Bretonnia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
K4oS
00mercoledì 14 gennaio 2004 10:27
Da ieri praticamente e' arrivata nei negozi l'armata di bretonnia coll'army book in italiano. Avendo gia' letto l'army book in inglese sapevo gia' piu' o meno cosa c'era da aspettarsi, ma adesso che c'e' pure lo scatolone la cosa e' molto diversa.
Per prima cosa la scatola base (la solita mazzata da 175 euro) per la prima volta nella storia della GW contiene solo cose utili. Due o tre cavallerie (non ricordo bene) una maga, un trabucco, degli arcieri e tre cavalieri su pegaso. Niente male direi, tutti ci aspettavamo di vedere quei falliti man'o'war a piedi, ma fortunatamente siamo stati smentiti.
L'armata a priori sembra ben congegnata. La benedizione non ha piu' la fastidiosa potenza di prima donando ai nostri solo un TS di 6+, e 5+ contro le armi con forza 5 o +. questo ovviamente li rende pericolosamente vulnerabili al fuoco di archibugi, ratling e altre porcherie varie.
Il trabucco e' forte, ma ha gittata minima 12". Non aspettatevi di spiaccicarci le furie del vostro avversario. Al secondo turno verra' matematicamente caricato quindi non sarebbe male scortarlo con qualche arciere. I fanti sono come al solito inutili e siamo tutti concordi sul fatto che non saranno mai giocati e i pegasi anche se potenzialmente ottimi (2 fe, volanti, 3+ TA) costano ben 55 punti al modello rendendoli un ottimo bersaglio per il fuoco nemico.
I cavalieri sono forti e sgravatissimi, alcuni possono addirittura lanciare sfide come fossero personaggi, hanno F 4 e lancia da cavaliere, hanno la formazione a lancia (diversa pero' da quella tipica, ora camminano a file di tre ma attaccano anche quelli sui fianchi) e inoltre hanno varie virtu' per cui alcuni non scappano mai, e cose del genere. Sono molto forti secondo me.
Poi insomma i soliti eroi, i soliti maghi, i soliti oggetti magici.
La notizia piacevole e' che uno dei due personaggi speciali e' il cavaliere verde, di cui e' stato preservato il vecchio modello, che come i piu' informati ricorderanno e' un gran bel modello.
Come al solito bretonnia non può usare i mercenari ma a chi servono realmente se non agli elfi alti per mettere un drago in piu' al torneo?


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com