HYPER REFLEXES
HIGH TECNOLOGY +2 (può usare oggeti di LT 9)
SHARPSHOOTER
UNUSUAL BACKGROUND

SUPER VANTAGGI
DAMAGE RESISTENCE +15
FAST REGENERATION

ABILITA’
Armaiolo 14
Meccanica (motori a benzina) 13
Acrobatica 16
Correre 13 +1,6 metri in corsa
Lanciare oggetti 16
Nuotare 15
Paracadutismo 15
Caricare rapidamente (armi a batteria) 17
Estrarre rapidamente (pistola) 18 (compreso il +1 per i riflessi)
Karate 18
Usare armi a raggio (disintegratore) 20 (compreso il +2 per l’INT)[P.S., 20 può sembrare poco, ma non dimenticate SHARPSHOOTER: mai penalità di TR, prende sempre il bonus di Precisione, era inutile pompare molto l'abilità)
Guidare veicoli (moto)
Guidare veicoli (auto)
Lingue (tedesco)
Lingue (russo)
Pronto soccorso 14
Improvvisare 14
Sex appeal 15
Conoscenza della malavita 14
Evadere 16
Interrogare 14
Mascherarsi 14
Muoversi furtivamente 17
Pedinare 13 [default]
Costruire trappole 14
Scassinare 13
Conoscenza della regione (Los Angeles) 13
DUAL WEAPON COMBAT +4
HIT LOCATION (disintegratore) +3

SVANTAGGI & PECULIARITA’ [-105]
Essendo un PNG, non ha ancora svantaggi e peculiarità, era solo una creazione per mostrare ai giocatori che sono possibili anche super che usano armi "normali"

In effetti il BACKGROUND da 50 punti serve per distinguere fra super e super normali, che non pagano i 50 punti. I super normali, per intenderci, sono Batman e compagnia, gente super addestrata, ma priva di reali poteri super. Purtroppo nessun giocatore ha deciso di farlo, sigh...cmq li capisco, più salgono i punti, più è difficile trovare posto per super normali, in quanto basta un pò di RD del nemico e tu non puoi fargli quasi nulla. I super normali competono bene fino a 300, 350 punti, poi è dura.
pkrcel
00domenica 20 ottobre 2002 13:16
Miii c'ho messo tre ore a leggere tutto.

Ad ogni modo è effettivamente notevole un pg da 500 pti, ma come ho sempre detto penso che l'"HI-END" di GURPS sia proprio l'area Super&C.....forse diventa difficile trovare sfide interessanti (ma lo dico perchè come sapete non sono un estimatore del genere Comics...)


Alonzo Ruppetti
00domenica 20 ottobre 2002 15:09
Beh, ovviamente con pg da 500 punti non stai più a combattere con il delinquente da mezza tacca (anche se per i miei giocatori ci sta sempre nell'avventura il momento dello sfoggio fra i "normali" dei loro poteri, amano sentirsi superiori), ma lotti con altri super!

Basta prendere in mano un comics ed hai spunti per milioni di avventure!
Alonzo Ruppetti
00domenica 20 ottobre 2002 16:36
Cmq i poteri super possono essere usati in molte maniere, e la classica campagna super eroistica è solo un'esempio. Per poteri super io e il mio gruppo intendiamo tutto quello che è sovraumano. E' possibile fare campagne super (cioè con la presenza di poteri sovraumani) in molti sensi, e se proprio vi ripugnano i pg da 500 punti, fateli da 250 o 200, quel livello definito realistico. Pensate ad un film come UNBREAKABLE: è un film sui super eroi in senso realistico. Ok, sono invulnerabile: cosa faccio? Siamo sicuri che prendo la calzamaglia e vado a combattere il crimine?

Con i poteri super si possono poi simulare determinati manga, più in genere apri proprio una gigantesca porta nell tue avventure: basta stupidi goblin e personaggi che si fanno mettere sotto da un cinghiale, è ora di cambiare prospettiva!
pkrcel
00domenica 20 ottobre 2002 23:55
Beh, sul pto di vista non avevo dubbi...:D

E' ovvio che come ogni mondo (ed ogni campagna), ha le sue peculiarità, e immagino che dipenda molto dal pto di vista personale e dallo stile che prendi in considerazione per i tuoi super....

...dopotutto SuperMan e Goku sono sì due Supers, ma MOLTO diversi no?




