[Dark Ages ] Earthbound nei secoli bui

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ghostface503
00domenica 31 luglio 2005 11:00
Cari esperti di Demon :the Fallen aiutatemi.

Voglio inserire nella mia cronaca di DA Vampire un earthbound (o un fallen decidete voi) relativamente giovane (ovvero evocato da poco sulla terra) rinchiuso dentro un crocifisso che è riuscito (tramite una Baali) a convertire un vampiro appartenente all'Eresia Cainita e a costruire unc ulto di fedeli (umani e cainiti) intorno alla reliquia facendo commettere a questi fedeli azioni sempre pi depravate per aumentare la sua "scorta " di fede.

Domande: E' fattibile l'idea?
Che poteri puo avere questo giovane earthbound?
Suggerimenti?


Ho tentato di pricurarmi Dark Ages:devil's due che tratta i demoni e gli earthbound nel medioevo ma non sono riuscito a trovarlo.


Ferrante Colonna
00domenica 31 luglio 2005 19:12
Non conosco Devil's Due, ma ho ipotizzato una campagna nei secoli bui con i demoni.
Secondo me, un earthbound è troppo esagerato... non per qualcosa ma mi è sembrato di capire (dal manuale D:tF) che questi demoni si rifugino in "grandi" oggetti e non in persone.. ok, c'è il crocifisso.. ma almeno dovrebbe essere attaccato ad un muro, non di quelli che si portano in mano...(se è attaccato ad un muro allora è una figata [SM=x77419] ) e comunque io li ho sempre visti come demoni reincarnati in ENORMI "oggetti" (un earthbound nella mia cronaca era reincarnato nella catena dei Carpazi)

Comunque direi che è molto fattibile.. ma perchè, allora non lo fai Luciferano o Faustiano, magari un Devil che tenta di convertire le persone.. magari al servizio dell' earthbound in questione (che si tiene in contatto con lui..che so.. con dei sogni) e sta cercando gente per riuscire a liberarlo (non sono molto esperto di Demoni.. ma un bel rituale demonologico per risvegliarlo ci sta proprio bene ^__^)

Spero di esserti stato utile
ghostface503
00domenica 31 luglio 2005 20:28
Beh potrei fare anche un normale Fallen evocato e legato all'oggetto in questione ame non cambia ^^

D'altronde il Demone Kupala delle transylvania chronicles è un earth bound ed in effetti e legato a un monte dei carpazi.

Potrei far si che il demone in questione ancora troppo debole cerca fede per reincarnarsi in un umano ^^


Ultimo Grigiovento
00lunedì 1 agosto 2005 09:42
Correzione : i fallen hanno cominciato a circolare sulla Terra solo dopo il Malstrom che seguì la Settimana degli Incubi, ovvero intorno alla metà degli anni '90. Nel medioevo a rigor di logica c'erano solo gli Earthbound sulla Terra.
ghostface503
00lunedì 1 agosto 2005 12:25
Re:

Scritto da: Ultimo Grigiovento 01/08/2005 9.42
Correzione : i fallen hanno cominciato a circolare sulla Terra solo dopo il Malstrom che seguì la Settimana degli Incubi, ovvero intorno alla metà degli anni '90. Nel medioevo a rigor di logica c'erano solo gli Earthbound sulla Terra.



Questo è un altro dubbio che mi assilla perchè in Devil's Due in teoria ci sono anche regole per interpretare PG demoni "evocati" sulla terra prima dei Fallen.

Devo procurarmi quel manuale [SM=x77418]
Ferrante Colonna
00lunedì 1 agosto 2005 12:42
Per quel che ne so io, i demoni evocati dovrebbero avere dei "Vinculi" ovvero qualcosa che li tiene legati al loro evocatore.
Per quel che riguarda il demone debole.. non potresti invece decidere (molto home rules) che chiunque possieda quell'oggetto (la croce, che al posto di essere attaccata ad un muro potrebbe essere "portatile") venga posseduto dal demone o che il crocifisso sottragga un punto di fede ogni tot giorni?

Oppure, il crocifisso (questa volta attaccato ad un muro e con dentro il demone) ogni volta che si trova davanti qualcuno gli sottrae un po' di fede.
Il modus potrebbe essere che chiunque faccia una certa preghiera (che potrebbe essere diffusa dal baali servo del demone) conceda (più o meno volontariamente.. potrebbe anche non saperlo) un po' della sua fede (che so.. un Punto Fede per ogni due turni di preghiera...)

Arrivati ad un massimale di fede.. il demone si risveglia.. [SM=x77425]
ghostface503
00lunedì 1 agosto 2005 14:15
Re:



Oppure, il crocifisso (questa volta attaccato ad un muro e con dentro il demone) ogni volta che si trova davanti qualcuno gli sottrae un po' di fede.
Il modus potrebbe essere che chiunque faccia una certa preghiera (che potrebbe essere diffusa dal baali servo del demone) conceda (più o meno volontariamente.. potrebbe anche non saperlo) un po' della sua fede (che so.. un Punto Fede per ogni due turni di preghiera...)

