Avventure

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Hardestat
00domenica 1 febbraio 2004 14:49
Date libero sfogo alla fantasia e postate qui tutte le vostre idee su possibili avventure; magari riciclando avventure già usate in altri giochi di stampo futuristico.

Gornova
00domenica 1 febbraio 2004 15:36
una di scontro stellare, perché ci VUOLE..
una dentro una astronave con gli alieni che danno la caccia a chi vi abita..
una archeologica, alla riscoperta delle navi pre motori interstellari che ancora viaggiano nel vuoto attorno ai sistemi abitati...
Hardestat
00martedì 3 febbraio 2004 14:46
Ecco una missione che mi è sempre piaciuta del tipo spara-e-ammazza:

Su Morisha si é perso il contatto con una piccola base di militari nel profondo della foresta.
La base venne originariamente creata per tener sotto controllo una parte delle giungle morishane, in un luogo in cui la vegetazione era troppo fitta per poter mandare squadre su velivoli per portare soccorso o per dare la caccia ad eventuali criminali che "rubano" animali o vegetali di morisha per rivenderli all'estero, e molte di queste creature sono estremamente pericolose...

La vegetazione é troppo fitta per poter mandare una squadra su trasporti, così viene formata una squadra di recupero per scoprire cos'é successo alla base e, se ce ne fosse bisogno, riportare indietro i militari e gli scienziati li stanziati.
(Qualche PNG che si unisce alla squadra non é niente male... soprattutto per infliggere qualche perdita e portare un po' di caos durante gli scontri)

Prima i Pg devono affrontare i pericoli della foresta Morishana, principalmente costituiti da vegetali carnivori. Se i Pg stanno attenti non dovrebbero incontrare grossi problemi in questo momento.

Poco prima di arrivare alla base (che si trova a circa un giorno di marcia dal luogo di partenza) i Pg si troveranno ad affrontare un gruppo di 9 etellan (gli alieni piccoli e agili per intenderci), a cui se ne aggiungeranno altri 5 dopo i primi tre round di combattimento. Dovete fare in modo di nascondere la maggior parte degli alieni, in modo da farli spuntare dal folto della foresta quando i Pg meno se lo aspettano...

Arrivati alla base dovranno superare uno spiazzo in cui saranno presenti vari etellan (il numero varierà a seconda di come stanno i Pg), la porta della base é divelta...

Una volta all'interno i Pg sentiranno un baccano tremendo provenire dall'esterno, mentre la foresta sembra essere viva e decine e decine di etellan si lanciano contro la base... Durante lo scontro altri etellan che erano all'interno della base prenderanno alle spalle i pg! [SM=x77433]

Ci sarà ancora qualcuno all'interno della base? i Pg riusciranno a cavarsela? come mai gli etellan hanno formato un branco così enorme? e perché hanno proprio attaccato questa base? c'é qualcosa che gli ha spinti a farlo? I contrabbandieri c'entrano qualcosa?

Qualche sbocco per avventure future, anche investigative, penso ci sia...
Gornova
00martedì 3 febbraio 2004 15:15
ho capito lo spirito dell'avventura ma ti consiglio di aggiungere dilemmi del tipo "lasciamo i feriti nella foresta.. perché se no ci rallentano e cose del genere..."
Draus
00martedì 3 febbraio 2004 19:35
hahahah, Gor sei sempre il migliore, a te piacciono le cose perfette.
Gornova
00martedì 3 febbraio 2004 20:42
bravo vedo che lo stai imparando... :D
Draus
00mercoledì 4 febbraio 2004 22:02
bè, d'altronde imparo velocemente [SM=x77404]
Hardestat
00giovedì 5 febbraio 2004 13:25
Come avrai notato niente é ben definito, tutto é lasciato al Dm... Lo scontro finale é particolarmente libero, per lasciare moltissime possibilità!
I dilemmi di cui parli tu dipende da quanto il Dm vuol far sembrare tragica la situazione: magari i Pg hanno già perso metà della gente che avevano trovato ancora viva, magari il gruppo é stato decimato, magari elementi psicolabili si sono sparati fra di loro oppure VOGLIONO FAR SALTARE IN ARIA TUTTO CON IL C4! (Draus, ti ricorda qualcuno?). Direi che a sto' punto i Pg si meritano di tornare a casa senza troppi intoppi...
Gornova
00giovedì 5 febbraio 2004 15:42
cmq mi raccomando.. interpretazione e atmosfera oltre che scontro e fuga :D
pagolo81
00venerdì 27 febbraio 2004 16:32
casa Corbit forever!
Gornova
00venerdì 27 febbraio 2004 20:51
Re:

