I Fumetti dei Supereroi Marvel

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ZoddTheImmortal
00sabato 10 maggio 2003 23:39
Dopo aver visto il film degli X-Men,ho rispolverato i miei vecchi fumetti della Marvel,leggiucchiando qua e là un po' di storielle.I supereroi sono un infinità,contando che nelle fila dei giovani ci sono sempre continui arrivi!Considerando l'universo X-Men,è il più vasto nel suo genere,visto che ha dato origine anche ad altri team come gli Excalibur,gli X-Force,gli
X-Factor e così via.Ho anche sentito anche che in previsione del terzo film diversi attori non hanno rinnovato il contratto e quindi potrebbero mancare all'appello;ma se continuano ad aggiungere nuovi personaggi,dove troveranno tutto il denaro per pagarli,visto che non si accontentano di poco?
Tra i personaggi mancanti nelle fila degli X-Men mancano Arcangelo,Bestia,Jubilee,Psylocke,Gambit,Banshee e ad altri importanti.
Vorrei che in questo spazio si venisse a parlare non tanto del film(di cui si è già parlato in un altro post),ma di saghe,personaggi e varie avventure dei beneamati supereroi che mi servono delucidazioni.Aspetto numerose risposte.
Ciao a tutti ;)

Arjuna
00mercoledì 14 maggio 2003 14:27
Negli x-men effettivamente hanno militato decine di personaggi, per un certo periodo perfino Magneto è entrato nel gruppo.
Jean Grey - Fenice è forse il personaggio con la storia personale più complessa.
Cmq Zodd cosa vorresti sapere?
Hai qualche curiosità particolare?

Alonzo Ruppetti
00mercoledì 14 maggio 2003 15:42
X-Men abbastanza famoso che manca all'appello direi che è Gambit, degli altri non si sente la mancanza.
Snogar
00mercoledì 14 maggio 2003 16:29
Asp.... chi è Gambit ??? [SM=x77429]
Cassandra78
00mercoledì 14 maggio 2003 16:32
Se nn mi ricordo male era il tipo che nel cartone animato lanciava le carte da gioco elettriche credo...cmq lanciava delle carte[SM=x77414]
lark
00mercoledì 14 maggio 2003 16:40
Gambit è il migliore... [SM=x77416]
Ma non appariva soltanto nelle ultime serie?
Cassandra78
00mercoledì 14 maggio 2003 16:42
Ehm serie cartone...o fumetti perchè nel fumetto nn lo so nel cartone se nn mi ricordo male appariva dopo un pò...però potrei sbagliarmi...8)
Alonzo Ruppetti
00mercoledì 14 maggio 2003 17:56
E' lui, quello delle carte. Se nel terzo film ci mettono pure Apocalisse fanno tombola! E magari pure Cable.
Arjuna
00giovedì 15 maggio 2003 14:20
Gambit ha il potere di caricare di energia gli oggetti, questi poi esplodono o dopo un tot di tempo o in seguito ad un urto.
Può caricare qualunque oggetto, dipende dalle dimensioni.
Carica e lancia le carte perchè fa figo, probabilmente.
Inoltre appartiene alla gilda dei ladri di New Orleans.
Gambit è stato creato da Claremont una manciata di anni fa.
Ed il suo passato è tutt'altro che limpido.
Fu lui a reclutare i Marauder per conto di Sinistro, quelli che poi massacrarono i Morlock.
Nelle intenzioni di Claremont pare che lui dovesse diventare un traditore.

ZoddTheImmortal
00domenica 18 maggio 2003 18:06
Grande Arj,vedo che te ne intendi sull'argomento che ho proposto!
Bè,Gambit è veramente un personaggione,ma a me piacciono un casino anche Wolvy e Nightcrawler,anche se quest'ultimo nel film è stato rappresentato un po' troppo credente!
Cmq io volevo saperne di più su alcune saghe come quelle della Terra Selvaggia con Sauron(il mezzo umano mezzo pterodattilo)e quella riguardante il Cristallo M'Kraan,le Guardie Imperiali e i Predoni Stellari.Qualcuno è informato sulle vicende?(:

lark
00lunedì 19 maggio 2003 11:33
Dov'è il problema?
Basta chiedere ad Arj... Penso che abbia TUTTO quello che è uscito sui Supereroi Marvel... [SM=x77418]
Arjuna
00lunedì 19 maggio 2003 14:31
Nightcrawler è sempre stato molto credente, recentemente si è anche fatto prete.
E' sempre stato un personaggio con una forte fede, cosa che l'ha aiutato a superare molti brutti momenti.
Riguardo alla saga degli Shiar, del cristallo Mkrann, dei Predoni stellari, manderò qualcosa.

