[Film] Le cronache di Narnia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arjuna
00lunedì 26 dicembre 2005 19:24
Visto oggi pomeriggio.

Bello! [SM=x77404]

Un po' più "fiabesco" del SdA, ma nel complesso ben fatto.
L'impronta Disney si vede, a cominciare dai protagonisti, ma sinceramente temevo molto peggio.

Arslan il leone è spettacolare. [SM=x77412]
DiablotheTremere
00lunedì 26 dicembre 2005 20:21
Già...peccato per la voce di m... che gli hanno appioppato nell'edizione italiana.
Arjuna
00martedì 27 dicembre 2005 10:14
Tra la voce di Arslan e quella del nano cocchiere della Strega Bianca è una dura sfida. [SM=x77404]
Lilithx77x
00lunedì 30 gennaio 2006 02:18
Re:

Scritto da: DiablotheTremere 26/12/2005 20.21
Già...peccato per la voce di m... che gli hanno appioppato nell'edizione italiana.



Concordo pienamente...



amisis
00lunedì 30 gennaio 2006 08:58
direi che il doppiaggio terribile è un dato di fatto oramai...un leone che parla mezzo napoletano non si era mai visto [SM=x77412]

a parte questo, prendendo il film per quello che è (una fiaba per bambini) è decisamente godevole, assolutamente spettacolare dal punto di vista estetico, passabile il resto.
Talidion
00lunedì 30 gennaio 2006 09:58
Avendo visto prima il film della lettura del libro (sto sulle 200 pagine) non so ancora esprimere bene un parere... Peccato per la voce del Leone...un pò troppo fiabesco del libro e sopratutto perchè han deciso di bypassare il primo libro...(dei 6 in cui è diviso..) poteva venire troppo bene. :)
Maggiori dettagli dopo la lettura del secondo libro ^^

Gianluca.
DiablotheTremere
00lunedì 30 gennaio 2006 19:14
Per quanto riguarda i libri c'è la discussione dedicata QUI.

La Walt Disney ha saltato il primo perchè sta seguendo l'ordine in cui Lewis ha scritto i libri non l'ordine cronologico degli eventi.

Infatti il secondo film sarà Il Principe Caspian e non Il Cavallo e il suo ragazzo come dovrebbe essere (essendo quest'ultimo ambientato durante il regno dei quattro fratelli Pevensie, mentre il Principe Caspian si svolge tipo 100 anni dopo il ritorno nel nostro mondo dei 4 fratelli, avvenuto alla fine del primo film)
Lilithx77x
00martedì 31 gennaio 2006 12:55
Chi ha dato la voce al leone? [SM=x77430]



jackfalcineto
00martedì 31 gennaio 2006 15:22
Non vorrei dire eresie, ma credo che la voce di Aslan sia di Omar Sharif. Sicuramente è un grandissimo attore, ma l'idea di usare la sua voce con accento napoletano per Aslan, forse è stata un po azzardata. [SM=x77406]
DiablotheTremere
00martedì 31 gennaio 2006 18:57
Azzardata?!
Ca..o in america gli ha dato la voce Liam Neeson (Schindler's List) e noi ci becchiamo Omar Sharif (che tralaltro non ricordo aver mai visto recitare quindi non posso esprimermi) che oltre a non parlare bene italiano si mangia pure le parole.

Va bene che è pur sempre un leone quindi è molto vorace... [SM=x77404]
Il Barbaro
00giovedì 2 febbraio 2006 14:52
Boh io mi aspettavo di più da questo film.. sarà che il trailer mi aveva ammaliato e dato che per tantissimo tempo non avevano parlato di altro che non di Narnia, temo che il film non abbia rispettato a pieno le aspettative create.

L'ho trovato infantile e temo troppo... non dal punto di vista fiabesco ma dal punto di vista di realizzazione.

Non ho trovato per niente epico lo scontro finale. Ammetto che in quanto film della disney non ci possa essere sangue ma ho visto film disney come La Maledizione della Prima Luna e I tre moschettieri che personalmente senza comunque mostrare sangue hanno dato origine a dei filmoni..

Qua l'ho trovato un film con dei bambini che dal nulla hanno iniziato a fare gli eroi. Ci può ancora stare ma nel film non s'è nemmeno visto un loro allenamento quindi sembra che siano nati guerrieri e arcieri nati..

