ALIENS V/S PREDATOR

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Pagine: [1], 2
Arjuna
00domenica 26 gennaio 2003 18:15
Salve a tutti!
Mi frulla per la testa di fare una bella avventura di puro cazzio, senza troppe spremiture mentali.
Stanco però dei soliti dungeon ho pensato ad una bella avventura i cui i PG interpretano i terribili Predator a caccia di Aliens.
Ora, secondo voi, quali caratteristiche devono avere questi alieni?
O forse esiste già un GURPS Aliens/Predator?
Fatemi sapere le vostre idee.
Ciao


Alonzo Ruppetti
00domenica 26 gennaio 2003 19:49
Ad Ars Magica una volta ho fatto arrivare un predator, è servita tutta la potenza combinata del gruppo (spada e magia) per averne la meglio!
pkrcel
00lunedì 27 gennaio 2003 08:51
Credo che in rete ci sia qcosa sui Predator per GURPS (havealook!) ma per gli Alien...non saprei.

[SM=x77418]


IL PRODE BRATT
00lunedì 27 gennaio 2003 10:43
O mio Dio.... o mio DIO .... O MIO DIOOO!!!!!:?: :?:

Non credo che questa volta farò un personaggio con Memoria Visiva...[SM=x77424] [SM=x77424] [SM=x77424]

Da quanti punti sarà un Predator? e un Alien???

Bratt
lark
00lunedì 27 gennaio 2003 10:57
Bratt, si dice: "Oh! My God, Daniel... Oh! My God..."
;)

Comunque, di roba per Gurps dalla rete ne ho scaricata, ma non ho mai trovato nulla a riguardo...
Ma ci pensate a quanto male fa un Predator???
IL PRODE BRATT
00lunedì 27 gennaio 2003 13:29
OT Ma davvero si dice così? Pensavo fosse un qualcosa tipo:
"Don't worry Daniel, qualchevolt puòcapitar at all... comunq you are simpatic, and a good conversator.."[SM=x77417]

(ps: versione *rimasterizzata* con un vocabolario "DevotoBratt- Inglese", ad uso dei non anglofoni)

IT
Materiale specifico non lo ho mai trovato, si potrebbe "contaminare" una ambientazione di gueriglia urbana - o jungla!!- con alcune simpatiche apparizioni!
Per quel che riguarda le armi, le armature ecc. meglio inventare di sana pianta, c'è più possibilità di "customizzare" e nel caso contenere!!! (ma non sarà il caso...[SM=x77401] )

E poi... alla guerra come alla guerra!!!!

Bratt



"Potrebbe sempre andare peggio. Potrebbe piovere."

[Modificato da IL PRODE BRATT 27/01/2003 13.30]

sarevok
00lunedì 27 gennaio 2003 14:06
io ho trovato le caratteristiche di un alien, se volete ve le posto
a giugno ho fatto un'avventura tipo Aliens con dei miei amici... è andata MOLTO male
IL PRODE BRATT
00lunedì 27 gennaio 2003 14:45
Posta, posta!! Così sapremo di che morte morire...

Come mai è finita male? Non erano preparati ad un incontro del genere o il fato è intervenuto ?
lark
00lunedì 27 gennaio 2003 15:31
Non date queste idee malate ad Arjuna... [SM=x77420]

OT
Bratt, fidati era proprio come dicevo io...
And remember, not so deep...
pkrcel
00lunedì 27 gennaio 2003 16:52
Voi due postate troppo sul personale ultimamente ed io non ho ancora ricevuto il premio per il Bratt-Quizzone....>:


lark
00lunedì 27 gennaio 2003 17:17
Caro Pk, hai ragione. Ti manderò una mail con il premio e alcune delucidazioni...
Byez!
IL PRODE BRATT
00lunedì 27 gennaio 2003 17:54
OT
Caro PKrcel, volevo farti avere in una maniera simpatica il numero del Lark, per cui ispirato dal film Serendipity (un po' una boiata, ma tant'è...) lo ho scritto su alcune banconote da 5 euro che ho poi speso in zona stazione.
Il fato avrebbe dovuto fare da postino.
Comprendo dalle tue parole che non sono arrivate nelle tue mani (chissa dove sono ora), per cui ti mailerò il premio!
ciao

IT
Continuo a cercare in rete, ma dati sui mostrilli in questione non ne trovo... help!!
"Potrebbe sempre andare peggio. Potrebbe piovere."

