GURPS - Cavalieri dello Zodiaco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tetsuo1980
00mercoledì 5 aprile 2006 20:18
Ragazzi sapete se c'e' in giro qualche adattamento gurps-cavalieri?

se no, secondo voi è fattibile ambientare una campagna con personaggi cavalieri?
grazie ;)
LutherBLisset
00sabato 8 aprile 2006 08:35
E' certamente fattibile, ma non ho la possibilità di aiutarti :(
dalamarilnecromante
00domenica 9 aprile 2006 00:28
E' fattibile, lo garantisco. Tempo addietro mi buttai in un'adattamento, ma lo lasciai perdere perchè avevo altri progetti. Uno dei problemi che mi trovai ad affrontare (mai risolto, del resto) era relativo ai vari cavalieri di bronzo e d'argento. Volevo fare un adattamento che permettesse di giocare qualunque cavaliere, e nel fumetto non sono presenti gli altri cavalieri di bronzo e d'argento...

Devo riguardare tra il mio materiale archiviato se ritrovo i "bozzetti"...

Tetsuo1980
00domenica 9 aprile 2006 17:37
spero tu riesca a trovare i tuoi appunti così posso partire con già una base, grazie! ;)
Dr Randazzo
00lunedì 8 maggio 2006 21:16
Cedi il passo cavaliere!!!!!
Pensare non devi che non ci pensato non ci abbia alcuno già!
Impresa impossibile dai retta, l'ora della guerra galattica è ancora lontana.
Brucia cosmo delel 13 stelle, fino ai confini estemi delle bischerateeeeeeee [SM=x77408]
tenkaihen
00lunedì 15 maggio 2006 16:13
Molto difficile, primo perchè i cavalieri aumentano le loro capacità durante la lotta, con il cosmo, quindi dovresti continuamente alzare e abbassare i valori. Inoltre i valori sarebbero enormi, pensa solo ai cavalieri d'oro che si muovono alla velocità della luce che danni dovrebbero fare, oppure, nei cavalieri piazzare un colpo dipende molto dalla velocità degli stessi! Non avrebbe senso lanciare su 12 per piazzare un pugno di un Pegasus della guerra galattica! Altrimenti su Gemini quanto dovresti lanciare? Mica su 18! C'è troppa poca differenza! Magari su 40 XD Insomma, mi sembra una impresa epica.
roland.roland
00martedì 6 giugno 2006 13:43
Come puoi utilizzare un gioco così realistico per un cartone animato così irrealistico? prova con d&d. c'è un supplemento(il cui nome ora mi sfugge) che può fare al caso tuo
carraronan
00martedì 6 giugno 2006 14:12
Adattare Gurps ad un sistema "strampalato" come quello dei cavalieri richiederebbe una sovrastruttura di regole ad Hoc che dividano l'ambito "normale" da quello dei cavalieri (e anche lì stratificare in base alle fasce di potenza).

Un po' come provare a rendere in GURPS le differenze di potenza e di livello nei personaggi del MMORPG Lineage 2 (dove 8 livelli di differenza significano l'impossibilità di aver chance di vittoria ed il sistema è totalmente orientato ai livelli).

E' un lavoraccio, ma si può fare. Solo che è DAVVERO un lavoraccio tremendo.

Non è solo una questione di vantaggi... è come dire che "giocano con regole differenti" secondo me.
Un po' come i Conigli in GURPS Bunnies & Burrows (bellisimo supplemento) dove appunto il sistema era traslato dall'umano al coniglio per funzionare dal loro punto di vista.

tenkaihen
00domenica 25 giugno 2006 15:37
Se vuoi un consiglio crea un sistema da 0 con l'esselenziale, conosco una persona che ha fatto una cosa del genere usando alcune regole di hero system e solo alcune di GURPS con risultati ottimi.
Din-Draug
00giovedì 31 agosto 2006 04:14
Cavalieri dello Zodiaco e GURPS???… Possibile???… Ditemi cosa NON è possibile fare in GURPS?!?!
Credo che il problema principare sia rendere la coreografia dei combattimenti e le diverse mosse realizzabili in combattimento – senza andare sui poteri, parlo delle vecchie, sane, botte a mani nude.
In merito i motori di gioco della White Wolf rendono piuttosto bene, ma vista la versatilità di GURPS non credo che sia da meno.
Poi potrebbe tornare comodo il manuale GURPS: Powers, fatto per giocare con dei supereroi presenta Vantaggi e Svantaggi nuovi, potentissimi, ma anche upgrade e nuove varianti del Vantaggi e Svantaggi standard.

OT


Scritto da: carraronan 06/06/2006 14.12
Un po' come i Conigli in GURPS Bunnies & Burrows (bellisimo supplemento) dove appunto il sistema era traslato dall'umano al coniglio per funzionare dal loro punto di vista.


Scusa, sono giust’appunto un neofilo di GURPS… Che cosa sarebbe Bunnies & Burrows?!?! Il GURPS della “Collina dei conigli”???
Conte Vlad 77
00martedì 31 ottobre 2006 09:38
Secondo me è fattibile ma devi scendere a compromessi. Sicuramente non potrai farli andare alla velocità della luce!!! E comunque devi usare GURPS Power, per forza.

GURPS Bunnies&Burrows dovrebbe essere GURPS Conigli&Carote

GURPS Bunnies&Burrows


Ciao,
Vladimiro
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com