In più oltre al leone doppiato malaccio c'erano anche errori di regia che potevano risparmiarsi eccome... Per esempio mentre le due ragazze corrono in groppa al leone che va a 1000 all'ora i capelli sono vergognosamente immobili... (In fondo con un badget come quello di cui avrà disposto Narnia, un phon potevano anche permetterselo^^)

Quindi a mio parere il giudizio è: una bella fiaba per bambini cinematograficamente mal riuscita.

P.S. scusata la critica un po' pesantina, ma era dovuta alla mia insoddisfazione [SM=x77425]
DiablotheTremere
00giovedì 2 febbraio 2006 17:55
In effetti dopo i trailer ci si aspettava veramente qualcosa di "epico" pertanto non si può non provare un po' di delusione dopo il film.
In sua difesa c'è da dire però che:

a) è un film Disney
b) è un film Disney di Natale
c) il libro è decisamente più infantile. Lewis si spreca moltissimo a descrivere la battaglia finale (se non ricordo male è qualcosa tipo "La battaglia inizia, nel mezzo arriva il leone che uccide la strega e alla fine vincono"). Considerato quello che sono riusciti a fare è senza dubbio un miglioramento.
Il Barbaro
00venerdì 3 febbraio 2006 14:53
Re:

Scritto da: DiablotheTremere 02/02/2006 17.55
a) è un film Disney
b) è un film Disney di Natale
c) il libro è decisamente più infantile. Lewis si spreca moltissimo a descrivere la battaglia finale (se non ricordo male è qualcosa tipo "La battaglia inizia, nel mezzo arriva il leone che uccide la strega e alla fine vincono"). Considerato quello che sono riusciti a fare è senza dubbio un miglioramento.



- Beh il fatto che sia Disney non vuol dire nulla, ho citato film disney a mio parere veramente + epici e emozionanti.
Addirittura Z la Formica è più violento, che se non erro è della Pixar, ovvero la sezione Computer Grafica della Disney.
- Il fatto che sia un film di natale, non credo che giustifichi più di tanto... in fondo non doveva diffondere un messaggio natalizio, Babbo Natale in versione fantasy a parte^^
- Il fatto che il libro sia più infantile non credo che comunque possa rivalutare il film, semmai affonda parecchio il libro stesso. In fondo a mio parere "fiaba per bambini" e "infantilità" sono cose differenti. L'hobbit è una fiaba per bambini e a mio parere molto ben riuscita e la battaglia finale è molto epica e affascinante. Sicuramente sarebbe un racconto che darebbe i suoi frutti anche dal punto di vista cinematografico. Ma se come dici tu nel libro la battaglia finale de "Il Leone la strega e l'armadio" è così riassunta... beh si commenta da solo.
Un bel Bestseller trash!

DiablotheTremere
00venerdì 3 febbraio 2006 15:32
Z la formica è Dreamworks (Shrek, Shark Tale e compari).

Per quanto riguarda la sezione Animazione Digitale quelli della Disney sono fatti dalla Pixar, che ha degli sceneggiatori e registi diversi da quelli che fanno i film d'animazione Disney.

Per quanto riguarda il libro, paragonarlo a Lo Hobbit è quantomeno azzardato. Sebbene i due autori fossero amici hanno due stili diversi. Lewis punta più sul lato "spirituale" ed emotivo, Tolkien sul piano più fisico (scontri, avventure, tranelli, battaglie, ecc.) ed epico.

Non si può definire Le Cronache di Narnia una schifezza perchè non lo è. E' solo diverso dal fantasy classico (di cui Tolkien è il maestro indiscusso).
Il Barbaro
00venerdì 3 febbraio 2006 20:09
Il fatto è che non ha rispettato le aspettative.
Dal trailer uno si aspetta si un film con dei bambini come protagonisti ma alla fine anche uno scontro epico...

Dai, alla fine la battaglia, bestioni fantasy a parte era ridicola. Era più epica la partita di calcio in Pomi d'ottone e manici di scopa [SM=x77408]
=stella92=
00domenica 12 febbraio 2006 16:25
il film
è bellissimo io me lo sono visto sopratutto il fratello grande è carino bhè comq. avete ragione il leone e stato prorpio forte.
[SM=x77408] [SM=x77418]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com