[Modificato da IL PRODE BRATT 27/01/2003 17.55]

[Modificato da IL PRODE BRATT 27/01/2003 17.56]

Greydeath
00mercoledì 29 gennaio 2003 09:51
Sono sicuro che passando a fare un giro sul gurps webring qualcosina lo si trova....

Io posso darvi in pasto questa conversione del predator:
Come razza (il pred del film avrebbe più punti...)
PREDATOR
Fo +6 80pts
De +2 20pts
In normale
co +2 20pts
Va:
Dp 1 25pts
Rd 3 9pts
Artigli +2corpo a corpo 5pts
Infravisione (esclusiva, bassa risoluzione) 0pts
Lt 13(almeno antimateria tascabile) ?pts (facile che sia 100pts)
Ciclo vitale esteso(vedi predator 2 e i fumetti di avp)2lvl 10pts
Sva:(alcuni validi solo se ambientato su pianeti degli umani tipo terra)
Biochimica inusuale 10pts
Supporto vitale necessario (metano) 5pts
Codice onore caccia? a seconda di come lo vedete ...5pts almeno

che mi dite?





pkrcel
00mercoledì 29 gennaio 2003 13:11
bof bof bof, mi sembra accetabile, ma bsogna capire l'idea inziale id Arjuna...


Arjuna
00mercoledì 29 gennaio 2003 13:48
Buone le caratteristiche postate da Grey, forse perfino esagerate.
Proveremo.
Sarevok, mi posti le caratteristiche dell'Alien?

sarevok
00giovedì 30 gennaio 2003 18:48
Aliens
Soldier
Attributes
ST 20 [110]
DX 15 [60]
IQ 10
HT 14/19 [45+25]
Move/Dodge: 7/8
PD/DR: 1/5
Damage: 1d+2 Cr. (punch), 2d Cr. (kick), 1d Cut. (bite), 2d+2 Imp. (thrusting jaw); 2d+2 Imp. (tail); 4d+1 Cut. (tail)
Reach: 2
Size: 1
Weight: 280 lbs.
Advantages
Alertness +3 [15], Cast Iron Stomach [15], Claws (Long Talons; only used for strikers!) [55], Combat Reflexes [15], Damage Resistance (DR 5) [15], High Pain Threshold [10], Invisibility (only vs. Infravision) [40], Passive Defense +1 [25], Racial Memory (active) [40], Secret Communication (telepathic; other races cannot even perceive when communication is taking place) [28], Sharp Teeth (cutting damage) [5], Silence (level 5; +10 to stealth if motionless, or +5 if moving) [25], Sonar Vision (120°, effective range about 100 yards) [25], Striker (extendible double jaw, reach 0, due to high penetration power rated as long talon; thrust+2/impaling) [5], Striker (tail with reach 2 and long talon; thrust +2/impaling and swing+2/cutting damage) [15], Vacuum Adaptation [27], Venom (corrosive, level 5 (5d damage; see CI71; cannot be delivered actively, only delivered in close combat if the alien is injured (-70%) [23].
Disadvantages
Bloodlust [-10], Hive Mentality [-20], Intolerance [-5], Monstrous Appearance [-25], Mute [-25], Odious Racial Habits (cannibalism, use of living hosts for reproduction, leaving slime trails, etc.) [-15], Sense of Duty to Queen [-5].
Racially learned skills
Brawling (DX+0, 1 point), Climbing (DX+0, 2 points), Stealth (DX+0, 2 points), Tactics (IQ+2, 8 points).
Racial point cost
531 points
Typical skills
Camouflage, Climbing, Jumping, Running, Stealth, Tactics.
Account for various other skills, inherited by the racial memory from former hosts. Especially the ability to instinctively understand and read various languages and operate high tech machinery fall under this category.