Arjuna
00lunedì 19 maggio 2003 22:12
LA SAGA DI FENICE - FENICE NERA
Comincio con questa.
Allora gli X-men sono andati nello spazio, su una stazione spaziale, qui un certo Scott Lang ha ripreso la costruzione delle Sentinelle, conseguente battaglia e vittoria, la stazione esplode nello spazio, gli X-men fuggono su uno shuttle.
Purtroppo la rotta di rientro passa attraverso una tempesta solare, l'unica cosa da fare è che uno guidi lo shuttle, sacrificandosi, mentre gli altri si rinchiudono al sicuro in un modulo resistente alle radiazioni.
Jean Grey decide di sacrificarsi.
Lo shuttle atterra, anzi ammara, in una baia, gli X-men escono dal modulo mentre lo shuttle si inabissa, nessun segno di Jean, ma, dato l'altissimo livello di radiazioni, è improbabile che sia sopravvissuta.
E poi accade, dalle acque della baia esce, volando, Jean, indossa un costume diverso, è avvolta da un'aura infuocata a forma di uccello di fuoco, la Fenice appunto, urla: "JEAN GREY NON ESISTE PIU', ORA E PER SEMPRE IO SONO FENICE!"
E poi raggiunge gli altri.
I suoi poteri telepatici e telecinetici sono aumentati in maniera esponenziale.
Per fare un esempio, il nuovo costume se lo è fatto lei rimodellando telecineticamente le molecole del suo vestito.
Vive molte avventure, tra cui quella del Cristallo M'Krann, in cui lei è la risolutrice dei problemi, il suo potere è immenso.
Ad un certo punto comincia ad avere strani sogni ed allucinazioni, è un attacco mentale di Mastermind, il signore delle illusioni, lavora per conto del Club Infernale, e spinge Fenice dalla sua parte, temporaneamente, Fenice è troppo forte per poter essere controllata a lungo.
Ma, è successo qualcosa, Fenice ha scoperto il suo lato oscuro, e se il potere corrompe il potere assoluto di Fenice corrompe in maniera assoluta.
E così succede, Fenice diventa sempre più distante, finschè non si trasforma in Fenice Nera, malvagia, bramosa solo di soddisfare i suoi desideri.
All'apice del suo potere oscuro Fenice distrugge un intero sistema stellare uccidendo 10 miliardi di alieni senzienti.
Poi torna sulla Terra con l'intenzione di devastarla, gli X-men riescono a fermarla, grazie all'amore tra Jean Grey e Scott.
Fenice è sopita, ma, per quanto?
Dopo poco tempo arrivano gli Shiar, il sistema stellare distrutto da Fenice, faceva parte del loro impero, devono giustiziarla.
Gli X-men ottengono un duello, uno scontro tra loro e la Guardia Imperiale Shiar, per la vita di Jean.
Lo scontro avviene nella zona blu della Luna, ed è durissimo, rstano solo Jean e Scott, alla fine Jean decide di suicidarsi, per non causare altro dolore, e per paura di non riuscire a controllare la forza di Fenice che sente crescere in lei.
Gli Shiar hanno avuto un'amara giustizia, gli X-men tornano a casa distrutti.
E' la fine?

ZoddTheImmortal
00lunedì 19 maggio 2003 22:45
Grazie divino Arj x l'illuminazione,continua a farlo visto che mi sembri il più informato sull'argomento!!!
Più avanti tratterò io le saghe dell'Era di Apocalisse e di Onslaught Colpisce,secondo me tra le migliori e devastanti!

X Lark e Kat:agli albori il team degli X-Men era composto soltanto da Ciclope(Scott Summers),Marvel Girl(Jean Grey),Bestia (Henry "Hank" McCoy),Angelo(Warren Worthington III) e l'Uomo Ghiaccio(Robert "Bobby" Drake),oltre naturalmente al leader che, come sempre,è il professor X(Charles Xavier).Le loro peripezie sono riportate su X-Men Gli Anni d'Oro.
Gambit è uno dei più recenti come membri del gruppo,infatti non compare neanche nei numeri di X-Men Classic,in cui il team iniziale sopra citato si è modificato in uno nuovo comprendente Ciclope e Jean Grey(ora chiamata Fenice),Banshee(Sean Cassidy),Colosso (Piotr Nikolaievitch Rasputin),Nightcrawler(Kurt Wagner),Tempesta(Ororo Munroe)ed infine Wolverine.
Quanto alla Confraternita dei Mutanti Malvagi di Magneto comprendeva altri elementi del calibro di Mastermind,grande mutante illusionista.Tra altri vecchi nemici io citerei il Mimo che è veramente troppo fico:come si può capire dal nome che imita i poteri degli altri supereroi e ha dato del bel filo da torcere ai nostri amici X-Men!