Alonzo Ruppetti
00venerdì 28 febbraio 2003 11:44
Natan Aileron
Qui si apre una nuova sfida( e poi ridite ancora di svegliarsi), in cui con 200 PP a disposizione(un bel pò giusto per permettere più possibiltà fattibili) + 50PP con gli svantaggi ci sfideremo a fare i personaggi più grossi in ambientazione fantasy medioevale(è consentito tutto i manuali e i vantaggi e svantaggi che sono inerenti all'ambiente, ma niente extraterrestri con super-lasers!)[SM=x77433] [SM=x77413] :smok: [SM=x77417] Si possono usare super, psionics, ecc...insomma tutto quel che avete!!!
Si, lo ammetto, ho fatto questo post per divertirmi a fare personaggi per me visto che sono + di 4 anni che masterizzo senza fare il giocatore!:(

[Modificato da Alonzo Ruppetti 28/02/2003 11.48]

Alonzo Ruppetti
00venerdì 28 febbraio 2003 11:45
Sempre Natan...
Il primo lo metto domani che ora ho sonno.[SM=x77404] [SM=x77404] [SM=x77404] [SM=x77404] [SM=x77404] [SM=x77404]

[Modificato da Alonzo Ruppetti 28/02/2003 11.49]

Alonzo Ruppetti
00venerdì 28 febbraio 2003 11:50
Ok, sfida raccolta. Peccato però che 200 punti sono pochini...rispetto ai miei besti la sopra. Più tardi posto un guerriero troppo putente![SM=x77401]
Natan Aileron
00sabato 1 marzo 2003 02:26
Il SUPER purtroppo non ce l'ho e a quanto pare dovrò rimediarlo. Dite che si sgama gratis da internet? Non c'ho mai provato. Come avrete capito, comunque, il mio genere di ambientazione è semi-super e molto manga(tipo Dragon Dai, ma non sono tutti mocciosi).La sfida tra PG fatti è interessante, ma la raccoglierò più tardi, per ora posto una versione modificata di un PG che giocai io eoni fa, ma il master me lo uccise perchè era troppo grosso.(:
SHADOW (200 pts)
FOR 8(-15 pts) DES 13(30 pts) INT 14(45 pts) COS 8(-15 pts)

Vantaggi:Telepatia liv.15(75 pts); Maestro d'arma(Spada mentale)(20 pts); RD ablativa liv.10(1punto di recupero/h.)(15 pts); Invisibilità(puoi essere visto negli specchi, -10%;la tua ombra è visibile, -10%;costa 4PF ogni volta che lo usi, -20%; puoi usarlo solo 2 volte al giorno, -30%; ci vogliono 4 secondi per attivarlo, -20%; tot. -90%)(4 pts)

Svantaggi:Unnatural Feature(Occhi neri con pupille bianche)(-5 pts); Dipendenza dal tabacco(-5 pts); Disturbing Voice(quella dei dark templar di starcraft, avete presente?)(-10 pts); Solitario(-5 pts); Avidità(-15 pts); Aracnofobia(leggera,-5 pts)

Peculiarità:Veste sempre di nero;Se possibile evita di rivelare il suo vero nome e si fa chiamare "shadow";Fuma solo tabacco coltivato dagli elfi perchè è il migliore;Non sopporta commenti sul suo abbigliamento, soprattutto sul suo cappuccio;Non indossa protezioni per la testa che coprano il suo cappuccio.

Abilità telepatiche:Invio telepatico 12(1 pt); Ricezione telepatica 17(10 pts); Colpo mentale 14(4 pts); Spada mentale 16(8 pts); Mindwipe 15(6 pts);Scudo mentale 12(1 pt);Senso emotivo 12(1 pt)

Abilità varie:Usare spada mentale 21(56 pts);Muoversi furtivamente 14(4 pts)

Statistiche: Movimento: 5,25 m/s. Schivata: 5+DP
Attacchi(4 a turno)(e qui arriva il bello!): 1D+5 di punta da impalamento; 2d+5 di fendente da taglio e applicati ai PF invece che ai PV(terrore!!!:?: ), la RD e la DP dell'avversario vengono completamente ignorate(ma Scudo mentale e Resistenza allo Psi fungono alla metà di potenza come RD), inoltre il bersaglio non può bloccare o parare se non con un'altra Spada mentale.

Aspetto: Avete presente Risotto Nero di JoJo 5° serie? Uguale(ora capirete le peculiarità sul cappuccio).

