[Spoiler] Doni dei Black Spiral Dancers

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vittek
00giovedì 23 settembre 2004 00:10
Inizio col dire che questo è uno SPOILER, e se scopro che uno dei miei giocatori ha letto questo thread lo crocifiggo.

Per il momento ho tradotto solo i doni di livello uno e due. Porta pazienza, Grigiovento.

Livello 1:

Rathead
Il BSD può far passare il suo corpo in una qualsiasi apertura più grande di un quarto (quarto di cosa? non lo so, forse di yard, quindi 25 centrimenti) di diametro. Questo Dono può risultare molesto per gli osservatori occasionali. Spiriti-ratto corrotti possono insegnare questo Dono.
Sistema: Il giocatore tira Gnosi. Se ottiene almeno un successo si può infilare in qualsiasi apertura più grande di un quarto. Tipicamente questa azione richiede un turno, a seconda della lunghezza da percorrere. Il Dono rimane attivo fino a quando il Garou ha percorso tutto lo spazio ristretto.

Toxic Claws
Il BSD può far gocciolare dei rifiuti tossici dai suoi artigli, ricoprendoli con un malsano slime grigio-verde. Le ferite prodotte da questi artigli tendono a lasciare delle cicatrici dall'aspetto malsano.
Sistema: Questo dono richiede la spesa di un punto di Rage e un intero turno di concentrazione. Per il resto della scena gli artigli del BSD infliggono un ulteriore dado di danno e lasciano un residuo di corruzione del Wyrm su qualsiasi cosa lacerino.

Livello 2:

Ears of the Bat
Questo Dono permette al BSD di usare il sonar come un pipistrello. Egli può agire in completa oscurità senza alcun impedimento. I BSD con questo Dono hanno grandi orecchie che assomigliano a quelle dei pipistrelli. Persino in forma homid hanno delle orecchie di una grandezza anormale. Spiriti-pipistrello corrotti insegnano queso Dono.
Sistema: Questo dono può essere reso inefficacie generando degli ultrasuoni che gli si sovrappongano. Garou che effetuano con successo un tiro di Percezione + Sesto Senso (o Istinto Primordiale in forma Lupus) possono udire il sonar. Con tre o più successi, si può determinare l'esatta posizione del BSD.

Patagia
Il BSD può estrudere delle larghe membrane di pelle sotto le braccia, che assomigliano alle membrane di uno scoiattolo volante. Quando non sono in uso, le membrane solitamente si ritirano nelle braccia e nei fianchi del BSD, sfuggendo all'osservazione.
Sistema: Il BSD allunga le braccia e salta da una certa altezza. Può planare a 25 mph, ma il giocatore deve fare un tiro di Destrezza + Atletica (a discrezione del narratore) per non perdere quota.

Terrify
Il BSD con questo Dono è più intimidatorio e terrificante del normale. Un ghigno da lui è come un ruggito a squarciagola da un Garou normale.
Sistema: Tira Carisma + Intimidire (diff. Forza di volontà del bersaglio). Con almeno un successo, tutte le difficoltà di tutti i tiriSociali contro quell'individuo diminuiscono di uno - ma solo se l'intimidazione potrebbe alterare il risultato in favore del BSD. Inoltre la difficoltà del bersaglio per colpire il BSD in combattimento aumenta di uno.

Wyrm Hide

Un BSD può usare questo Dono per trasformare la sua pelle in un cuoio bitorzoluto, disgustoso e dall'aspetto malsano che gli concede una prtezione addizionale dalle ferite. Una volta che l'effetto di Wyrm Hide finisce, il cuoi si scioglie e scivola via gorgogliando e strisciando dal BSD, lasciando una pozza fetente e coagulata dove egli stava.
Sistema: Il BSD deve spendere un punto di Rage per attivare Wyrm Hide, e il giocatore tira Costituzione + Sopravvivenza. Ogni successo gli fa guadagnare un dado in più per assorbire. Il Dono dura fino alla fine della scena. Per tutto questo tempo, gli altri Garou possono individuarne l'odore a difficoltà inferiore di due al normale, vista la puzza emessa dalla pelle.
Ultimo Grigiovento
00giovedì 23 settembre 2004 21:34
Molte grazie davvero amico Vittek, mi saranno davvero molto utili. Aspetto con ansia i doni dei livelli più alti e temo che quelli di quarto-quinto saranno cattivissimi ! -:
Vittek
00mercoledì 29 settembre 2004 02:41
Livello 3