Arj,sai qualcosa su Angelo?Mi hanno riferito che quando è divenuto Arcangelo ci ha messo lo zampino Apocalisse che gli ha trapiantato delle ali di metallo.Ne sai qualcosa?:?:

Cassandra78
00martedì 20 maggio 2003 01:29
Grazie Zodd per la precisazione[SM=x77414] ...nn conosco molto bene i fumetti americani e quel poco che conosco è perchè ho visto o il cartone animato o il film :)
Arjuna
00martedì 20 maggio 2003 14:09
ANGELO - ARCANGELO
Allora.
Durante il Massacro Mutante, ovvero il massacro dei Morlock, mutanti reietti che vivevano nelle fogne di New York, ad opera dei Marauder, una squadra di assassini mutanti reclutati da Gambit per conto di Sinistro, Angelo venne ferito gravemente alle ali, per inciso lo appesero al muro con degli arpioni, trapassandogli gli ali.
Ricoverato in ospedale dovettero amputargliele.
Cadde in una profonda depressione e tentò il suicidio, facendo esplodere l'aereo su cui viaggiava.
In realtà non morì, venne salvato da Apocalisse che gli fornì le ali metalliche e lo fece diventare uno dei suoi cavalieri, Morte, l'Arcangelo della Morte.
In seguito combattè contro Ciclope, Marvel Girl, Bestia ed Uomo Ghiaccio e li catturò per conto di Apocalisse, alla fine però riuscì a sottrarsi al controllo di Apocalisse e salvò i suoi compagni, però non era più lo stesso di prima.
Ci mise molto tempo per accettare la sua nuova condizione.
Recentemente le sue ali metalliche si sono disgregete ed hanno rivelato al loro interno due ali simili alle precedenti, di carne, sangue e piume.
Cosa significa?
Per ora non c'è una risposta.
Una precisazione, ai tempi Angelo militava nel gruppo X-Factor, lui, Ciclope, Marvel Girl, Bestia ed Uomo Ghiaccio si fingevano cacciatori di mutanti mentre in realtà li salvavano.

Arjuna
00martedì 3 giugno 2003 22:12
LA SAGA DEL CRISTALLO M'KRANN
Da un po' di tempo il professor Xavier è tormentato da strani incubi, in cui vede uno strano essere con una tuta spaziale e immagini di distruzione planetaria.
Arriva perfino a temere per la sua sanità mentale, finchè quest'essere non arriva e si rivela essere Lilandra, sorella dell'Imperatore degli Shiar, D'Ken.
Il folle D'Ken intende usare il potere del cristallo, Lilandra teme che si possa scatenare una distruzione immensa, così organizza una rivolta contro di lui, ma fallisce, aiutata dai pPredoni Stellari fugge nella nostra galassia, qui incontra Xavier.
Gli X-men partono con Lilandra alla volta del pianeta dove si trova il Cristallo.
Affrontano la Guardia Imperiale ed il Guardiano del Cristallo, poi avviene il dramma, il cristallo viene danneggiato, Fenice - Jean Grey si rende conto del pericolo, all'interno del Cristallo c'è un'intera galassia, se il cristallo si rompesse questa galassia eromperebbe nella nostra realtà e causerebbe un'immensa distruzione.
Fenice riesce a riparare il Cristallo e la distruzione è sventata, D'Ken impazzisce completamente e Lilandra diventa la nuova imperatrice.

Fangorn83
00sabato 17 aprile 2004 19:08
Ehi e di Ratman che ne dite!!!!! Secondo me è una parodia fantastica delle avventure della marvel! Qualcuno lo conosce? Giuro... muoio dalle risate ogni volta che ne leggo un albo!
Arjuna
00domenica 18 aprile 2004 21:02
Rat-man!
fletto i muscoli e sono nel vuoto!
E' fortissimo quel fumetto, una parodia dei supereroi marvel e non solo, Ortolani ormai ha fatto parodie su tutto.
Peccato che sia bimestrale.
Fangorn83
00lunedì 19 aprile 2004 00:07

Scritto da: Arjuna 18/04/2004 21.02
Rat-man!
fletto i muscoli e sono nel vuoto!
E' fortissimo quel fumetto, una parodia dei supereroi marvel e non solo, Ortolani ormai ha fatto parodie su tutto.
Peccato che sia bimestrale.



