Vi posto un tipico Punk-Feccia pregenerato... dovrebbe andar bene per campagne moderne o post-olocausto per rappresentare la feccia più feccia delle strade....
PUNK
FOR 10-11
DES 10-11
INT 9-10
COS 10
Vantaggi:
Gruppo di Alleati (Banda, 4-20 componenti, 15 o -) +30/+60
Svantaggi:
Status -1 (feccia di bassa lega) -5
Ricchezza (povero) -10
Dipendenza da tabacco -5 (ci sta sempre bene!)
Surplus (se piace): Alcolismo (-15) e Dipendenza da Eroina (-20?), forse anche una gang Nemica di dimensioni simili alla propria (-10/-20, 9 o -)...
Abilità Punti Mod Livello
Rissa 1 DES 10-11 (bastardo rissoso)
Flagello 1/2 DES-3 7-8 (se usa catene)
Coltello 1/2 DES-1 9-10
Conoscenza della Malavita 1 INT-1 8-10
Guidare Moto 2 DES 10-11 (motomunito...)
Armi da Fuoco (pistole) default DES-4 (+1 con INT10) 6-8 (è feccia: porta la pistola, ma non si è mai addestrato seriamente ad usarla)
Conoscenza della Zona (Città) 1 INT 9-10
A scelta: 1 o 2 punti in Muoversi Furtivamente oppure Borseggiare oppure Reperire Oggetti.
In totale il PNG varrà tra i -38 (piccola banda, alcolizzato, un po' scemo, eroinomane) ed i 47 (grossa banda, abbastanza in forma, non si droga e non è un alcolizzato).
In ogni caso con le minime competenze di combattimento (rissa, coltello, catena...) è in grado di fare a pezzi e terrorizzare la gente comune... è carne da macello per poliziotti ed ex-militari... per un karateka abile ed allenato può essere soltanto una fastidiosa interruzione tra un sorso e l'altro di caffè :D
Varianti:
Alcuni membri della Gang saranno individui un po' al di sopra di questo livello penoso.
Ecco due esempi:
Il Forzuto: FOR 13, COS 11, DES 10-11 Flagello 10-11 Rissa 11-12
è il pestatore del gruppo, abbastanza grosso e più combattivo
L'Agile: FOR 11, DES 12, COS 11, Coltello 13, Rissa 13
è il combattente di coltello del gruppo, rapido ed abbastanza in forma
Il Capo andrebbe creato a parte, come PNG importante se la banda ha una qualche importanza nella partita.
Magari con le abilità leggermente più elevate degli altri, una buona salute ed un fisico allenato... o 1 livello di carisma... insomma, qualcosa che lo renda "il Capo"
---------------------------------------
"Meglio una regola migliore che una peggiore" "Se non ti piace il realismo gioca a DnD con gli altri"
"Non si possono risolvere tutti i problemi della vita con la spada: certe volte serve il fucile."
[Modificato da carraronan 18/06/2004 15.10]