Burning Scars
Spesso i BSD incidono sulla propria pelle delle cicatrici rituali che rappresentano la loro devozione per il Wyrm. Con questo Dono, un BSD può preder forza da questa devizione per infliggere terribili ferite ai suoi nemici. Quandi questo Dono viene invocato, le cicatrici del BSD risplendono con una brillantezza malsana che sembra strisciare dentro il corpo della vittima attraverso gli occhi, il naso, la bocca e le orecchie, bruciandolo dall'interno e lasciandogli orribili ustioni che imitano le stesse cicatrici del BSD.
Sistema: Il BSD deve afferrare il bersaglio, e il giocatore deve spendere 2 punti di Rage e tirare Prontezza + Istinto Primordiale (diff. Costituzione della vittima + 2). Ogni successo infligge un livello di danni aggravati inassorbibili che compaiono sul corpo del bersaglio come riflessi delle cicatrici luminescenti del BSD. Questi marchi del Wyrm possono rivelarsi un potente handicap sociale, e rimuoverle può richiedere diversi tentativi.

Foaming Fury
La bocca del BSD ribolle e shiuma di un liquido nocivo e verdastro. I suoi occhi si spalancano e si rigirano nelle orbite, mostrando il bianco. Il BSD guaisce, abbaia e ulula follemente (e incontrollabilmente) come se fosse nella stretta di una pazzia dovuta alla rabbia (NdT: proprio la malattia dei cani!) - ma contagiosa
Sistema: Il giocatore di un qualsiasi personaggio morso da un BSD in questo stato deve ottenere almeno un successo su un tiro di Costituzione (diff. 8, 6 se ha Resist Toxin), altrimenti il personaggio soccome a una fresia rabbiosa. (In pratica il personaggio entra il Thrall of the Wyrm - vedi pagina 191.)
Ultimo Grigiovento
00venerdì 1 ottobre 2004 02:37
Bellissimi ! Veramente sgravati questi Black Spiral Dancer !!
Ultimo Grigiovento
00martedì 12 ottobre 2004 19:04
Non vorrei mettere premura al buon Vittek ma spero non si sia dimenticato di questo piccolo ma interessantissimo topic sui nemici stori dei difensori di Gaia !! [SM=g27778]

Il Sabbat ha conquistato Roma, l'arcivescovo lancia la sua sfida alla Camarilla, i branchi si stringono alla luce dei fuochi e si preparano a sciamare come lupi per l'Italia. Parteciperai anche tu ? Leggi tutto a www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
Vittek
00martedì 12 ottobre 2004 20:54
Non ti preoccupare, è che l'università è ricominciata e il tempo è poco, e intanto sto traducendo anche tutti gli altri Doni. Appena ho tempo finisco anche questi.

(No, in verità è tutto un piano per la mia vendetta: metterti i Doni sotto il naso e poi lasciarti a bocca asciutta sui più interessanti... bwahahaha :evil: )
Vittek
00giovedì 14 ottobre 2004 00:21
Livello 4

