Ho iniziato una nuova campagna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
Fembren
00venerdì 17 ottobre 2003 08:49
Ciao ragazzi, ho iniziato una nuova campagna come Master a CP2020 ma ultimamente ho pochissimo tempo per creare avventure all'altezza per problemi di lavoro.

Se qualcuno ha qualche idea suggerimento ecc. lo prego di postarlo qui.

Magari se riusciamo a creare una bella avventura assieme la si può mettere in rete da qualche parte!
Fembren
00lunedì 20 ottobre 2003 16:46
Accidenti nemmeno un suggerimento?

Dai metteteci un pò di ingegno!
Gabryk
00lunedì 20 ottobre 2003 16:58
Boh, così su due piedi potrei consigliarti di provare l'avventura che ho usato per il PBF di Cyb, trovi lo svolgimento nei PBF completati. Ti consiglio solo di cambiare il finale se vorrai giocarla: purtroppo avevo fretta di finire e all'ultimo è un po' un minestrone... [SM=g27774] mi dispiace così tanto...
Se non ti va boh... :conf: in questo momento non ho belle idee...
Fembren
00lunedì 20 ottobre 2003 18:05
Se ne può anche solamente discutere, al momento li ho ficcati dentro una fabbrica robotizzata dove (Spero non ci siano miei Pg in lettura) una IA ha preso il controllo di tutto.
Se stanno attenti non è difficile, ma se fanno cappelle si troveranno di fronte ad un esoscheletro!!! :muta:

La prossima missione pensavo di ambientarla in un ambito un pò più militare con un vecchio comandante di un paio di loro quando erano Cybersoldati che li va a recuperare per una missione!
Dwarfolo
00giovedì 23 ottobre 2003 13:45
Ehi Fem ...senti se ti piace questo scenario. Lo ho inventato e giocato io con il mio gruppo.

INTRODUZIONE
Uno dei PG .. un reporter (o un PNG se report non ne hai) ingaggia il gruppo per eseguire prima un indagine e poi un reportage.
Il reporter ha ricevuto da un anonimo in rete una foto di alcuni cadaveri orridamente devastati da un qualche tipo di malattia. Sempre lo stesso anonimo ha poi mandato delle foto raffiguranti una sorta di stabilimento chimico ho centro di ricerca, situato (dalla foto non si capisce bene) in una qualche zona desertica; lo stabilimento sembra possedere un alto grado tecnologico (la foto sembra ritoccata digitalmente e le insegne della corporazione di appartenenza sono illegibili).
Secondo il reporter sembra chiaro che una qualche corporazione stia sviluppando in segreto un qualche tipo di arma batteriologica. La prima parte dello scenario vedrà quindi i PG ad indagare sull'identità della corporazione e sull'ubicazione di questa fantomatica fabbrica/centro ricerche.

LE INDAGINI
I PG potranno scoprire che il retroscena vede la situazione seguente: l'anonimo informatore è un netrunner di un'altra corporazione che vuole rovinare le uova nel paniere ai concorrenti. Il netrunner in questione pero' non sembra più reperibile ... circola la voce che si sia avventurato nelle "zone proibite" e che la fantomatica IA Aliena lo abbia fatto fuori.
Numerosi scienziati nel campo delle biotecnologie sono spariti ultimamente. In particolare sono spariti alcuni scienziati che "si dice", si erano rifiutati di collaborare a esperimenti di genetica con una certa corporazione.
Una strana e fortissima forma influenzale sta colpendo gli abitanti della california, più precisamente la popolazione nei pressi delle zone desertiche.
Se le indagini dei PG vengono condotte con poca discrezione e diplomazia ci sono ottime probabilità che squadre di agenti della corporazione intervengano per "sedare" la loro curiosità ... vedi tu.

COSA SUCCEDE REALMENTE?
Alcuni mesi fa un oggetto volante non identificato è precipitato nelle zone desertiche della California. Una corporazione (militek? .. bho vedi tu ... ) avendo già uno stabilimento in zona, ne ha approfittato per arraffare il relitto.
All'interno hanno rinvenuto il corpo di un alieno (a te la scelta se ancora vivo o morto) e subito hanno cominciato con esperimenti genetici per creare VERAMENTE un arma batteriologica. Hanno fatto rapire gli scienziati che si sono rifiutati di collaborare e pagano profumatamente quelli consenzienti. La situazione gli è pero' sfuggita di mano ... il virus mutante è fuoriuscito dalla fabbrica perchè un tecnico non ha seguito le procedure di decontaminazione ed è in seguito andato a "donnine" in uno dei paesi vicini. Quindi, una volta prodotta una sorta di vaccino, hanno deciso di irrorare la zona circostante. L'effetto collaterale del vaccino è la forte forma influenzale che sta devastando la zona.
Dall'altro fronte, il netrunner della concorrenza è in realtà l'IA Aliena in persona la quale, volendo intralciare la corporazione e non potendo intervenire di persona, sta spingendo il reporter a rendere di pubblico dominio l'intera faccenda, anche a costo di svelare per sempre la sua esistenza e quella della sua razza.

