Giochi spaziali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Max Power
00venerdì 7 marzo 2003 12:10
Se vi piacciono i giochi alla "Elite", "Frontier" (di commercio ed esplorazione nello spazio) vi consiglio di visitare questi 2 indirizzi. Al primo indirizzo è possibile scaricare la demo di freelancer un gioco che promette davvero bene! Al secondo indirizzo invece trovate un gioco simile, vegastrike, ma completamente free! Anzi se volete potete anche collaborare nella creazione, dateci un'occhiata perchè promette bene davvero!

http://www.fileplanet.com/files/120000/120389.shtml


http://vegastrike.sourceforge.net/
pkrcel
00lunedì 10 marzo 2003 11:41
Grazie MAX, andrò a vedere al più presto!!!
Gornova
00lunedì 10 marzo 2003 12:00
freelancer me lo scarico appena posso..

vegastrike é si un gioco free, ma é quasi del tutto incomprensibile..
a parte la grafica che fa schifo, ma si sa, é free, vabbè, beh se qualcuno ci capisce qualcosa me lo dica..

ah, i bei tempi di Star Wars: Tie Fighter o X-Wing...

quelli si che erano giochi!![SM=x77728]
Max Power
00lunedì 10 marzo 2003 16:59
Vegastrike l'ho provato e sinceramente la grafica non mi sembra faccia proprio schifo (a parte le sessioni fuori l'astronave..), certo non è il massimo confrontando con gli ultimi giochi usciti! Alla fine non c'è molto da capire... Compri le merci e le vendi altrove...


Gornova
00martedì 11 marzo 2003 10:03
scusate, ma questa discussione non va spostata in mezzo a quelle sui videogame e non stare qui??

p.s: se Elwood ci sgama a parlare qui ci fa il culetto...[SM=x77725]
pkrcel
00martedì 11 marzo 2003 11:00
Non saprei, hanno qualche relazione con gli RPG questi giochi?

Perchè altrimenti sono OT nel topic Giochi GDR per PC.


Fabiuzzz
00martedì 11 marzo 2003 14:00
e poi questo e' il nostro regno (mio e di max ehehehehehe)[SM=x77685]
scherzo....
e' solo mio![SM=x77660]
Max Power
00martedì 11 marzo 2003 15:00
La discussione non è OT in quanto interessa anche il progetto spazio! Credo siano argomenti affini e può essere interessante vedere come hanno sviluppato un universo futuro anche gli sviluppatori di tali vg. Si possono sempre prendere spunti. Soprattutto per il design delle astronavi [SM=x77750]
pkrcel
00martedì 11 marzo 2003 16:37
E poi credo che giochi come "Elite" e "Frontier" potrebbero tranquillamente essere considerati dei Proto-RPG ad ambientazione spaziale, in quanto esiste un concetto di evoluzione del personaggio ed una certa libertà d'azione (tipica dello spirito degli CRPG no?).....

...quindi non sarebbero OT neppure nel topic dei Giochi-GDR....


Gornova
00lunedì 17 marzo 2003 20:19
hmm..
so che su TGM dovrebbe uscire sta recensione di FreeLancer..
se qualcuno lo ha, lo vede, dica qui com'è va...

tnx
[SM=x77728]
Pikerende
00mercoledì 30 aprile 2003 10:31
Non sono TGM, ma vi do' il mio parere....su FREELANCER
Caspita, avevo un po' di dubbi, ma alla fine l'ho acquistato...DAVVERO UN BEL GIOCO! Beh, sempre che vi piaccia un titolo di "vita mercenaria spaziale".
Lo gioco da qualche giorno e mi ha subito impressionato:

C'è un universo enorme con un sacco di posti fra pianeti e stazioni orbitanti su cui atterrare.

La GRAFICA é MOLTO BELLA (anche se non realissima a causa dei colori a volte un po' esageratamente psichedelici) e soprattutto QUESTO GIOCO FUNZIONA ANCHE SU PC NON AGGIORNATISSIMI (se si sacrifica l'intro all'inizio), pensate che riesco a giocare con un P2 400Mhz con 384 MB RAM e scheda GE FORCE 2 64 MB! Non ho i dettagli al max, ma è comunque ottimo e va fluido senza lag.

L'audio non è eccezionale ma fa il suo dovere con i rumori dei laser ecc.. fatti piuttosto bene.

Il sistema di controllo via Mouse-tastiera è all'inizio un po' scomodo, ma poi (in breve, un paio d'ore) lo si riesce ad usare senza il minimo problema e DA' UNA SENSAZIONE DI LIBERTA' DI MOVIMENTO FANTASTICA.