Crawling Poison
Quando il BSD invoca questo Dono, le sue zanne si ricoprono di nero veleno, e il suo alito diventa più pestilenziale del solito. Il veleno uccide gli uomini e gli animali lentamente, e la vittima soffre una terribile agonia mentre il veleno si espande nel suo corpo. La rigenerazione di un Garou lo proteggerà dal dolore e dall'eventuale morte, ma al costo della sua normnale guarigione accelerata.
Sistema: Dopo aver portato a segno con successo un attacco di morso che infligge almeno un danno dopo essere stato assorbito, tirare la Gnosi del BSD (difficoltà pari alla Costituzione del bersaglio, o Costituzione + 2 se la vittima ha Resistere Tossine). Ogni successo inibisce la rigenerazione del bersaglio ber un ora. Quandi usato su animali o umani, il veleno sottrare un pallino da ciascuno degli Attributi Fisici del soggetto ad ogni ora. Se la forza o la Destrezza arrivano a zero, la vittima non può muoversi senza assistenza. Se la Costituzione arriva zero, la vittima muore dolorosamente e orribilmente. La vittima si può fermare solo con mezzi soprannaturali. Tocco della Madre (difficoltà normale) può negare l'effetto con il rapporto di un successo eliminato per ogni successo ottenuto, ma il Garou che usa quel Dono deve spende un punto di Gnosi per ogni successo così ottenuto.

Doppelganger
Il Garou può prendere l’esatto aspetto di un qualsiasi altro umano, lupo o Garou. Uno spirito camaleonte insegna questo Dono.
Sistema: Il giocatore spende un punto di Gnosi e tira Carisma + Espressione Artistica (difficoltà 8 ). I Tratti non vengono duplicati, ma tutto il resto, inclusa la voce, l’atteggiamento e l’odore, è identico. L’effetto dura per un giorno per ogni successo.

"Il mondo è bello perchè è avariato" - GuiMon
<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da Vittek 14/10/2004 0.22</i>]</font></p>
Modificato da Vittek 14/10/2004 0.23
Ultimo Grigiovento
00venerdì 15 ottobre 2004 20:24
Una domandina, ma quando parli di spiriti ragno, pipistrello, camaleonte corrotti, ti riferisce alle Piaghe del Wyrm o proprio a degli spiriti della natura corrotti ?
Grazie !
Vittek
00sabato 16 ottobre 2004 20:01
Allora, i ragni mediamente sono del weaver, pipistrello è un totem che da quanto sono stati sterminati i Camatotz (pipistrelli mannari) è passato dalla parte del Wyrm, e i camaleonti... bhè, in verità quello era un dono dei Glass Walker, non ho idea che lo insegni ai BSD... comunque sì, ci sono anche spiriti della natura corrotti.
Vittek
00venerdì 22 ottobre 2004 00:14
Livello 5:

Avatar of the Wyrm
Il BSD assume un aspetto tremendo e orribile, forse perfino una sfaccetatura del Wyrm stesso (anche se una piccola). Il BSD cresce in dimensioni, la sua pelle diventa squamosa e verdastra-grigia, e i suoi atigli crescono in lunghezza fino ad essere maligni coltelli seghettati che grondano veleno. Il suo ululato diventa un terrificante ruggito. Solo un Maeljin Incarna, uno dei più potenti avatar del Wyrm, può insegnare questo Dono.
Sistema:
Spendere un punto Gnosi e un punto Furia. Il BSD deve concentrasi per un turno, alla cui fine avviene la trasformazione. Il BSD va in Crinos automaticamente (se non era già in quella forma) e aggiunge un pallino addizionale ad ogni Attributo Fisico, e un livello Contuso. Inoltre, i suoi artigli infliggono un dado di danno in più e sono inassorbibili. In fine, trattate il Deliurm di coloro che lo osservano come tre livelli peggiore. Questo Dono dura per tutta la scena. Se il BSD ha un solo livello di danni segnato quando torna normale, cancellatelo.