Adesso da un po' di tempo stanno uscendo le ristampe dei vecchi album (anch'esse bimestrali)... mi sono accorto leggendole che il Ratto ha una continuity degna dei migliori personaggi Marvel. Qual'è la storia (o trilogia, esalogia e via dicendo) che vi è piaciuta di più?

[Modificato da Fangorn83 19/04/2004 0.08]

Arjuna
00lunedì 19 aprile 2004 10:01
La storia che ricordo meglio è Star-Rats.
"Mi chiamano granello per la mia capacità di risaltare nel paesaggio di Desertia"

Ma ce ne sono tante altre.
L'esalogia delle origini è molto bella, anche se c'è voluto un anno per legegrla tutta, poi me la sono riletta tutta d'un fiato, rende molto bene.
Elwood Blues
00sabato 15 maggio 2004 12:07
SNITK
#Clow Leed

Wolverine disegnato da Totsumu Nihei, l'autore di Blame!
Bellissimo, ma... 10 sacchi!!!
---------------------------------------
Vuoi essere più forte? Se lo vuoi, ti renderò più forte!
Ogni possibilità nasce prima di tutto dal desiderio!
Nella volontà si nascondono possibilità infinite!

ZoddTheImmortal
00lunedì 17 maggio 2004 22:52
Da un po' mi sono stilato approssimativamente una lista dei nemici dei team Marvel e devo dire che sono fin troppi,quanti i buoni dopotutto...
Ma secondo me quelli che più hanno temuto sono Magneto e Apocalisse per gli X-Men,Galactus per i Fantastici 4,il Goblin per l'Uomo Ragno e probabilmente il Dr. Destino per i Vendicatori(anche se di questi ultimi ne so veramente poco).
Voi cosa ne dite?[SM=x77432]

ZoddTheImmortal
00lunedì 17 maggio 2004 23:35
La saga che mi è piaciuta di più e che ha visto coinvolto tutto l'universo Marvel,è senz'altro stata la saga di Onslaught!
Riporto di seguito la recensione:

Testo nascosto - clicca qui
ZoddTheImmortal
00lunedì 5 luglio 2004 22:58
Qualcuno legge per caso X-Men Evolution,la serie alternativa a quella che produce la Marvel e potrebbe darmi un parere???[SM=x77426]

IllidanStormrage
00venerdì 23 luglio 2004 10:39
X-men evolution? e da dove arriva? Io leggo tre serie degli x-men (Gli incredibili xmen, xtreme xmen e wolverine) Ma di questa serie non c'é traccia. E a parte possibili numeri speciali di questa serie non é stato detto nulla, che io ricordi. Aspetto delucidazioni.
Elwood Blues
00venerdì 23 luglio 2004 17:31
Vi riporto la seguente notizia:

In nome di "Hulk Hogan" la WWE cita la Marvel Comics
[21/07/2004 1.00] - Autore: Michele M. Ippolito

La WWE ha recentemente intentato una causa contro la Marvel Comics per mantenere i diritti sul marchio registrato "Hulk Hogan". Secondo Bloomberg Newswire la Marvel afferma che i diritti della WWE sul nome sono scaduti negli scorsi giorni, mentre la WWE afferma che scadranno solo nel marzo 2005. Senza quel nome, la WWE non può distribuire in pubblico tutti i match della WWF/WWE e della WCW che invece vorrebbero usare nel lancio del nuovo canale di solo wrestling 24 ore su 24.

La WWE aveva raggiunto un accordo con la Marvel Comics nel 1985 per l'uso dei nomi "Hulk Hogan", "Hulkster" e "Hulkamania", che, secondo la Marvel , violavano il copyright da loro detenuto del fumetto dell'incredibile Hulk, creat da Stan Lee negli anni sessanta.

Source: Twnpnews



Bizzarro, non c'è che dire!

Ave,
Elwood
[SM=x77418]

IllidanStormrage
00venerdì 30 luglio 2004 09:51
Voi cosa ne pensate della serie Xtreme Xmen di Claremont? A me sembra un pò sopravvalutata. Ci sono molti colpi di genio, é vero, ma mi sembra anche che Claremont esageri un pò con i suoi personaggi. Vengono sconfitti ma appena due pagine dopo esclamano puntualmente che non si erano battuti al massimo delle possibilità e sconfiggono l'avversario in quattro e quattro otto. [SM=x77433]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com