IL REPORTAGE
Quando è se i PG avranno scovato le informazioni che servono e l'ubicazione del centro-ricerche/fabbrica, potranno cercare di entrarvi per fare il loro reportage o porre fine ai piani scellerati della corporazione (a te la pianificazione ... mika ke posso fa' tutto io [SM=g27768] ).
Ultima chicca, se ti piace ... la corporazione ha confinato gli individui colpiti dal virus nei sotterranei. Il virus è infatti un virus mutante e gli individui colpiti si trasformano in mostri orrendi e pericolosissimi con grosse zanne ed artigli ... o quello che piu' ti piace :P. Tra questi c'è anche uno degli scienziati rapiti che in qualche modo, con l'aiuto di un tecnico con rimorsi di coscienza, è quasi riuscito a crackare il sistema informatico e ad innestare la procedura di autodistruzione ... proprio mentre i PG fanno irruzione nella base :evil:


Fembren
00giovedì 23 ottobre 2003 17:14
Dwarfolo scusami non avevo visto la tua risposta!!!

Direi che è molto originale e ben fatta, e vuoi sapere una cosa?
Proprio nella prima missione i Pg avevano recuperato un dischetto con all'interno dei dati su esperimenti non ben identificati su creature non-umane.

Infatti avevo già pensato di dare un pò di brio alla campagna introducendo qualche alieno usando il modulo di creazione di Fuzion!

Pensa te il caso, comunque ti ringrazio di cuore e penso proprio che la userò anche perchè si adatta alla perfezione a quello che volevo fare!

che sia telepatia? :angel:
Dwarfolo
00giovedì 23 ottobre 2003 17:15
Felice di essere stato utile
[SM=g27778]

Fembren
00giovedì 23 ottobre 2003 17:26
Tu non giochi più a CP 2020?
Dwarfolo
00giovedì 23 ottobre 2003 17:28
Si .. saltuariamente purtroppo.
Ormai abbiamo cosi tanta "carne al fuoco" che seguirla tutta con un solo incontro a settimana diventa difficile.

Fembren
00giovedì 23 ottobre 2003 18:10
In che senso carne al fuoco? troppi GDR?
Dwarfolo
00giovedì 23 ottobre 2003 19:14
Si esatto!!
Attualmente abbiamo un paio di campagne di D&D 3.0 aperte in parallelo, una campagna di MdG ancora da terminare, idem per una piccola serie di avventure di Lex Arcana lasciate in sospeso.
A tutto questo aggiungici che saltuariamente ci facciamo delle fugaci puntatine in GURPS fantasy, Chtulhu e Cyberpunk e capirai che la carne al fuoco ...sta bruciando :joker:

Fembren
00venerdì 24 ottobre 2003 08:50
CApisco perfettamente!!!

Voglio sperare per te che non sia sempre tu il DM di tutti questi giochi, io con uno già fatico a starci dietro!!!
Dwarfolo
00venerdì 24 ottobre 2003 12:22
Invece ci hai preso in pieno [SM=g27774]

Non mi ricordo neanche più l'ultima volta che ho fatto il giocatore anzichè il Master ::

Cmq l'importante e' divertirsi :-)

Fembren
00venerdì 24 ottobre 2003 12:44
Questo è poco ma sicuro!!!

Sarà che tra lavoro, morosa e tutto il resto di tempo ne ho veramente poco! [SM=g27775]
Fembren
00mercoledì 29 ottobre 2003 14:00
Hanno concluso la missione della fabbrica e adesso forse faccio la tua Dwarfolo, qualcun altro ha idee o suggerimenti?
Dwarfolo
00mercoledì 29 ottobre 2003 14:35
Grande Fem ... poi raccontami come la hanno condotta, son curioso di confrontarla con i miei :evil:

Fembren
00mercoledì 29 ottobre 2003 15:59
I miei sono giocatori molto giovani e non tanto bravi ancora nonostante alcuni promettano bene! Protestano molto per cose futili e si arrendono troppo facilmente.:joker:
Quindi credo che non ci sarà storia, però ti farò sapere!!!
Fembren
00mercoledì 12 novembre 2003 15:49
Caro Dwarfolo temo che la mia pazienza sia arrivata ad un limite, infatti credo che abbandonerò la masterizzazione di questo gruppo.

