Dubbio livello di lancio Magie e bonus px per Paladini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mirco
00giovedì 8 agosto 2002 17:00
Ciao Amici, sono sempre io...
Spero di non aprofittare troppo delle vostre super conoscienze nel campo di ad&d. A tal proposito vi volevo chiedere:
Avete presente le tabelle relative agli incantesimi di paladini e ranger?
Come l'ho interpretate il livello di lancio riportato nella tabella?
Io pensavo che ai fini del lancio di un incantesimo si tenesse in considerazione non il livello attuale del paladino, ma il livello corrispondente relativo alla tabella (esempio oaladino di livello 9 lancia gli incantesimi come un sacerdote di 1 livello. Quindi se la durata dell'incantesimo è di livello round, questo ultimo dura solo un round e non 9). E' giusto come ragionamento o è sbagliato?
Sempre a proposito del paladino ho notato un errore: il manuale riporta che per avere il bonus del 10% ai punti esperienza il paladino deve avere carisma uguale o superiore a 16. Ma non serve carisma 17 per creare un paladino?
Spero in una vostra risposta e ringrazio tutti quelli che hanno contribuito ad eliminare le mie numerose lacune in questo fantastico mondo.
Ciao
rikyjango
00giovedì 8 agosto 2002 19:22
premettendo che i paladini non li sopporto e che odio la legge in generale, mi sembra che tu abbia ragione riguardo al livello di lancio...

per quanto riguarda l'errore, beh, vedila così, tutti i paladini hanno il bonus del 10% ai px...
Snogar
00venerdì 9 agosto 2002 14:36
Non và affatto bene , lo svantaggio del paladino è che lancia incantesimi al 9° liv. , se poi gli metti pure questa pecca "che tra le altre cose lo penalizzerebbe molto" >: nessuno se lo caga più .............o mi sbaglio !!!! (:
rikyjango
00venerdì 9 agosto 2002 18:48
bentornato...:)
nel mio gruppo il livello di lanciatore del paladino partiva dal momento in cui acquisisce gli incantesimi, dopotutto lui è un combattente...
e poi i paladini sono forti, il problema è che 17 punti in carisma nion rendono, quindi o fai power plaiyng (che schifo..:sega:) o il tuo master è così bravo da rendere il punteggio di carisma importante quanto le altre caratteristiche, cosa che in vita mia non ho mai visto fare (magari son io ad essere sfigato...)
Snogar
00venerdì 9 agosto 2002 21:14
Io non sono dello stesso parere!!!!
Il paladino è si un combattente ma è anche il servo di una divinità .....e suppongo che questa divinità ci tenga ad avere sudditi devoti DECENTI !!! :)

Cmq questo è solo il mio parere personale :cool: !
lark
00lunedì 26 agosto 2002 08:15
Concordo con Snogar...
Il paladino purtroppo è troppo vincolato alla sua Chiesa e non è la mia classe preferita a dire il vero...
Meglio il Paladino del Caos... Eh eh eh!!! [SM=x77425]
rikyjango
00lunedì 26 agosto 2002 10:43
ppunti di vista...
di sicuro come lo giochiamo nel mio gruppo il paladino è un po' 'na pippa.....
gli dei richiedono punteggi decenti, è vero...
però io propendo per l'abbondare leggermente in generosità al momento della creazione del paladino, di solito nelle mie avventure è uno di quelli che muoiono....
AR ADUNAKHOR
00lunedì 26 agosto 2002 13:23
Beh, forse proprio uesta tua ultima affermazione dovrebbe essere illuminante sul fatto che il paladino di solito è quello che rischia di più e/o si trova più spesso nei casini e quindi per sopravvivere come paladino bisogna essere dei tipi tosti!!! :)
lark
00lunedì 26 agosto 2002 15:38
Concordo... Va beh che da noi il paladino lo gioca un buono inside (no comment...).
Il paladino non è male come classe, solo che devi saperlo giocare ed interpretare bene. Non è che buono significa scemo, ma spesso sono sinonimi in quanto ti condiziona troppo e hai sempre le mani legate. Io non sarei mai un LB, anche sforzandomi...
Elwood Blues
00lunedì 26 agosto 2002 15:52
Io credo che comunque un paladino giocato bene appaghi parecchio. Anche se sai che potrai o dovrai sacrificarti e morire, comunque sarà la storia di un PG nato e morto con appagamento.

