[VS] Vampiro VS Lupino

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pagolo81
00venerdì 27 giugno 2003 11:57
Allora, signori, premetto che questa discussione, su altri forum, ha avuto centinaia di messaggi.

Secondo voi, in uno scontro uno contro uno chi può avere la meglio?
Ci sono Clan o Tribu che meglio si apprestano ad uno scontro e in caso affermetivo, come condurerste voi lo scontro?

Vi prego di dire in anticipo se vi riferite ad un regolamento live (consigliato) oppure quello da tavolo.

Grazie dei numerosi messaggi che invierete (ne sono certo)
De4thkiss
00sabato 28 giugno 2003 17:58
Beh, credo ke i Garou in forma Crinos siano in un korpo a korpo i guerrieri + forti del WoD, ma
1.un Gangrel a livello 7 di protean può trasformarsi anke lui in Crinos e giokarsela alla pari!!
2.Un assamita se riesce a prendere un Lupino di sorpresa e ad attaccare x primo ha buone possibilità di avere la meglio
3.Moltissime discipline a livelli altissimi (e ragiungibili SOLO sulla carta) hanno poteri ineguagliabili

sta di fatto ke a parità di "esperienza" un crinos non penso abbia rivali


www.kindredofkaine.cjb.net:sbad:
pagolo81
00lunedì 30 giugno 2003 14:36
Beh, diamo un po di limitazioni.
Benchè ci siamo poteri sopra il 5° in discipline, pensavo di parlare di Vampiri "normali" e di limitarsi quindi al 5° livello di disciplina.

In corpo a corpo sono piu forti i Lupini?
Hanno rage per fare azioni extra e per ignorare le ferite.

I Vampiri però possono pomparsi i fisici al massimo generazionale (e qui bisognerebbe dire qual'è la loro gen).
Hanno inoltre potenza e velocità, che possono essere usate in genere piu volte di rage.
D'altra parte costano in punti sangue (se non sbaglio)

I Lupini però hanno dei doni che gli aumentano la Rage ad ogni ferita subita.

Discussione aperta
WHITEWYRM
00lunedì 30 giugno 2003 15:49
Re:

Scritto da: pagolo81 30/06/2003 14.36
I Vampiri però possono pomparsi i fisici al massimo generazionale (e qui bisognerebbe dire qual'è la loro gen).
Hanno inoltre potenza e velocità, che possono essere usate in genere piu volte di rage.
D'altra parte costano in punti sangue (se non sbaglio)


Se parli di "massimo generazionale" per vampiri normali, quindi che non possono avere accesso a Discipline di livello 6° o più, allora parli di vampiri al massimo di 8° generazione...
...questi vampiri possono pomparsi gli Attributi Fisici fino a 6 al costo di 1 PuntoSangue per ogni PuntoAttributo (durata=1 scena).
Possono anche salire oltre, quindi pomparsi fino a 7, 8 ecc...ma questi punti in più durano solo 3 turni (oltre a costare il normale numero di punti sangue).

Potenza è effettivamente pericolosissima, dato che è automatica(niente punti sangue spesi) e somma il suo valore ai SUCCESSI ottenuti in qualsiasi tiro per determinare il danno fisico causato dalla forza del pg...

Velocità è altrettanto potente, ma costosa...

I licantropi invece quando cambiano in Crinos vanno spesso istantaneamente a Forza 7 - 8, Destrezza 4 - 5 e Stamina 6 - 7...e ci rimangono finchè non li butti giù!!!

Aggiungiamoci poi anche Doni e Feticci vari...quasi imbattibili...

Comunque sono d'accordo con Deathkiss:
Gangrel, Assamiti e Brujah sono davvero forti in corpo a corpo.

La discussione diventerebbe davvero incasinata se si cominciassero ad introdurre anche le strategie che vanno oltre la pura violenza fisica...ma in fondo si vince anche (anzi, SOPRATTUTTO) usando il cervello e facendo ciò che l'avversario non si aspetta.
pagolo81
00lunedì 30 giugno 2003 18:24
Gia, ottimo.

I Vampiri hanno quindi una forte limitazione, il possedere Discipline e basta!
Mentre i werewolf hanno anche gli spiriti e la possibilità di farsi i feticci

Midnight
00martedì 1 luglio 2003 08:23
Ha ragione WW. In un combattimento la forza fisica e i poteri sono importanti, ma non fondamentali. L'astuzia del singolo è l'arma + efficace, in qualsiasi situazione :me:
pagolo81
00martedì 1 luglio 2003 19:05
Ho un idea. Allora, definiamo un Vampiro da battaglia e un Lupino da battaglia.