Sia per motivi di tempo mio, ma soprattutto perchè questi giocatori mi fanno saltare i nervi!!!
Dwarfolo
00mercoledì 12 novembre 2003 15:50
mizzeka Fem .. che è successo?
Fembren
00mercoledì 12 novembre 2003 16:06
E' successo che ne ho veramente le palle piene!

Avevo già masterizzato con questo gruppo e sapevo più o meno come erano, poi avevo abbandonato per un annetto e mi aspettavo che fossero cambiati, e invece...

Abbiamo giocato 4-5 volte non ricordo e già mi hanno fatto perdere la pazienza 2 volte!

1°: Fabbrica di componenti elettronici che si rivela costruire anche armi e con dentro parecchi congegni di difesa tra i quali addirittura un esoscheletro.
Cercano ovviamente di far saltare la luce, trovano il quadro elettrico e tolgono la corrente, si accende una lucina che dice che il generatore di riserva è entrato in azione.
Cercano i cavi e pensano che siano esterni in bella vista (discussione).
Non trovano il generatore ausiliario li nelle vicinanze e a fine missione quando scoprono che era dall'altra parte della base ben difeso, protestano perchè secondo loro doveva essere vicino al quadro elettrico,
Ora se io devo creare una difesa in buona parte incentrata sull'energia elettrica ti pare che vado a mettere il generatore ausiliario vicino al quadro elettrico? (discussione)
Volevano far saltare la corrente in una stanza pensando che facendo un corto anche il generatore ausiliario non potesse fare nulla, gli ho detto che nel 2020 ogni stanza ha il salvavita. (discussione)

2°: Devono entrare in una casa, non sanno come fare perchè prima avevano combinato dei casini (dovevano parlare con un tipo e prima gli hanno sparato in casa e dopo gli hanno fatto anche una telefonata minatoria mentre C'ERA LA POLIZIA!).
Arrivano di notte davanti alla casa di sto tizio e la vogliono bucare nella serrature con un minicannello. Gli dico che è una porta di 10 cm d'acciaio e gli ci vorranno 10 minuti (grand discussione sul fatto che ci volevano appena 2 minuti e poi perchè una porta così spessa e bla bla bla)

Ma insomma in un mondo dove governa la violenza, in giro è pieno di pazzi cyberpsicopatici o di gente come loro che va in giro ad intrufolarsi nelle case a rapinare ed uccidere, un cittadino non può mettersi una porta di acciaio?
Ma dico scherziamo?

E poi porca puttana ma chi c...o è il DM io o loro?

Posso decidere quanto strac...o sono spesse le porte nel mio mondo?

Scusa lo sfogo ma mi sono girata veramente le palle!

E scusa anche per il linguaggio!
Dwarfolo
00mercoledì 12 novembre 2003 16:13
Sacrosanto ... SACRO et SANTO!!!

Il Master sei tu ergo le discussioni stanno a zero ... specie se poi le discussioni sono su argomenti cosi banali e futili e, soprattutto, quando è palesemente possibile che le cose stiano come dice il Master.

Succede spesso anche a me con il mio gruppo, a volte mi fanno delle obiezioni cazzute e si impuntano finchè praticamente non mi costringono a "svelare" qualcosa che non dovrebbero sapere.
A quel punto però mi incazzo, prendo nota e alla prima occasione la si paga ... E PURE SALATA.

E' solo una questione di abitudine e di soglia di sopportazione.
Io se posso ti consiglio di farglielo capire in game facendo per l'appunto piccole ripicche ... si giocherà male per qualche volta ma poi dovrebbe andare a posto (se non sono completi idioti) ... se non va allora non ne vale la pena e hai ragione a smettere del tutto.


Fembren
00mercoledì 12 novembre 2003 16:17
Il problema che se io faccio queste piccole ripicche questi manco se ne accorgono e pensano solo che siano altre "cazzate" che mi invento.

Non sono idioti ma non sanno assoulutamente giocare di ruolo, pensano che tutto gli sia dovuto e che per ogni cappella che fanno la soluzione sia dietro l'angolo.

Purtroppo sono tutti miei amici e non posso mandarli a cagare o buttarne fuori qualcuno, l'unica soluzione che mi resta è levare le tende e lasciare che si arrangino, che giochino come preferiscono, non so più che farci.
Dwarfolo
00mercoledì 12 novembre 2003 16:21
Bhe ... forse lo avrai già fatto ma ... hai provato a parlare apertamente del problema?


