CUCCIOLI DI ANKSRAGGA
FOR 12 DES 18 INT 4 COS 18. Vel. 9
RD 2 il corpo RD 4 le zampe
I Cuccioli sono creature provenienti da un’altra dimensione, possono essere evocate dall’apposito incantesimo.
L’evocatore ha il pieno controllo dei Cuccioli, sono eccellenti x fare la guardia.
Sono in pratica delle palle, da cui si protende un turbinio di tentacoli (circa 20), lunghi circa 2 mt., appoggiate su 4 zampe da insetto, pesano circa 50 Kg e mangiano qualunque cosa organica.
Colpire le zampe –2, colpire un tentacolo –5 (se un tentacolo subisce 3 danni viene tranciato, tuttavia questi danni non vengono conteggiati x l’eliminazione del Cucciolo, è come tagliare i capelli ad un uomo).
Non hanno occhi, sondano il terreno con i tentacoli che funzionano come sensori, riescono anche a percepire molto bene gli odori.
Attaccano con i tentacoli che causano danno come una frusta, un Successo Critico causa l’avvolgimento del malcapitato che si ritrova bloccato, può liberarsi vincendo un confronto di For, non può usare le armi x liberarsi.
Se il tentacolo viene parato subisce il danno, però c’è la possibilità che si avvolga intorno all’arma o al braccio che regge l’arma. Tirare 3d6, se 18 – 17 il tentacolo si avvolge intorno al braccio, confronto di For x liberarsi, se 16 – 11 si avvolge intorno all’arma, confronto di For o si viene disarmati, il tentacolo continua a subire danni, se 10 – 5 non si avvolge, se 4 – 3 subisce nuovamente il danno.
Se il tentacolo viene bloccato può avvolgersi intorno allo scudo o al braccio che regge lo scudo. Tirare 3d6, se 18 – 17 il tentacolo si avvolge intorno al braccio, confronto di For x liberarsi, se 16 – 14 si avvolge intorno allo scudo, se 13 – 3 non si avvolge
Inoltre dopo il 1° round di combattimento i Cuccioli emettono un feromone che intontisce l’avversario, tiro su Cos o malus di –1 a tutte le attività, il tiro và ripetuto tutti i round ed il malus è cumulabile, un fallimento critico causa lo svenimento del PG.
I Cuccioli nascondono però un segreto, molto tempo fa l’Arcidemone Maggiore Anksragga tentò di conquistare la dimora degli Dei, fu sconfitto, ma, non distrutto, la sua essenza venne dispersa in una nuova razza, I Cuccioli di Anksragga.
Ogni volta che vengono evocati 100 Cuccioli questi si fondono e diventano un Cucciolo Maggiore di Anksragga con FOR 15 DES 18 INT 7 COS 18. Vel. 9, RD 2 il corpo RD 4 le zampe, è grosso il doppio rispetto ad un Cucciolo ed ha 40 tentacoli, pesa 100 Kg.
100 Cuccioli Maggiori diventano un Segugio di Anksragga, con FOR 18 DES 18 INT 10 COS 18. Vel. 9, RD 3 il corpo RD 5 le zampe, è grosso il doppio rispetto ad un Cucciolo Maggiore ed ha 60 tentacoli, pesa 200 Kg.
100 Segugi diventano un Segugio Maggiore di Anksragga, con FOR 18 DES 18 INT 14 COS 18. Vel. 9, RD 5 il corpo RD 7 le zampe, è grosso il doppio rispetto ad un Segugio ed ha 80 tentacoli, pesa 500 Kg.
100 Segugi Maggiori diventano un Cacciatore di Anksragga, con FOR 18 DES 18 INT 18 COS 18. Vel. 9, RD 7 il corpo RD 7 le zampe, è grosso il doppio rispetto ad un Segugio Maggiore ed ha 100 tentacoli, pesa 1000 Kg.
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