Scritto da: pagolo81 27/02/2004 16.32
casa Corbit forever!



intende un'avventura semplice semplice che compariva sulla 3a edizione del manuale base del richiamo di cthulhu..
Hardestat
00sabato 28 febbraio 2004 20:23
...Hard non comprende...[SM=x77430]
Gornova
00domenica 29 febbraio 2004 10:46
Allora..
io, come Custode/Narratore/Master e Pagolo81 e altri, abbiamo fatto un esperimento.
Stanza buia dove si gioca, ed io che descrivo la situazione. Avventura Horror, dopo 5 anni degli amici si trovano davanti alla casa abbandonata, dove un loro amico é morto tragicamente, quando erano solamente dei ragazzotti.
Si trovano lì, perché hanno avuto degli incubi e quindi vogliono vederci caso.
Dubbio, paura, pura interpretazione, intensa.
Non si sa cosa fare: entrare di notte, così, solo per dare un'occhiata? Alcuni hanno paura (Pagolo! hihi) altri sono più coraggiosi.
Si entra.
Subito si scopre come la porta sia bloccata, e tutte le finestre siano sbarrate..
Poi, mentre la torcia squarcia l'oscurità come un coltello... si sentono dei deboli rumori provenire da sopra.
Prima passi, rumori.. dubbio che ci sia qualcun altro.
Poi delle voci, voci che accusano di aver ucciso qualcuno ai giocatori.
Un fantasma, qualche mostro, o semplicemente il rimorso di aver abbandonato un amico?
Hardestat
00domenica 29 febbraio 2004 17:53
Wow! bell'avventura, o meglio, bell'atmosfera!
Gornova
00domenica 21 marzo 2004 11:08
riprendiamo il filo delle avventure..
allora con Rg possiamo proporre:

AZIONE: in pianeti sconosciuti o conosciuti
ESPLORAZIONE: vedi sopra
INTRIGO: ma quale intrigo?


e poi ?
Draus
00domenica 21 marzo 2004 12:00
Re:

Scritto da: Hardestat 05/02/2004 13.25
Come avrai notato niente é ben definito, tutto é lasciato al Dm... Lo scontro finale é particolarmente libero, per lasciare moltissime possibilità!
I dilemmi di cui parli tu dipende da quanto il Dm vuol far sembrare tragica la situazione: magari i Pg hanno già perso metà della gente che avevano trovato ancora viva, magari il gruppo é stato decimato, magari elementi psicolabili si sono sparati fra di loro oppure VOGLIONO FAR SALTARE IN ARIA TUTTO CON IL C4! (Draus, ti ricorda qualcuno?). Direi che a sto' punto i Pg si meritano di tornare a casa senza troppi intoppi...



si DIGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Hardestat
00lunedì 22 marzo 2004 14:44
[Se,Se... é lui...]

Beh, intrigo potrebbe ritrovarsi tra incontri di governatori planetari (o meno), ed i Pg devono es. sventare un'attentato... Quindi prima c'é tutta l'investigazione e gli affari politici!

Altro tipo: Investigativo (più o meno...)
Gornova
00lunedì 22 marzo 2004 15:04
visto che é di attualità.. anche terrorismo per aumentare la tensione in questo delicato equilibrio tra poteri...
Hardestat
00martedì 23 marzo 2004 15:20
Beh direi che la cosa é perfetta!!! :D

Considerando che la galassia e la confederazione umana sono soggetti dalla politica e dall'economia (nonché dall'esercito...), l'idea di un'anarchia totale dovrebbe essere catastrofica!!!!!!!

opterei per rendere il monte olimpus la zona più sicura della galassia, in modo che marte non venga distrutta dal primo minchione che riesce ad impossessarsi di un bombardiere pesante (o meglio, una flotta di bombardieri! considerando le dimensioni del mone)
Hardestat
00giovedì 25 marzo 2004 11:34
[Draus, incomincio ad eliminare tutti i tuoi post che si limitano a punti esclamativi o ke comunque non sono pertinenti]

Draus
00giovedì 25 marzo 2004 16:04
adesso hard non fare lo sborone.....
Hardestat
00venerdì 26 marzo 2004 15:45
Non faccio lo sborone, ma il moderatore
Gornova
00venerdì 26 marzo 2004 15:48
ehm.. meno Ot e più ideee...
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