Balefire
Il BSD può scagliare suoi nemici palle di malsano fuoco verde. Il Balefire, essendo la linfa vitale del Wyrm, è molto pericoloso per i licantropi. Spesso infligge spaventose e mortali mutazioni, oltre a contaminare la vittima in modo pensate. E' impossibile schivare il Balefire - si muove con una maligna intelligenza. It can only be resisted.
Sistema:
Tira Destrezza + Atletica, facendo caso ai normali modificatori per il combattimento a distanza. La vittima può resistere con un tiro di Costituzione (difficoltà [SM=g27778], e i suoi successi devono essere almeno pari a quelli ottenuti dal BSD. Se non è così, l'influenza del Balefire le procura delle mutazioni. Considerate ogni livello oltre a quelli resistiti come una ferita aggravata, ai fini della guarigione/espulsione delle mutazioni. Questi danni sono inassorbibili (il tiro di resistenza è il tiro per assorbire). I licantropi colpiti potrebbero sviluppare occhi extra (inutili), perdere tutta la pelliccia o i capelli e i peli, divetare sordi o anosmici (nessun senso del gusto o dell'olfatto) temporaneamente. Fino a che non espelle le mutazioni e non si sottopone ad un rito della purificazione (Rite of Cleansing), la vittima viene individuata come molto conataminata dal Dono: Sense Wyrm.

Mask Taint
Un BSD con questo Dono può nascondere la sua contaminazione del Wyrm da tutti i sensi o i Doni che potrebbero individuarla.
Sistema: Spendere due punti Gnosi e tirare Aspetto + Sotterfugio del BSD (difficoltà [SM=g27778]. L'effetto dura una scena. Gli Shadow Lord possono ancora riuscire a individuare la contaminazione di un BSD velato in questa maniera - con Sense Wyrm (difficoltà [SM=g27778].

"Il mondo è bello perchè è avariato" - GuiMon

Modificato da Vittek 23/12/2004 1.07
Ultimo Grigiovento
00domenica 24 ottobre 2004 17:44
Da paura !!!!
Secondo te come mai con l'ultimo Dono i BSD possono ancora essere identificati dai Signori delle Ombre ?

On line la trama generale e il resconto dell'ultimo live di "Roma by Night - Alba di Sangue", campagna sabbatica di Vampiri dal vivo. Maggiori info ad : www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
Vittek
00domenica 24 ottobre 2004 18:34
Sinceramente anch'io sono rimasto molto stupito... Bisognerebbe andare a vedere la storia del Clan per esser sicuri, ma se vuoi ti sparo due teorie:
1) visto che sono sempre stati in lotta sui carpazi con gli tzmisce e la gente di kupala, non c'è modo di farli fessi
2) sono quelli che più vengono attirati dal "lato oscuro", e quindi sono più atti a riconoscerlo...
Ultimo Grigiovento
00sabato 20 novembre 2004 18:01
Sò che mi odierai ma non ci sarebbe modo di postare qualche esempio, non schede, di alcuni Bane con una piccolissima descrizione dei loro poteri ? Thanks !!

On line la trama generale e il resconto dell'ultimo live di "Roma by Night - Alba di Sangue", campagna sabbatica di Vampiri dal vivo. Maggiori info ad : www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
Vittek
00lunedì 22 novembre 2004 10:59
Vedro' di far qualcosa! Attualmente sono impegnato con le Leggende dei Garou e i riti!
Ultimo Grigiovento
00mercoledì 24 novembre 2004 15:57
Ok ti ringrazio, secondo te Crawling Poison può inibire la rigenerazione di un vampiro ?