Come potete vedere è una specie di personaggio bomba(nel senso che se gli arriva un busso scoppia) più adatto a fare l'assassino che il guerriero tradizionale, ma come assassino è un mostro! Nella versione che giocavo era un po' diverso ed equipaggiato ammodo, inoltre tirava anche di scherma perchè usava la sciabola e delle rotelle per difendersi(non era invisibilie), ma qui sul Forum mi piace metterli "come mamma li ha fatti". La cosa spaventosa del personaggio è la sua potenza offensiva, in grado di togliere(in media) 18PF al nemico ad ogni colpo impipandosene di quasi tutto, e come ben sappiamo i ceffi svengono se i PF vanno a 0!:D
Anche la combo Invisibilità e Muoversi furtivamente non è da sottovalutare!

[Modificato da Natan Aileron 01/03/2003 2.30]

Alonzo Ruppetti
00sabato 1 marzo 2003 10:06
Anche se non hai il super...
Fidati, questi sono personaggi super, nel senso che dispongono di vantaggi che altrimenti non si spiegano. Non è normale per un pg avere RD 10, il potere invisibilità fuori dall'incantesimo etc...Cmq il super, se hai il C1 (e sicuramente ce l'hai perchè se non dove le prendi certe cose), può non servire perchè tutti i super vantaggi che stanno li stanno anche nel super. Non hai i super poteri, è vero, però...

P.S. c'è un errore nell'invisibilità, le limitazioni non possono andare oltre -75%, sempre che non avete cambiato le cose.
P.P.S. mi piace il vostro manga style, perchè non posti qualcosa di dettagliato sull'argomento.
P.P.P.S. una dritta sulla firma: spazia di una righa la firma nel profilo, così ti viene separata dal testo. Poi se mi fai quel favorino di ridurre la firma...;)

_____________________________________________________________________
"Hai mai danzato nelle notti di plenilunio al suono delle mie spade?" Crimson l'eterno

[Modificato da Alonzo Ruppetti 01/03/2003 14.45]

Natan Aileron
00sabato 1 marzo 2003 16:57
Ok, ho capit! La firma te la cambio entro domani.
Comunque dov'è il limite del 75%? Sul C1?
A proposito, tutti i potenziamenti e limitazioni del C1 si possono applicare anche a svantaggi e vantaggi del Basic, vero?
Io ho fatto un personaggio che và in furia omicida solo se gli tagliano i capelli[SM=x77433] (accessibility, -65% circa, -5 pts), penso vada bene.
Alonzo Ruppetti
00sabato 1 marzo 2003 18:21
Si, credo che il limite del 75% si trovi sul C1, anche se io me lo ricordo via GURPS SUPERS.
E sempre si, potenziamenti e limitazioni sono applicabbili liberamente, ovviamente bisogna vedere cosa dice il GM. Dato che queste cose sono nate in ambito super, noi non le abbiamo mai estese oltre quel campo.
Uomo pesce
00sabato 5 aprile 2003 11:00
Sei veramente unno zozzo. Hai messo il tuo e quello di paolo ma non hai messo il mio. Ma chi se ne frega di martin hidden, dovevi mettere JOHN DANTE, il super super. Non ti sei regolato, al prossimo DND il mio ranger ti dichiarerà guerra. [SM=x77398]
Uomo pesce
00sabato 5 aprile 2003 11:04
Sei un grande Natan. Anche io avevo deciso a suo tempo di fare in GURPS fantasy un mago bale (razza praticamente vampirica) uguale a risotto nero. Quel tizio è incredibile, forse saranno gli occhi a colori invertiti. [SM=x77404]
Alonzo Ruppetti
00sabato 5 aprile 2003 11:10
JOHN DANTE era un pippa, e poi Martin Eden (e non hidden) ci si magna a colazione tutti quanti...[SM=x77433]
Uomo pesce
00sabato 5 aprile 2003 11:13
Sei falsissimo. Ti sparavo quei 20 dadi di violenza che di martin e il vampiro non sarebbe rimasto neanche l'odore. Era il più forte e lo sai benissimo.
presto il mio Uomo pesce sarà ancora più forte con almeno 90 di forza e a quel punto lancerò un cesso pubblico in testa a martin >-: >-: >-: >-:
Alonzo Ruppetti
00sabato 5 aprile 2003 12:37
Caro amico, con 13 di schivare e 30 di RD prima di farmi veramente male ce ne vuole, inoltre Martin è più veloce di te e ti trita con i suoi colpi.