Fembren
00mercoledì 12 novembre 2003 16:25
Non l'ho fatto perchè so che non servirebbe a nulla.

Solo con uno dei giocatori che mi ha riaccompagnato a casa ho detto che tra un pò probabilmente dovranno cambiare DM per le motivazione che ho detto nel primo post.

E lui mi ha dato anche ragione, quindi questo significa che che:
o mi ha dato ragione solo per farmi contento
o non ho tutti i torti a conti fatti
Dwarfolo
00mercoledì 12 novembre 2003 16:27
Bho .... dal di fuori ti dico che hai perfettamente ragione, senza ma e senza se.

Cmq fossi in te la prossima sessione poverei a mettere le cose in chiaro ... al max perdi solo quei 20 minuti di discussione e poi decidi il da farsi.


Fembren
00mercoledì 12 novembre 2003 16:37
Hai perfettamente ragione ma sinceramente se devo litigare con dei miei amici per una cosa del genere tanto vale che lascio con la scusa del poco tempo (tra l'altro è anche vero) e tutti con il cuore in pace.

Tanto anche se gli parlo magari cambiano le cose per 2 sessioni di gioco poi torna tutto come prima...

Eppure hanno cominciato a giocare con me praticamente, come diavolo hanno fatto a diventare così?
Una volta lo ero anche io così ma con il tempo ho imparato, questi sembrano regredire...
Gabryk
00lunedì 17 novembre 2003 09:46
E' brutto quando succedono queste cose, mi spiace che sia capitato Fembren, per il DM (almeno per me) e' sempre un po' una sconfitta: mi farebbe sentire inadatto a gestire quei giocatori...

Ho iniziato una nuova campagna con amici dell'universita', incredibilmente sta andando benissimo (credevo di essere un po' arrugginito) e ci stiamo divertendo, appena ho tempo vi scrivo due righe su quello che sto facendo.
Fembren
00lunedì 17 novembre 2003 13:49
Scrivi che siamo curiosi Gab.

Comunque adesso farò finire questa missione e vedo come andrà, magari si riprendono e mi fanno passare un pò di nervoso.
Gabryk
00lunedì 17 novembre 2003 16:03
Beh, all'inizio i PG dovevano recarsi in un magazzino fuorimano per prelevare una partita di droga, sapevano quando sarebbe arrivato il camion e le info necessarie, quindi restano fuori per un poà poi entrano, il magazzino è pieno di casse e c'è un camion posteggiato in mezzo, appena si avvicinano a controllare le casse la gente che era nascosta all'interno inizia a sparare (era una trappola insomma). Casini vari, uno inizia a lanciar granate finchè gli saltano le gambe e ad un suo amico si spappola il torace )ora va in giro con un corpetto di contenimento). Alla fine non sono manco stati pagati dal mandatario perchè han fatto troppi casini. [SM=g27768]

Il ricettatore della squadra riesce a convincere un boss mafioso di prenderi con se, prima missione: togliere di mezzo un reporter che aveva fotografato un lavoro sporco della famiglia.
I PG organizzano tutto bene, studiano le abitudini del reporter per capire quando colpirlo e dove, s'introducono nel suo appartamento ma non s'accorgono di aver attivato l'allarme, arriva la sicurezza del palazzo e c'è una sparatoria. Alla fine cmq la polizia blocca le uscite dal palazzo, i 2 PG che erano dentro mettono nei locali del 1° piano 5 Kg di plastico e fan venire giù il grattacielo (per poco non riuscivano ad uscire).

Quando gli altri PG stanno per prendere il reporter all'uscita dall'ufficio vengono avvicinati da dei tizi che vogliono il reporter (sono di un clan rivale), sparatorie, inseguimenti, fatto sta che i PG si dividono, uno è preso, uno è in un palazzo circondato dagli uomini del clan rivale (molto ben organizzati), uno è con il reporter ma è quello più nei casini, pensa: avrebbero potuto già ucciderci tutti, si vede che non vogliono uccidere il reporter quindi gli spara per concludere la missione, ma fa male i conti perchè poi gli inseguitori sparano a lui e gli fanno qualcosa come 200 danni distribuiti fra gamba sx e dx e torace, ovviamente muore...

Insomma, un sacco di casini!
Fembren
00lunedì 17 novembre 2003 17:59
Se io facessi una missione del genere penso che i miei giocatori mi terrebbero il muso almeno un mese...

Che roba...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com