On line la trama generale e il resconto dell'ultimo live di "Roma by Night - Alba di Sangue", campagna sabbatica di Vampiri dal vivo. Maggiori info ad : www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801
Vittek
00sabato 27 novembre 2004 00:00
Non saprei. Se vuoi un parere personale, direi di no. Già sono aggravati, e comunque veleno e vampiri non penso interagiscano molto l'uno con l'altro...
Vittek
00mercoledì 8 dicembre 2004 22:43
I Flagelli sono i malvagi spiriti del Wyrm. Essi assumono forme innumerevoli, perchè la distruzione, l'inganno e la corruzione sono presenti in molte forme nel mondo. Alcunni flagelli sono avatar o personificazioni di princìpi come odio, malattia o assissinio; altri sono semplicemente entità distruttive casuali. I Flagelli sono forse i maggiori e più numerosi nemici dei Garou.
Tutti i Flagelli sono puramente del Wyrm, e la loro distruzione è l'unico modo sicuro di liberare un'area dal loro influsso. I Flagelli vengono attirati da impulsi ed emozioni oscuri e distruttivi, e si rinuiscono dove tali emozioni imperano. La loro presenza tende a distillare e rinforzare tali emozioni, ma non ne sono la causa stessa. I flagelli si nutrono di emozioni distruttive e contaminanti, e usano l'energia per istillare sentimenti più forti nelle persone che li circondano.
I Flagelli si materializzano in forme sconvolgenti che causano negli umani effetti simili a quelli del Delirium. Alcuni traggono particolare piacere nell'assumere le forme più terribili e disturbanti possibile, per generare la maggior paura possibile.
La maggior parte dei Flagelli possiede lo Charm Possession, assieme a un potere o un insieme di poteri che sono basati sul concetto che incarnano. Uno spirito dell'assassinio potrebbe avere gli Charm Blast o Corruption, ad esempio. I poteri variano ampiamente da un Flagello all'altro. Alcuni sono in grado di controllare o influenzare le emozioni, e alcuni hanno l'abilità di rendere gli umani immuni al Delirium per un breve periodo di tempo (permettendo loro di affrontare i licantropi). Alcuni hanno addirittura l'abilità di spandere la corruzione vivente per il Tellurian. Molti Flagelli perferiscono incoraggiare gli umani a fare il lavoro per loro, anzichè agire loro stessi. E' più facile per i Flagelli incoraggiare e manipolare umani che sono già moralmente compromessi in qualche modo, molto più che controllare qualcuno dotato di forti credenze su cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Il Narratore dovrebbe lasciare andare la sua immaginazione quando crea i Flagelli, fin tanto che i poteri riflettono il concetto che rappresentano. I poteri dei Flagelli dovrebbero avere qualche requisito di attivazione, come spendere Essenza o fare tiri di Gnosi. Molti Flagelli hanno poteri che si focalizzano sulla corruzione o la mutazione, e i licantropi che li affrontano rischiano il corpo e l'anima.
E' facile cadere nella trappola di rendere i Flagelli responsabili di tutte le malvagità degli uomini - ma non è così. I Flagelli cercano il male che esiste già e tentano di peggiorare la situazione. Nella migliore delle ipotesi sono parassiti, e sono più bravi a migliorare ciò che c'è già che a crearlo da zero. La maggior parte dei Flagelli semplicemente non ha abbastanza crudeltà immaginativa, in cui invece eccellono gli umani.