PURTROPPO se si ha la pretesa di capire la trama a fondo (non che sia del tutto indispensabile) BISOGNA CAPIRE L'INGLESE PARLATO perchè NON ESISTE A TUTT'OGGI NE' UNA VERSIONE ITALIANA NE' I SOTTOTITOLI IN ITALIANO E ***NEPPURE I SOTTOTITOLI IN INGLESE***.
Va comunque detto che gli obiettivi delle missioni sono scritti (almeno questi!) in inglese e consultabili sempre.

Se avete avuto la possibilità, a suo tempo, di giocare a Frontier: Elite 2 e wing commander (1, 2 ecc...), sappiate che Freelancer è un misto fra questi: si ha l'ampiezza di gioco di Frontier con i suoi innumerevoli sistemi e scambi commerciali, fazioni ecc... e la freneticità di combattimento di Wing commander.

Un appunto negativo, ma di secondaria importanza è che avrebbero potuto creare delle ambientazioni sui pianeti/basi orbitanti un po' più interagibili non limitando le azioni a un punta e clicca in una schermata fissa.

La possibilità di personalizzare l'astronave o di cambiarla del tutto è buona, aggiungendo dai laser agli scudi, ai missili, mine, ecc... o acquistando delle navicelle più veloci, potenti e magari, pure più belle!

Il sistema di gioco, parte con una missione "introduttiva" che funge da tutorial, ma non noioso come hanno l'abitudine di fare; per poi lasciarci svolgere la TRAMA che PUO' ESSER LASCIATA "IN ATTESA", per effettuare intanto le missioni secondarie che ci potranno dare soldi e quindi migliorie dell'equipaggiamento.

PAGELLINO:

GRAFICA: 8 e 1/2 - Piuttosto psichedelica, ma rende benissimo anche a dettagli non settati al max

SONORO: 7 - Potevano fare di meglio ma ciò che è indispensabile c'è ed è fatto a dovere

GIOCABILITA': 8 e 1/2 - Davvero molta! Possibilità di fare un po' quel che si vuole e poi riprender la trama

LONGEVITA': 7 e 1/2 (credo) - Come in Frontier, le possibilità son davvero moltissime, percui bene. Rischia però di esser ripetitivo sulla lunga distanza.

Commento finale: Se vi piacciono i giochi spaziali in cui puoi fare un po' quel che volete e decidere di essere un contrabbandiere piuttosto che un poliziotto, questo è il vostro gioco, degno successore del Grande Frontier. Il tutto con una grafica più che buona e una vastità di missioni davvero eccezionale.

- PIKERENDE [SM=x77680]
pkrcel
00mercoledì 30 aprile 2003 11:41
Grazie mille Pike!

Adesso ho un'idea più precisa (e relaistica) del gioco....[SM=x77750]


Snogar
00giovedì 1 maggio 2003 09:48
Già ....grazie per la recenzione [SM=x77673] .
Pikerende
00venerdì 2 maggio 2003 01:31
di niente...
Di niente ragazzi, se vi è piaciuto Frontier, cercate di "impossessarvi" anche di Freelancer! Sto giocandolo ed è davvero carino.
A presto!
- Pikerende [SM=x77672]
KATOBLEPA
00sabato 2 agosto 2003 23:41
Anche io posso solo parlarne in modo positivo, davvero un bel gioco! Se non altro perchè nn c'era qualcosa di simile finora, o se c'era... evidentemente non meritava di essere citato [SM=x77754]

Il problema di cui parlava Pik a proposito della trama incomprensibile a causa della lingua straniera esiste, ma nel complesso si riesce a capire di cosa parlano, anzi spesso capivo proprio interi dialoghi, nonostante non sia un genio con l'inglese [SM=x77740]

L'unica pecca forse è il fattore ripetitività: infatti, come succede per altro con Morrowind, purtroppo le cose da fare sono sempre le stesse, vale a dire gironzolare nello spazio in cerca di guadagno e/o nemici oppure muoversi da un punto all'altro della galassia per portare a termine una missione o commerciare.

Nonostante tutto però è davvero gasante modificare la propria navetta (un giorno ho perso decine di minuti a posizionare i cannoni come li volevo io, simmetrici in base alla tipologia... si, sono malato [SM=x77729] ) e partecipare ad adrenalinici scontri a fuoco con una dozzina di navi coinvolte!

Tirando le somme, se siete appassionati di fantascienza, vi piace pilotare astronavi e non disdegnate qualche influenza da gioco di ruolo, COMPRATELO SUBITO [SM=x77737] [SM=x77737]

Ah, 1 ultima cosa: la grafica con tutti i dettagli al massimo è davvero spettacolare!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com