Worker
Attributes
ST 15 [60]
DX 15 [60]
IQ 10 [0]
HT 14 [45]
Move/Dodge: 7/8
PD/DR: 1/5
Damage: 1d Cr. (punch), 1d+2 Cr. (kick), 1d-1 Cut. (bite), 2d Imp. (thrusting jaw); 2d Imp. (tail); 3d Cut. (tail); Type G Venom (tail sting).
Reach: 2
Size: 1
Weight: 200 lbs.
Advantages
Alertness +3 [15], Cast Iron Stomach [15], Claws (Long Talons; only used for strikers!) [55], Damage Resistance (DR 5) [15], Drug Factory (Produces a fast acting sleeping drug (Type G Venom, see p. BE51), used to capture "hosts" alive and reasonably unharmed, delivered by a sting in the tail with a successful hit. The victim must make a HT-2 roll or lose 1 hit point damage plus 4d fatigue. The gland holds 7 doses and may replace one dose every four hours.) [20], High Pain Threshold [10], Invisibility (only vs. Infravision) [40], Passive Defense +1 [25], Racial Memory (active) [40], Secret Communication (telepathic; other races cannot even perceive when communication is taking place) [28], Sharp Teeth (cutting damage) [5], Silence (level 5, +10 to stealth if motionless, or +5 if moving) [25], Sonar Vision (120°, effective range about 100 yards) [25], Striker (extendible double jaw, reach 0, due to high penetration power rated as long talon; thrust+2/impaling) [5], Striker (tail with reach 2 and long talon; thrust +2/impaling and swing+2/cutting damage) [15], Vacuum Adaptation [27], Venom (corrosive, level 5 (5d damage; see CI71), cannot be delivered actively, only delivered in close combat if the alien is injured (-70%)) [23], Webbing (in fact, it is more a resin-like substance than a true web, see CI71) [20].
Disadvantages
Bloodlust [-10], Hive Mentality [-20], Intolerance [-5], Monstrous Appearance [-25], Mute [-25], Odious Racial Habits (cannibalism, use of living hosts for reproduction, leaving slime trails, etc.) [-15], Sense of Duty to Queen [-5].
Racially learned skills
Brawling (DX+0, 1 point), Climbing (DX+0, 2 points), Stealth (DX+0, 2 points), Tactics (IQ+2, 8 points).
Racial point cost
476 points
Typical skills
Camouflage, Climbing, Jumping, Running, Stealth, Tactics.
Account for various other skills, inherited by the racial memory from former hosts. Especially the ability to instinctively understand and read various languages and operate high tech machinery fall under this category.
Face-hugger
Attributes
ST 10 [0], DX 15 [60], IQ 3 [-60], HT 14/3 [-10]
Move/Dodge: 7/8
PD/DR: 1/2
Damage: (choking with tail; see p. B112)
Reach: C, 1
Size: <1
Weight: 8 lbs.
Sensing Abilities: Note that this creature is an animal and has the generic animal sensing ability of 14 at no extra cost (p. BE78).
Advantages
Combat Reflexes [15], Damage Resistance (DR 2) [6], Doesn't Eat or Drink [10], Extra Legs (8 legs total; can't kick for damage) [10], High Pain Threshold [10], Invisibility (only vs. Infravision) [40], Passive Defense +1 [25], Silence (level 5; +10 to stealth if motionless, or +5 if moving) [25], Sonar Vision (120°, effective range about 100 yards) [0], Vacuum Adaptation [27], Venom (corrosive, level 5 (5d damage; see CI71; can be delivered actively in close contact; used to get through face plates, helmet visors, cryonic capsule hoods, etc.) [75].
Disadvantages
Hive Mentality [-20], Inconvenient Size (under two feet) [-15], Monstrous Appearance [-25], Odious Racial Habits (face-hugging, use of living hosts for reproduction, leaving slime trails, etc.) [-15], One Arm (tail) [-20], Sense of Duty to Queen [-5], Terminally Ill (The creature does not feed and has a limited duration of active operation; one month or less) [-100].
Racially learned skills
Brawling (used for grabbing and choking; DX+0, 1 point), Climbing (DX+0, 2 points), Stealth (DX+0, 2 points).
Racial point cost
36 points
Typical skills
Climbing, Jumping, Running, Stealth.