Nexus Crawler

Pochi dei servi del Wyrm sono terribili o potenti quanto il temuto Nexus Crawler. Alcuni Teurghi credono che queste cose aliene vengano da ben oltre la realtà conosciuta. La semplice presenza di un Nexus Crawler corrode e indebolisce il tessuto della realtà che lo circonda. Nella sua forma naturale, un Nexus Crawler appare come un nero scintillio nell'aria, una nenia di trillo vibrato, una sensazione sulla pelle come di unghie che graffiano una lavagna e un miasma che ricorda malattie cancerose. Se è necessario, può manifestarsi nella forma di qualsiasi avatar orribile e orripilante.
I Nexus Crawler sono sapienti, in un certo modo. Anche se sono senzienti, i loro processi mentali sono alieni - anche per uno dei servi del Wyrm. Gli altri servi non sono molto tranquilli vicino ad un Nexus Crawler, e normalmente tendono ad evitarli. Quando combattono, raramente usano tattiche che hanno un qualche senso logico. Questo fatto potrebbe aver aiutato molti licantropi a sopravvivere agli incontri coi Nexus Crawler. Essi sono effettivamente delle forze della natura. Sono più simili a tornadi o terrmoti che agli altri Flagelli.
Se dovesse scegliere di farlo, il Nexus Crawler può assumere una forma veramente orribile, repulsiva e terribile. Gli umani fuggiranno a prima vista, come se fossero colpiti dal Delirium. Dopo aver visto la cosa per la prima volta, i giocatori tirano Forza di Volontà, o fuggire in preda alla frenesia da volpe. I Nexus Crawler è pieno di appendici e armi, incluse bocche con file e flie di denti affilati come rasoi e braccia addizionali coperte di spuntoni velenosi.
Forza di Volontà 6, Furia 10, Gnosi 10, Essenza 26
Chram: Airt Sense, Materialize (che dona 12 livelli di salute), Re-form, Warp Reality
Warp Reality: Essendo bestie di entropia grezza, i Nexus Crawler possono alterare la realtà con un tiro di Forza di Volontà (difficoltà 7). Un successo permette alterazioni piuttosto lievi - potrebbe creare un'illusione caliginosa e sfocata, accendere un piccolo fuoco, cambiare i lineamenti facciali di una persona, o diminuire la temperatura in una piccola area.
Con tre successi, un Crawler può causare cambiamenti più drastici allambiente o a bersagli specifici. Tali cambiamenti includono trasformare un pavimento di pietra in un liquido vischioso, trasformare qualsiasi oggetto di metallo in argento, il sudore di un avversario in acido, creare un'illusione che ha effetto su due sensi od oscurare completamente un'area. Il Crawler può anche tirare dardi di energie entropiche che ingliggono tre dadi di danni aggravati (tirare Forza di Volontà per attaccare, e usare le normali complicazioni per i combattimenti a distanza).
Se il Crawler ottiene cinque successi, può creare effetti veramente spettacolari. Può trasformare le ossa di una persona in fanghiglia di palude o legno marcio, rimuovere l'intera faccia di un bersaglio (e tutti gli organo sensoriali), o mischiarne i lineamenti, creare una illusione che coinvolge tutti i sensi, o trasformare in argento qualsia cosa presente in un area equivalente ad una stanza. I dardi entropici di questa potenza infliggono sei dadi di danni aggravati.

Psychomachiae

Le Psicomachie sono spiriti per cui paura, terrore e orrore sono ambrosia. Questi Flagelli cercano e posseggono individui depravati, stimolandoli a soddisfare gli implulsi primari e le oscure fantasie. Una Psicomachia non può semplicemente possedere qualcuno e portarlo alla corruzione, ma può facilmente possedere un individuo già depravato e dargli quell'ultima spinta.
Le manifestazioni fisiche sono sempre estremamente depravate. Sono equipaggiate con rasoi, zanne, bisturi, chele e altri strumenti per infliggere dolore e morte. Le Psicomachie odorano di morte, rabbia e odio, uniti in un miasma di fura contorta.
Forza di Volontà 7, Furia 10, Gnosi 8, Essenza 25 (+ 1 per ogni assassinio perpetrato dall'ospite, non contando le morti provocate dalla Psicomachia stessa.)
Charms: Airt Sense, Corruption, Materialize, Possession