Non so, tipo Assamita, Brujah (medio livello) contro Silver Fangs e Get of Fenris.

Dopodichè decidiamo noi di volta in volta le mosse da fare e diamo loro una tattica.

Eh, che ideona! (mah)

Visto che parlate di Gioco da Tavolo (ahime) metteteli gù voi i PG (io non conosco le regole) e poi vediamo!

Mi raccomando, Power play scatenatevi


Vittek
00domenica 6 luglio 2003 14:12
Bisognerebbe fare una cosa tipo "personaggio base ma con 50 punti liberi anzichè 15", no?
pagolo81
00lunedì 7 luglio 2003 15:34
Beh, adesso non sa quanto punti liberi abbia un PG appena creato.
Come detto, purtroppo il gioco da tavolo non lo conosco.

Fate voi, ma forse 50 mi sembrano tanti no?
Vittek
00mercoledì 9 luglio 2003 01:51
Era un esempio, ok, forse 50 sono troppi, ma comunque non lo farei proprio base, altrimenti penso vinca il lupino (grazie al crinos... sempre se non gli usi dominazione prima...), quindi io direi 25 punti liberi anzichè 15.
pagolo81
00mercoledì 9 luglio 2003 09:38
25 punti?
Ok, allora buon lavoro!

Proponete un buon guerriero vampiro
Assamita
Brujah
Gangrel

oppure un Clan che secondo voi può fare male ai Lupini (leggevo in giro che gli Tzimisce non sono niente male ma no capisco come possano vincere un lupino)

Proponete poi un buon guerriero Lupino
Silver Fangs
Get of Fenris
Black Furies
Wendingo

Io direi di escludere gli spiriti ma di parlare di strategie.
Uno propone un Vampiro e un altro gli oppone un Lupino. Poi ognuno dice una mossa e si propone una contromossa.
ARIELtheFIREFOX
00venerdì 11 luglio 2003 11:02
Mi offro Volontario
Sono Ariel, Primogenito del Clan Gangrel di Trento, ora conosciuto come clan GANOMA. Mi offro volontario per l'esperimento.
Cerco un fratello lupino, leale.
(che mi mandi al massimo in torpore)

pagolo81
00venerdì 11 luglio 2003 11:29
No comment Adel, no comment
Uomo pesce
00venerdì 11 luglio 2003 23:43
Non sono molto ferrato nell'argomento lupini, comunque posso dire la mia. Il problema secondo me non è tanto la potenza in corpo a corpo, anche se ammetto che la differenza è abissale, quanto piuttosto la possibiltà del Garou di immergersi nell'umbra. Credo almeno che il lupino abbia questa possibilità ma correggetemi se sbaglio.
Comunque credo che anche un lasombra possa battersela. Ha potenza e non dimentichiamo ottenebramento. Una bella sfida comunque.

3r1c
00mercoledì 13 agosto 2003 11:29
il discorso è secondo me puramente accademico e tutto è basato sulla strategia d'attacco.
Un buon guerriero vampiro può paradossalmente avere due palle di destrezza e vincere grazie all'oscurazione e potenza, magari pompando per tempo la forza (es. Nosferatu: prima non mi vedi, poi sei morto).
Credo che alcuni licantropi abbiano possibilità analoghe. Un po' come negli scacchi... il bianco ha l'unico vantaggio (la prima mossa), poi è una questione di intelligenza.
DebraMordekai
00giovedì 14 agosto 2003 11:14
chi...
Beh, mi sono trovata parecchie volte davanti ad un lupino, e dopo le mie varie esperienze posso dire che un vampiro, se giocato nel giusto modo, può dare filo da torcere ad un lupino.
In sostanza è una partita solamente da giocare e credo che sia difficile decidere chi vincerà a priori!
:vamp:
Cornelius V. Alexandrevic
00lunedì 18 agosto 2003 23:39
mmmm....
è inutile dire che un lupino distrugge un numero variabile tra i 4 e i 10... vampiri "base"
non a caso le caccie vengono condotte da gruppi di almeno dieci cainiti e frotte di ghoul.
non ci sono storie, puoi essere bravo quanto ti pare ma in uno scontro contando sulla possibilità di utilizare rage e gnosis, un lupino trincia chiunque.
solo forse un Tremere con Rego Motus al terzo livello in modo da poter volare ed un bel pò di creo ignem potrebbe uccidere un lupino.
betariders
00martedì 16 settembre 2003 22:54
Io non sono daccordo...per me vampiri e lupini sono alla pari...