Preparati che ad Hero System creerò un capo gruppo tipo il Professor X, e sarà, ovviamente, fortissimo.

P.S. e poi convertirò Martin Eden in Hero System, solo per sfregio a te.(:
Natan Aileron
00domenica 6 aprile 2003 06:20
OT1
Grazie, Pesce, ma in effetti è difficile trovare un personaggio non incredibile in JoJo a partire dalla terza serie. da tempo ormai cerco di Gurpsizzare gli stand, ma tutte le volte che ci provavo non riuscivo proprio a farmi venire in mente delle idee su come fare per laciarli in linea con le regole di G.U.R.P.S. Ultimamente, pero', ho avuto un'illuminazione a proposito, ma la mole di lavoro da svolgere sarebbe enorme. Quando mi decidero' apriro' un Topic e lo faremo tutti insieme(o chi ne ha voglia).

IT
Era tanto che l'idea mi frullava per la testa, ma alla luce delle nuove discussioni la propongo: Un Topic con un'ambientazione e regole ben precise stabilite da uno di noi in cui creare personaggi per farli combattere tra loro turno dopo turno e vedere chi e' il miglior giocatore.
Ditemi che ne pensate e chi vi piacerebbe che fosse il Master, se vi interessa.

OT2
Ma le stelline sotto il nick e la qualifica dipendono dal numero di post o da che?

OT3
King, cosa significa MR? E' la vostra moneta di gioco? Per cosa sta?
[SM=x77429] [SM=x77429] [SM=x77429] [SM=x77429] [SM=x77429] [SM=x77429] (ultimamente ho dimenticato le vecchie abitudini)
King Arthur
00domenica 6 aprile 2003 14:55
OT
x Natan
MR sta per Moneta di Rame (in ricordo dei fasti del vecchio D&D)
è l'equivalente medievale dei $, c'è scritto in qualche colonnina laterale del Base.
Comunque mel'hai chiesto nel topic sbagliato. :D:D:D

Natan Aileron
00lunedì 7 aprile 2003 01:19
OT
Infatti era un OT.
Conte Vlad 77
00giovedì 29 maggio 2003 12:59
GURPS Happy Pugg'
Parlo un pò della campagna che abbiamo fatto con PG partiti da 700 punti ed arrivati a circa 1600 dal nome (leggi titolo del post :P)

Fantasy, la nostra Terra, ma popolata da Razze Fantasy. Elfi in Ighilterra, Elfi Selvaggi in Scozia e Ulfi Scuri in Irlanda. Numenoreani in Italia. Orchi, Goblin e varie in Russia, Mummie, Non-Morti in Africa. Terra morta insomma.

Varie avventure da sconvolgimenti mondiali, fino a che non abbiamo scoperto che le divinità non sono altro che super-uomini, e che noi siamo appunto divinità. Io ero Re degli Elfi, ma il consiglio di anziani sapeva già da quando ero nato che ero predestinato. Tenuto all'oscuro di questo e del fatto che la divinità che veneravano era prorpio lui. Cosa simile per l'Elfo Scuro. Mentre il Numenoreano (o Italiano). Era stato fuori dalla sua terra per tanto tempo, ormai il suo ruolo di "salvatore e protettore del mondo", lo avevano allontanato dalla sua gente. Ritornatoci, casualmente, vi ritrova i suoi eredi ed il culto che era nato intorno alla sua figura, alimentato dai racconti.

Vado a memoria... (numero) di fianco il limite massimo che abbiamo messo, se ci scrivo max vuol dire che quello è il massimo
Orion Re degli Elfi alias Kornuos divinità degli Elfi.
FOR 130(max), DES 21(25), INT 23(25), COS 16(25)/40
Bello, Voce, Riflessi Pronti, RD 35(max), Talento Musicale +15, Attitudine alla Magia +10(max), Carisma +3, Mana Enancher (base da 25 p.ti),

Usare Alabarda 48(50) e un'attacco e una parata ogni 8 punti, quindi 6 attacchi e 6 parate al secondo.
Varie abilità mentali e fisiche
e circa 250 punti in incantesimi(massimo livello incantesimi a 40).