Scrags

Gli Scrag formano una delle tante razze di Flagelli-guarrieri che servono il Wyrm. Sono mostri di furia e violenza senza freni, servendo non come corruttori, ma come soldati. Dentro l'Umbra, appaiono come spiriti semi-fisici simili a ghoul con artigli e zanne affilati come rasoi. Gli Scrag sono semi-quadrupedi e camminano in maniera dinoccolata. Questo non impedisce i loro movimenti in alcun modo.
Gli Scrag uccidono. Sono, letteralmente, spiriti dell'assassinio. Essi vivono per il momento in cui la vita della vittima finisce, e si dilettano nelle mutilazioni e negli spargimenti di sangue che infliggono. Branchi di Scrag spesso si abbandonano a frenesie di morte e smembramento, esprimendo solo un humor oscuro e malevolente nei confronti delle loro vittime.
Gli Scrag si manifestano in una maniera piuttosto unica. Uno Scrag non può semplicemente penetrare il Guanto, deve invece trovare un ospite e possederlo. A meno che uno Scrag non venga sfrattato (attraverso un esorcismo, il più delle volte), la vittima si trasformerà in uno Scrag entro 48 ore. Dalla possessione iniziale fino alla trasformazione finale, l'ospite inizierà a mostrare molti dei tratti dello Scrag, incluse attitudini antisociali, un brutto carattere, facilità ad adirarsi e una consumante fame di carne rossa cruda e sanguinolenta. Una volta che le 48 ore sono passate, la trasformazione prende atto. L'ospite diventa una figura scarna con la pelle grigiastra, gli artigli e le zanne affilate come rasoi, e odora di ammoniaca e sangue. Una volta che lo Scrag lascia il corpo (per qualsiasi ragione), l'ospite ritorna alla sua forma normale, e deve affrontare il massacro di cui è stato l'artefice. (Per di più, mantiene la piena memoria delle sue azioni).
Forza di Volontà 6, Furia 10, Gnosi 4, Essenza 20
Charms: Incite Frenzy, Possession
Ultimo Grigiovento
00domenica 26 dicembre 2004 03:08
Veramente belli ! Thanks a lot !!
Ultimo Grigiovento
00domenica 26 dicembre 2004 17:32
Ti ringrazio ancora. Siccome nella campagna di Vampiri che stò masterizzando i giocatori si sono attirati l'ira dei BSD ho intenzione di preparare ai loro danni una degna vendetta di questi esseri; oltre ad uno di loro parecchio potente di cui grazie ai Gift che hai postato ho già pronta la scheda vorrei metterci anche un Nexus Crawler ed uno Scrag o due. Però avrei alcune domande ancora : Airt-Sense e Re-Form dei Nexus Crawler non sono gift dei lupini, vero ? Quindi dove posso trovare cosa fanno ? Stessa cosa per Incite Freney degli Scrag anche se mi pare che i licantropi fra i loro gift dovrebbero avere qualcosa di simile. Inoltre che attributi ed abilità dovrebbero avere ? Mi pare di capire che per i livelli di salute siano 12 per i NC e quelli di un'umano normale per gli Scrag ma per il resto ?
Grazie mille ancora amico Vittek !! :angel: ;-) 8:
Vittek
00lunedì 27 dicembre 2004 00:57
No, non sono Gift, sono Charm degli spiriti.
Airt sense serve per trovare la strada nell'umbra (tipo per orientarsi)
Reform: lo spirito può sparire e trasportarsi istantaneamente nel dominio da cui proviene (malfeas per i Flagelli).
Incite franzy: tira Rage (difficoltà pari alla FV del bersaglio); con almeno un successo, il bersaglio va in frenesia.

Se ho capito bene, vuoi far comparire gli spiriti nel mondo materiale, non nell'umbra, giusto? Innanzitutto, sappi che serve lo Charm: Materialize, ma se vuoi puoi contare che qualunque spirito a cui i BSD chiedano aiuto ce l'abbia.

Allora, per tutti i tiri sociali e mentali usi Gnosi, per Destrezza e Costituzione (e quindi per attaccare) usi Forza di Volontà, per Forza e per i danni usi Rage. Non hanno Abilità, ma si conta che siano già comprese sugli altri Tratti (Gnosi arriva anche a 10). Inoltre se qualcuno attacca lo spirito la difficoltà sul tiro dei danni è pari alla rage - 2 (minimo 3) e questo assorbe con willpower - 2 (nessun minimo). "Normalmente si conta che abbiano 7 livelli di salute, anche se il Narratore può fare delle eccezioni per cose come elefanti spirito o Flagelli particolarmente mostruosi."
(Personalmente, se ti va, ti consiglio di non decidere adesso, vedi un po' come va il combattimento e se le stanno prendendo glie ne dai solo 7.)