Il fatto di pomparsi gli attributi è indicativo. Un'anziano può avere facilmante potenza a 5 e forza a 5 e anche robbustezza a 5....(parlo di pg presi da manuali non inventati) se poi consideri che potenza sono automatici di media fai più danni dei lupini. Con gli artigli li fai aggravati e loro non possono curarsi ma solo assorbirli...con il 4° di vicissitudine hai una trasformazione simile a quella crinos ma secondo me più potente: +3 +3 +3. questo vul dire che se un vampiro anziano senza altri poteri particolari come negromanzia con la quale gli rubi l'anima o chiemerismo con la quale gli dai l'illusione di cadere in un burrone e quindi eliminarlo o quantomeno renderlo inoffensivo può pompandosi la sola destrezza divenire superiore a un lupino almeno fisicamente.



Betariders.
ZoddTheImmortal
00martedì 16 settembre 2003 23:05
Il discorso è sempre il solito:se considerate i lupini che riportano sul manuale di Vampiri la Masquerade ci credo che un vampiro con attributi fisici,potenza,velocità e robustezza ecc. tutti a livello inverosimile possa avere la meglio,ma se paragonato ad un lupino del manuale base di werewolf,un cainita non ha scampo,è come il topo contro il gatto!!!>:-|

Vittek
00martedì 16 settembre 2003 23:47
Calma, calma, qui sento parlare di anziani con tre discipline a 5 (nemmeno di clan), quindi dobbiamo confrontarli con dei lupini con tutti i fisici a 5 (che in crinos diventano 9/6/8, e in hispo 8/7/8) o altri attributi a 5, più le gift di 5° livello... Potrebbe essere uno scontro interessante in ogni caso.

Per dire la mia, io e Ulver un pomeriggio di quest'estate ci siamo messi a pensare seriamente di preparare dei personaggi e di farli scontrare, e controllando bene sono arrivato a questa conclusione: sorvolando sull'uso di dominazione, i poteri di primo livello delle discipline sono molto deboli, e anche le gift di primo lo sono: quindi resta solo lo scontro fisico, e qui i guerrieri garou possono vincere anche contro i brujah (ricordate che parlo di personaggi base: un'azione in più e un danno automatico non riescono a cambiare le sorti di uno scontro.
betariders
00mercoledì 17 settembre 2003 00:07
Be ma prova a considerare il top dei lupini e il top dei werewolf......punto di vista fisico...Che i lupini siano superiori ai vampiri all'inizio lo ammetto ma con il passare dei secoli....e in termini di regolamento dopo parecchie cronache i vampiri eguagliano i lupini. Ho provato a fare 3 combattimenti tra due campioni particolarmente potenti.....due volte il lupino e una il vampiro.....però vi assicuro che la differenza è stata minima e parecchi tiri sfortunati al vampiro....la situazione poteva essere anche l'opposta.
Adesso calcolate che è facile avere dopo parecchie cronache un vampiro che è diventato di 7^ o sesta..........fate un po i conti...... vuol dire avere forza sei e potenza sei (sempre teoricamente) con dodici danni potenziali di cui sei sicuri e altrettanto per velocità e altre discipline....

Betariders:me:
ZoddTheImmortal
00mercoledì 17 settembre 2003 00:22
Se passano i secoli e i vampiri scendono di generazione e aumentano attributi e discipline,non è che i lupini nel frattempo stanno a grattarsi la pancia...posso garantirtelo io che ho giocato in un crossover tra i vari gdr del WoD e ho visto uno Tzimisce rimasto di stucco davanti a un lupino di una razza guerriera...pensa che già l'iniziativa l'ha automaticamente lui grazie ad un bonus spaziale,poi combattendo in Crinos ha attributi fisici potenziati e non c'è più scampo per nessuno...non voglio pensare ad un Garou antico!!!::

DiablotheTremere
00mercoledì 17 settembre 2003 00:40
Zodd ti ricordo che i Garou non sono immortali come i vampiri. Raggiunta una certa età schiattano.

pagolo81
00mercoledì 17 settembre 2003 11:42
forse però sarebbe meglio pensare a personaggi standard.

In effetti il più forte dei vampiri (Caino) è decisamente più forte del più forte dei Garou.
Anche le 2° e 3° generazioni di vampiri sono decisamente più forti di un qualsiasi Garou che si possa concepire.

Io credo che forse sarebbe meglio parlare di personaggi base o giu di li.

