[Film] World of Warcraft

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Talidion
00giovedì 11 maggio 2006 08:38
Questa mattina ho letto su city di Roma (giornale gratuito distribuito nelle metro) questo articolo:

"World of Warcraft" arriva al cinema

Il videogioco "World of Warcraft" diventerà un film. Lo scrive Variety proprio in occasione dell'apertura della fiera di Los Angeles dei videogiochi. "World of Warcraft", videogioco con ambienti medievali, è conosciuto in Italia col titolo "Il mondo sta aspettando".


WoW farà successo anche al cinema? [SM=x77430]
Snogar
00giovedì 11 maggio 2006 11:06
Sta voce di rendere il mondo di Warcraft un film è vecchia ....se non sbaglio risale già alla seconda versione del titolo.

Chissà come potrebbe risultare al cinema. [SM=x77418]
Gornova
00giovedì 11 maggio 2006 11:31
una storia così complicata.. non so.

effettivamente più che la storia di warcraft o di wow.. dovrebbe essere una storia ambientata SUL mondo.. ma che non abbia troppi riferimenti a quello che già conosciamo.. sennò é incomprensibile, no ?

RedelleNuvole
00venerdì 12 maggio 2006 10:45
ma si tratta di un film con attori in carne o ossa oppure un'animazione? wow è troppo cartonistico per diventare carne e ossa quindi spero la seconda.
Snogar
00domenica 14 maggio 2006 15:56
Questo ci azzecca qualcosa? Filmato WH

E' un file .Mov da 52 mega [SM=x77416]
Il Barbaro
00lunedì 15 maggio 2006 10:56
Beh cmq un film sul mondo di Warcraft mi ispira, cercherò di capirci qualcosa di più.
IL PRODE BRATT
00lunedì 15 maggio 2006 12:34

Il progetto è più ambizioso: si tratta di un contest fra WoW e Guildwars.
Guardate il breve trailer grazie a videogoogle!
Video

PS: fake, of course [SM=x77419]

Arjuna
00giovedì 18 maggio 2006 18:13
Qualche news
In un'intervista concessa a Gamespot, Paul Sams di Blizzard spiega qualcosa a proposito del nuovo progetto di adattamento cinematografico su World of Warcraft.
Quello che si evince è che i lavori sono ancora in una fase estremamente embrionale, siamo a poco più di un'idea di quello che sarà il film, ma le intenzioni di Blizzard sembrano ferme in proposito. L'accordo è stato stipulato con Legendary Productions, la compagnia che ha all'attivo anche Batman Begins e Superman Returns, ed è già un buon inizio.
Sams ha affermato che hanno intenzione di fare le cose in grande, e che questo di World of Warcraft sarà un film di dimensioni epiche, grande e creato a partire da un grosso budget, un film che starà bene per conto suo, anche tralasciando le connessioni col mondo del videogioco, un film fantasy capace di tenere testa alle più grandi produzioni cinematografiche del genere. Le intenzioni sono senza dubbio ambiziose, e Sams lo ribadisce quando afferma che ne verrà fuori qualcosa a metà "tra Braveheart e Il Signore degli Anelli. Alla conseguente domanda se abbiano pensato a Peter Jackson per dirigerlo, Sams risponde che sarebbe bello, ma questo è ancora da decidere.
Il punto di forza di un film basato sul brand Warcraft è che tale serie è sul mercato videoludico da diversi anni, ormai, e oltre a poter contare su un pubblico di appassionati, è anche ricco di storie, personaggi carismatici, leggende e veri e propri miti creati giocando ai vari titoli della serie. C'è tanto materiale da poter inserire in un film, e proprio per tal motivo la lavorazione sarà piuttosto lunga. Sams racconta che i lavori sono appena all'inizio, stanno praticamente raccogliendo idee e materiali per adesso, ma devono ancora contattare uno sceneggiatore, controllare poi il suo lavoro e infine trovare un regista e tutto il resto.
Un'impresa epica come l'idea del film, dunque, ma la collaborazione stretta con Legendary è già un buon inizio, e torneremo presto a parlare del futuro film di World of Warcraft.

Da multiplayer.it


Vandal delle 4V
00lunedì 26 giugno 2006 18:50
la notizia era anche sul city di torino!
oddio... un altro film tratta da un videogioco...
rabbrividisco al pensiero :lol:

[Modificato da Vandal delle 4V 26/06/2006 18.51]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com