PS: "Many spirits will not use this Charm except in extraordinary circumstances. The modern world is far form welcoming to their kind". Spero che i BSD siano delle potente, perchè per portarsi in giro degli spiriti così e convincerli a materializzarsi... :vik:
Ultimo Grigiovento
00lunedì 27 dicembre 2004 15:09
Vediamo se ho capito bene, prendo come esempio lo Scrag. Tutti i suoi attributi sociali e mentali vengono sostituiti da Gnosi (nel suo caso 4), per destrezza e costituzione uso la sua Forza di Volontà (nel suo caso 6), per i danni usa Rage (nel suo caso 10). Giusto fin qui ?
Poi non hanno abilità perchè è già tutto compreso nei loro tratti, giusto ?
Se qualcuno attacca lo spirito la difficoltà al tiro per infliggere danni è pari alla Rage-2 (nel caso specifico vuol dire che chi colpisce lo Scrag tiro per i danni a difficoltà 8, giusto ?) e lo spirito assorbe con costituzione a livello di difficoltà pari a Willpower-2 (in questo caso a difficoltà 4, giusto ?).
Beh, bella bestia !!
Lo charme che incita alla frenesia contro dei vampiri è assolutamente mostruoso !! Prevedo un bel combattimento.
Un'ultima cosa, ma Essenza a cosa serve ?
Il BSD che avevo in mente dovrebbe essere un Ragabash di Rank 5, infatti volevo anche chiederti con quanta Rage in meno di base parte un Ragabash rispetto ad un'Ahroun (forse sono sborone ma io ai rank 5 Ahroun dò sempre Rage 10, quindi volevo fare una media), grazie !
Vittek
00lunedì 27 dicembre 2004 23:08
Re:

Scritto da: Ultimo Grigiovento 27/12/2004 15.09
lo spirito assorbe con costituzione a livello di difficoltà pari a Willpower-2 (in questo caso a difficoltà 4, giusto ?).


No, qui il tiro è proprio di Willpower - 2, difficoltà standard (6).
Il resto è giusto.
Ricordo una FAQ della WW in cui dicevano che la rage dello scrag era un po' troppa, non ricordo quanto consigliavano, comunque magari fai 8. Scusa se non te l'ho detto prima, mi è venuto in mente solo ora.

L'essenza, quando combatti contro uno spirito nell'Umbra, va usata come se fossero i livelli di salute, solo che in più lo spirito può spenderla per attivare gli charm. Se usano materialize, in pratica non conta più.

Per la rage del BSD: gli ahroun di base (rank 1) partono con 5, i ragabash con 1. 10 al rango 5 per l'ahroun può andar bene, poidipende dalla tribù, ovvio, e per un BSD è ok. Il Ragabash BSD di rango 5 lo vedo verso un 6 o 7. Poi magari guarda quanti sono i suoi Doni che richiedono spesa di punti Rage, più sono e più ce l'avrà alta.

PS: sono sempre meno convinto della fattibilità della presenza di quegli spiriti, io piuttosto ci metterei dei fomor... se ti interessa e mi dai un limite di tempo vedo di tradurti qualcosa in proposito!

"You're a damned kind, can't you see
That tomorrow bears insanity..."

[Modificato da Vittek 28/12/2004 0.17]

Ultimo Grigiovento
00martedì 28 dicembre 2004 21:40
Guarda, nella campagna che stò masterizzano Roma è una sorta di vera Bocca dell'Inferno perchè un'infernalista ha forzato il guanto in Caern dove già era debole di suo, quindi spiriti e affini trovano più semplice materializzarsi. Poi i BSD vogliono una vendetta esemplare perchè la coteriè ne ha lasciati ben due di loro stecchiti l'ultima volta !
Comunque se puoi passarmi qualcosa sui Fomori te ne sono grato ! Fin'ora avevo qualcosa su di loro tramite Kindred of the East e Demon Hunter X.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com