In più per l'Attitudine alla Magia usiamo la seguente Home Rules.
Attitudine alla Magia +4 tiri 2 incantesimi Istantanei e 2 Bloccanti al secondo
Con Magia a +7 ne tiri 3, a +10 ne tiri 4, a +12 5 e a +15, il massimo futuro a cui potremo arrivare ne tiri 6.
Se poi un incantesimo non è istantaneo dividi il tempo di lancio per il numero di incantesimi che tiri al secondo. Se hai +10 puoi creare 4d di palla di fuoco al secondo, Resurrezione a livello 30, ti ci vuole per lanciarlo 2h/8(per il livello a 30)/4 per l'attitudine alla Magia ovvero 3 minuti e 45 secondi. Non male, vero?
Ultramarine
00venerdì 30 maggio 2003 00:07
ammazza con 1600 punti , chi vi sfida ancora
Conte Vlad 77
00venerdì 30 maggio 2003 08:30
Essendo divinità, ci sono lotte cosmiche e poi abbiamo scoperto altri pianeti e quindi altre divinità.

Poi un PG, che prima faceva il Master solo lui poi ci siamo messi a farlo a girare. Ha creato un PG che proviene da un altro mondo, ed io gli ho fatto fare, che ha viaggiato nei suoi 600 anni in diversi pianeti. Ovunque andasse veniva "divinizzato" e chiamato in vari modi. Infatti lui quando è arrivato nel nostro mondo sapeva già come funzionano le divinità.
Ultramarine
00venerdì 30 maggio 2003 13:06
Re:
interessante come idea

Scritto da: Conte Vlad 77 30/05/2003 8.30
Essendo divinità, ci sono lotte cosmiche e poi abbiamo scoperto altri pianeti e quindi altre divinità.

Poi un PG, che prima faceva il Master solo lui poi ci siamo messi a farlo a girare. Ha creato un PG che proviene da un altro mondo, ed io gli ho fatto fare, che ha viaggiato nei suoi 600 anni in diversi pianeti. Ovunque andasse veniva "divinizzato" e chiamato in vari modi. Infatti lui quando è arrivato nel nostro mondo sapeva già come funzionano le divinità.


King Arthur
00venerdì 30 maggio 2003 14:07
semiOT
Colgo l'ccasione per segnalare ad Alonzo che anche il Conte, con la sua divinità parametrizzata, ha rispettato la distinzione tra caratteristiche Intensive (DES, COS, INT) e Estensive (FOR, PF).


Alonzo Ruppetti
00venerdì 30 maggio 2003 15:45
Già, ma l'ha fatto perchè DES, COS e INT costano uno sproposito ad alti livelli, oltre a non valere più come default oltre il 20. Ovvio che sia così in GURPS. La domanda è: davvero tutte le creature del multiuniverso, per quelle caratteristiche, devono per forza stare in un range 1-20? HS dice di no, GURPS in sostanza dice di si.
Ultramarine
00venerdì 30 maggio 2003 18:52
be le caretteristiche non umane in gurps sono un po' strane , se vedi i mostri fantasy sembra che la cos sia 15-16 stabilita'
Conte Vlad 77
00venerdì 6 giugno 2003 15:39
Le caratteristiche non rimangono nel range 1-20. Io ho des a 21 e Int a 23.

Comunque vi ho seguito un pò male in queste vostre battute, non ho capito precisamente di cosa state parlando, magari ne avete discusso ampliamente in un altro Thread??
Ultramarine
00venerdì 6 giugno 2003 17:43
Re:
non usate la regola del costo doppio x l' aumento caratteristiche vero ?

Scritto da: Conte Vlad 77 06/06/2003 15.39
Le caratteristiche non rimangono nel range 1-20. Io ho des a 21 e Int a 23.

Comunque vi ho seguito un pò male in queste vostre battute, non ho capito precisamente di cosa state parlando, magari ne avete discusso ampliamente in un altro Thread??


Alonzo Ruppetti
00sabato 7 giugno 2003 11:53
Re:

Scritto da: Conte Vlad 77 06/06/2003 15.39
Le caratteristiche non rimangono nel range 1-20. Io ho des a 21 e Int a 23.

Comunque vi ho seguito un pò male in queste vostre battute, non ho capito precisamente di cosa state parlando, magari ne avete discusso ampliamente in un altro Thread??



Leggi GURPS e HEROSYSTEM, li c'è la spiegazione. Per adesso, detto molto in soldoni, mi chiedevo se era realistico obbligare a stare tutte le caratteristiche (eccetto la forza) in una scala sostanzialmente 1-20, quando per rappresentare l'immensa varietà del creato servirebbe più elasticità, e portavo ad esempio HS dove non c'è in sostanza un limite alle caratteristiche.
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