Leggere!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Max Power
00venerdì 2 novembre 2001 12:01
Prima di parlare dei singoli aspetti uno per uno , ricopio di pari passo ciò che è scritto nel'introduzione di Gurps space che riassume i vari aspetti di cui bisogna tener conto nella creazione dell'ambientazione!

LT=Livello Tecnologico
FTL=Faster Than Light (+ veloce della luce)

"Progettare una campagna spaziale coinvolge cinque decisioni:
Tipo:quale sarà la professione dei giocatori nella vostra campagna?Saranno membri della pattuglia stellare, eroici minatori o avidi mercanti?Preferiranno combattere o trattare?"
(Punto importante per una campagna..non per creare un'ambientazione...)

" Dimensioni e tecnologia FTL:quanto spazio occupa la campagna?SSarà collocata in un singolo sistema stellare, attorno a qualche dozzina di stelle vicine o nell'intero braccio a spirale della galassia?(da escludere a priori! ) Questa decisione è legata alla scelta della propulsione stellare: più rapida la spinta dei motori delle astronavi, maggiori le distanze che potranno coprire. I mondi abitabili sono rari, comuni o inumerevoli?Quanto sono vicini in termini di tempo di viaggio?Più rapidamente ci si può spostare tra i mondi, maggiore la loro interazione reciproca su larga scala(conflitti interplanetari, federazioni di pianeti, estradizioni di criminali da un pianeta all'altro e così via).

Altre tecnologie:qual è il LT della campagna? Quali tipi di comunicazione FTL, armi ecc. sono disponibili?

Razze: nel vostro universo i "buoni" sono solo gli umani? Esistono razze loro alleate?Esistono razze "cattive"?Cosa dire delle razze scomparse?

Mondi abitabili e i personaggi vivono in un impero enorme o in un'alleanza priva di stratti legami?Il governo è oppressivo?La polizia e l'esercito sono efficaci?Esistono molte società o una soltanto?
Ricordate che questa decisione è legata alle dimesioni della campagna.Inoltre...Quali sono le organizzazioni interstellari importanti (se ce ne sono)?E qual è la storia della civiltà interstellare?

Ecco..Leggete un pò! Quello che sta scritto su è la materia sulla quale dovremo discutere! Costruire un'ambientazione spaziale è abbastanza complesso ma ce la faremo!

"...Religion and sex are powerplays-Manipulate the people for the money they pay-Selling skin,selling god-The number look the same on their credit cards..."
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com