[VARIE ED EVENTUALI]: Le razze e i vizi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
'Kane'
00domenica 8 gennaio 2006 16:59
mi è venuta ieri sera in mente una piccola curiosità: quale potrebbe essere l'atteggiamento delle varie società verso cose come il fumo, le droghe, gli alcolici e così via? penso che il grado di "civilizzazione" e più in generale il clima culturale interno ad una razza possa essere intuito anche dal rapporto che essa ha con le sostanze che causano dipendenza o alterazione delle facoltà mentali.
per esempio nella federazione terrestre ci saranno tantissimi atteggiamenti a seconda del pianeta che si prende in esame, dalla totale libertà fino, magari nei pianeti colonizzati in origine da gruppi religiosi particolari, al divieto totale del consumo di alcool o tabacco. ciò ovviamente comporterebbe un fiorente mercato nero ed una repressione magari anche molto dura da parte delle forze dell'ordine.
va però tenuto conto del fatto che, mentre l'umanità è molto "frammentata" in varie entità più o meno indipendenti a livello culturale, le altre razze sono molto più "compatte" e probabilmente c'è una concezione più uniforme di problemi di questo tipo (questa differenza è uno degli aspetti distintivi che rendono la razza umana "unica" rispetto a tutti gli altri esseri senzienti che popolano la galassia).
kane
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com