Vittek, perchè non posti le schede dei personaggi che avete fatto quest'estate?
betariders
00mercoledì 17 settembre 2003 14:39
Be cmq pago....anche la 4 e 5 gene sono più forti....16 danni di cui 8 sicuri il lupino non li fa se non con un potere che permette di raddoppiare la forza per un numero di turni limitato...(massimo tre) finiti i quali rimane in fin di vita.....

Ma secondo me anche una 7^ è potenzialmente....e badate bene...potenzialmente....più forte di un lupino o cmq alla pari. Poi voglio dire ho combattuto contro lupini forti con dei miei pg come già detto...e conosco le regole dell'uno e dell'altro gioco....

Io conto tutto sul fatto che il vamp con un danno di 10 di cui 5 o 6 sicuri (potenza gli artigli e robbustezza (tutte queste citate sono discipline comunissime....un anziano ufficiale le ha...per ufficiale intendo portato come esempio dalla ww nei manuali stessi) con destrezza magari pompata a 8 anche se solo per tre turni e che però alla fine dei quali scende a 7.....(livello irraggiungibile dai garou) e un buon livello di velocità....permettono di contrastare un lupino anziano...Considerando che il lupino per fare azioni extra (azioni limitate dalla sua destrezza quindi al massimo 5 in un turno) deve sprecare rage....e una volta finita....non può attivare la maggior parte di altri poteri.

Betariders
nabus
00mercoledì 17 settembre 2003 17:57
Ehm, premetto che non ho letto l'espansione dedicata ai Licantropi, ma credo che un Brujah dotato del classico pugnale d'argento e con un buon livello di potenza e velocità posso sconfiggere (anche se con difficoltà) un lupino, anche perchè le armi d'argento infliggono danni che non possono essere ne assorbiti, ne rigenerati. :me:

betariders
00mercoledì 17 settembre 2003 18:01
E già dimenticavo l'argento.........e cmq con chimeriscmo orrenda realtà si può dare la suggestione di una spada dargento che trafigge il cuore oppure semplicemente di possedere una spada d'argento.....ergo il lupino entra in coma....inoltre con ottenebramento metamorfosi nera posso fare oltre a velocità due attacchi aggiuntivi e togliere due dadi dalla costituzione del garou....................etcetera etcetera etcetera


Betariders
WHITEWYRM
00mercoledì 17 settembre 2003 19:10
[OT]
Ragazzi...vi prego...il mio povero vecchio cuore malato...( [SM=x77430] )
Ok, "Werewolf" non è mai stato tradotto in italiano (nè mai lo sarà probabilmente...), ma non chiamatelo "espansione" di Vampiri, vi prego [SM=x77400] ...è un gioco di ruolo a sè stante, uno dei 5 che costituivano l'ossatura originaria del World of Darkness. ;) :)

[IT]
I danni causati dall'argento possono essere assorbiti, ma solo se ci si trova nella propria forma di nascita (lupus oppure homid), ciò non vale per la crinos, quindi i metis sono svantaggiati.

Però possono essere rigenerati esattamente come tutti gli altri danni Aggravati, cioè al ritmo di 1 livello di salute al giorno, ma SOLO se NON si rimane nella propria forma di nascita...e qui i metis si prendono la loro rivincita, potendo rigenerare in qualsiasi forma.

Buon proseguimento!




betariders
00mercoledì 17 settembre 2003 20:13
Si scusa mancanza mia. Sapevo che potessero rigenerarli ugualmente gli aggravati ma io intendevo rigenerarli in tempo utile per il combattimento. Capisci????

betariders
Vittek
00giovedì 18 settembre 2003 02:00
Gente, allora il lupino si porta i paletti di legno e il lanciafiamme.... oppure va a caccia di giorno... lasciamo stare i punti deboli palesi. e restiamo più su un aspetto uno contro uno, please.
Per quanto riguarda i personaggi, ho dimenticato forse di dire una cosa?? Quando sono andato a casa sua, ci siamo guardati in faccia... e ci siamo messi a giocare... sì, a Soul Reaver 2, però... quindi nisba.

Comunque, visto che c'è gente che conosce werewolf (e ovviamente vampiri), qualcuno si prepari 3 personaggi (o 3 lupini o 3 vampiri, alternando magari piacchiatori a taumaturghi, per così dire) con un numero di punti liberi maggiore di quelli base, e poi faremo gli scontri...
I lupini potrei farli io, ma non ho mai giocato a werewolf e attualmente non ho nemmeno il manuale a disposizione.
Se nessun altro si offre, faccio io i vampiri... anche se preferirei poter fare l'arbitro degli scontri...
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