Elwood
lark
00lunedì 26 agosto 2002 16:05
Ripeto, dipende da come lo giochi... Se riesci a farlo "tuo" allora può darti delle buone soddisfazioni, altrimenti si riduce ad essere più di intralcio che altro...
AR ADUNAKHOR
00martedì 27 agosto 2002 13:49
Se ti piace la vita eroica e la probabile morte eroica il paldino è perfetto! Non a caso è il mio pg preferito!
rikyjango
00martedì 27 agosto 2002 18:18
he...
beh, nella prossima campagna farò il paladino...
l'idea non mi dispiace, ma il mio pg preferito è il mago/ladro...

:joker:
lark
00mercoledì 28 agosto 2002 07:25
Il tuo pg preferito Ar? Morto forse... [SM=x77425]

Scusate un attimo, ma l'incantesimo armatura aggiunge il bonus anche se ne indossi già una?
Stessa cosa per i bracciali dell'armatura (o della difesa, mi pare...)...
Eppure mi hanno detto che non si può, ma sul manuale non è specificato. Parla di armature magiche e non di armature normali...
AR ADUNAKHOR
00mercoledì 28 agosto 2002 09:41
:?: I miei persongii paladini (ne ho avuti 2 :)) non sono mai deceduti :) Troppo bravo :joker: (bontà del master )
rikyjango
00mercoledì 28 agosto 2002 18:56
non è morto, è finita la campagna e lui è ricchissimo...
lark
00giovedì 29 agosto 2002 07:39
Ma i paladini non donano un casino di roba al loro ordine?
Beh, forse il tuo era più intelligente dello standard... :D
Snogar
00giovedì 29 agosto 2002 11:42
Ricky , hai un paladino usuraio?? o cosa :joker: ....

Però , pensandoci bene quella del paladino usuraio non è poi una malvagia idea!! :sega: .....per la serie lavoro per voi , lavorate per me che lavoro per voi :D .
rikyjango
00giovedì 29 agosto 2002 13:28
nono!
non avete capito...
è il mio mago/ladro che si è arricchito...
i paladini son troppo sfigati per fare i soldi...
Snogar
00giovedì 29 agosto 2002 15:03
Ma sbaglio o tutti voi siete contro la classe paladino ! (: .....questa dovrebbe essere una classe "di prestigio" e non una classe di morti di fame spezzati dal loro stesso atteggiamento verso la vita :) .......miii che frase poetica , ora me la segno [SM=x77418] .
wizzy
00venerdì 30 agosto 2002 03:06
nono, io adoro i paladini, sono gli eroi del gruppo.
il paladino è la mia classe preferita...
mi raccomando, riky, non deludermi...[SM=x77417]

[Modificato da wizzy 30/08/2002 04:16]

Elwood Blues
00domenica 15 dicembre 2002 19:23
Livello di lancio
Tornando IT, io sono d'accordo con Ricky: i paladini devono lanciare incantesimi di livello più basso (un paladino del nono lancia spell del primo) tenendo come variazioni numeriche quelle del livello basso a cui si fa riferimento.
Sono già abbastanza cazzuti (inutile fare un paladino messo come un guerriero normale, quindi sarà bello massiccio) e l'avvicinamento alla loro Divinità deve essere misurata in tal senso, non powerizzata al loro livello. E' comqunue un qualche cosa in più, non un biclassamento clericale.

Elwood
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com