ecco gli alien, scusate il ritardo, ma il pc era in sciopero...[SM=x77398]

l'avventura è andata male perchè avanzare con un'arma pesante e ridursi a movimento 3 o poco più quando hai di fronte degli esseri rapidi e letali non è una buona idea... poi sono andati uno per volta... non si coprivano...

Greydeath
00venerdì 31 gennaio 2003 09:08
Meno male che io pensavo di aver esagerato....:D [SM=x77410]

sarevok
00venerdì 31 gennaio 2003 18:04
effettivamente sono delle belle bestie....
Alonzo Ruppetti
00venerdì 31 gennaio 2003 18:15
Vi dirò che fine faranno contro i nostri supers...penso verrano macellati!

P.S. gli alien dico!
IL PRODE BRATT
00venerdì 31 gennaio 2003 19:27
Beh, veloci sono ben veloci... del resto non per nulla ci sono 4 film sugli alien e solo due sui predator: superiorità razziale!
Prima hai fatto riferimento al GURPS ring, che sembra una cosa abbastanza utile... ma io non la conosco! Si trova anche roba in italiano?

Ciao

Bratt

sarevok
00venerdì 31 gennaio 2003 21:18
mettere gli alien contro personaggi del super?? ma dai, metti i giocatori nei panni dei marines, e vedrai che si divertiranno di+
che gusto c'è a fare dei PG che basta che tirino i dadi per eliminare una minaccia
Alonzo Ruppetti
00sabato 1 febbraio 2003 13:36
Noi dobbiamo iniziare la 2° campagna super, tutto qui. Dato che avete postato i dati degli alien, ci farò sicuramente almeno una partita sopra, dato che i cross-over sono il sugo del genere super.

Cmq penso che pure un gruppo di marines bene armati li macella, le armi da fuoco fanno troppo male.
sarevok
00sabato 1 febbraio 2003 20:29
ovvio che un gruppo di marines armati lo macella, ma ricorda che i proiettili finiscono, e che se un alien ti arriva in corpo a corpo che fai? gli spari? e ti becchi tutto l'acido nel viso?

Alonzo Ruppetti
00domenica 2 febbraio 2003 13:19
I proiettili non finiscono, fidati. Se ne hai anche solo 100 di scorta e ne bastano 2 o 3 per massacrare un Alien, non finiranno mai.
Arjuna
00martedì 4 febbraio 2003 14:06
Grazie per i contributi ragazzi.
Penso proprio che i miei PG si divertiranno.
Magari prima gli faccio provare a fare gli space marine e poi i predator, tanto per confrontare.

IL PRODE BRATT
00martedì 4 febbraio 2003 17:57
Grazie ragazzi.
Credo proprio che Arjuna si divertirà!
Prima ci macellerà come Space Marines e poi ci farà vedere i sorci verdi come Aliens... sigh.

[SM=x77420] [SM=x77420]

Firmato
Uno dei PG.

PS: logikamente scherzo, signor MAster Arjuna... non prendermi alla lettera!;)

Bratt
sarevok
00martedì 4 febbraio 2003 20:31
poi fate sapere come va ok?
Alonzo Ruppetti
00domenica 9 febbraio 2003 20:20
Allora come va? Sono già tutti morti o qualcuno si è salvato?
IL PRODE BRATT
00lunedì 10 febbraio 2003 10:06
Per adesso non la abbiamo ancora giocata... Arjuna sta facendo crescere la tensione psicologica...

Comunque vi faremo il conto dei cadaveri, non vi preoccupate!!

Buona settimana

Bratt
0beron
00domenica 23 febbraio 2003 19:39
I predator un po debolucci in confronto agli alien
Ricordatevi che i predator roxano piu di un alien e sono stranamente resistenti al loro acido molecolare.

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