Arrivati ad un massimale di fede.. il demone si risveglia.. [SM=x77425]


Volevo fare solo questo...con la differenza che il demone appena diventa abb forte (un tot di punti fede) si incarna in un inconsapevole neonato umano [SM=x77425]

Ah sottinteso..al demone frega poco o nulla dei cainiti per loro sono solo un mezzo per ottenere ils uo scopo ;)

Inoltre vorrei che i pg fossero tantati dal demone....il guaio è se diranno si [SM=x77424]
Ferrante Colonna
00lunedì 1 agosto 2005 23:15
Sarebbe divertente se il demone li tentasse in cambio della loro anima... chi può dire se un vampiro ce l'ha? Potrebbe essere un validissimo modo per abbattere l'umanità dei PG ad una velocità impressionante.. non sai come mi diverto ad ascoltare le oscenità e le violenze dei miei pg e alla fine, col sorriso sulle labbra, dire loro:
"Adesso fammi un tiro di coscienza a difficoltà 10..."
[tira = 6,8,10] "L'ho passato"
"Peccato che ti servissero tre successi.. sai mozzare le braccia e le gambe e poi diablerizzare uno tzimisce non è proprio degno di una maestra d'asilo... umanità 5 [SM=x77425] [SM=x77425] "

Se hai bisogno di consigli chiedi pure.. sono abbastanza ferrato in questa materia (tentazioni demoniache [SM=x77433] )

ghostface503
00martedì 2 agosto 2005 09:27
Il guaio è che dei PG solo uno segue la Road of Humanity

Abbiamo uno sulla Road of Sin (che NON è un sentiero infernalista ma solo un sentiero di "ribellione) un Lasombra sulla Road of the Kings e un Toreador pittore dia arte sacra sulla Road of heaven (questolo vedo bene per le tentazioni).

Cmq se diranno si credo che potranno avere qualche pallino di discipline in piu ma..

L'umanità\sentiero calerà
Moriranno tutti (d'altronde come si dice nella guida al Sabbat "Infernalism is NOT a good thing ")
Ferrante Colonna
00mercoledì 3 agosto 2005 12:55
Per le vie non c'è da preoccuparsi... ognuno avrà qualche peccatuccio da commettere [SM=x77425] ... tentali con cose più materiali delle discipline... oro, fama, notorietà... o l'appartenenza a classi sociali più elevate... prometti loro che avranno vita facile... e intanto chiedi loro di ammazzarsi le madri a vicenda [SM=x77425] .


Anche una semplice diablerie... in fondo si tratta di strappare un anima al legittimo proprietario... non è cosa da poco...Non conosco molto bene le vie dei Dark Ages.. ma ti assicuro che se fai caso anche alle più piccole cose, la loro moralità scenderà in modo fulmineo.

Ogni tanto, quando compiono le azioni richeste dal demone mettili davanti a scelte difficili. Una prova potrebbe essere di rubare un sacchetto di monete d'oro ad un contadino.. nulla di più facil ma se quel contadino avesse bisogno di quell'oro per curare la sua bambina di 3 anni malata?

Ovviamente chi segue sentieri troppo disumani necessita di prove su misura, ma invece per chi segue sentieri come quello del Cuore Ferale, la scelta è più facile... fai loro pensare a quella bambina come una piccola cucciola di lupo... tiri di coscienza abbastanza spesso (l'ideale è due volte: una mentre compiono l'azione, con tanto di riflessione e l'altra quando ormai hanno compiuto il fatto -sempre se hanno voluto finire il lavoro-) e il gioco è fatto.

Tutto questo ovviamente, dal mio punto di vista [SM=x77419]



Siamo un esercito di sognatori e per questo siamo invincibili

[Modificato da Ferrante Colonna 03/08/2005 12.56]

Ultimo Grigiovento
00giovedì 4 agosto 2005 01:47
I sentieri esterni all'umanità hanno ben poco di cui preoccuparsi per una bambina malata, in fondo l'inumanità dei sentierin deve essere fatta sentire fino in fondo.
ghostface503
00giovedì 4 agosto 2005 09:29
La road of heaven è corruttibile tanto quanto l'umanità.

Perla road of sin le tentazioni potrebbero essere al "contrario", adesempio si potrebbe implorare un praticante di questa road di aiutare un suo parente umano....se lui lo farà sarà sempre una violazione degli einsegnamenti egoistici della Road :)
Ferrante Colonna
00giovedì 4 agosto 2005 22:49
beh.. che dire.. allora divertiti anche per noi narratori che invece abbiamo giocatori ligi al loro codice morale bacchettone [SM=x77425] [SM=x77425]

Se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure [SM=x77414]
ghostface503
00giovedì 4 agosto 2005 23:05
Ehehehehehehe

Una delle cose belle di vampiri è proprio la degradazione morale dei cainiti se noc he orrore personale ci sarebbe :D ?


Cmq voglio le stats di un qualche demonuccio facile facile......mi basta che sappia creare illusioni e difendersi con fuoco infernale che faccia aggravati...sapete in caso qualcuno avesse la bella idea di distruggere il crocifisso :D



THOTH the wise
00domenica 7 agosto 2005 12:45
Non sono propriamente un esperto del gioco, ma da qualche parte dovrei avere un manuale di Demon dedicato all'argomento. Ti dico subito che non l'ho letto molto (il monitor e l'inglese appesantiscono la lettura), ma se ho capito bene il reliquiario è l'equivalento per i legati alla terra, dell'ospitante dei caduti. I legati posseggono gli stessi poteri dei caduti più altre evocazioni stile "male incarnato", tra cui, se non erro, c'è anche una possessione per andare a zonzo in un corpo umano. In ultimo alcuni di loro hanno un background speciale, che rappresenta la loro collezione personale di Veri Nomi e li rende capaci di esigere dei favori dai loro simili in questione. Quando saprò di più lo posterò, ma la proposta di Ferrante: usare regole proprie (o magari a volte non usarle), mi sembra altettanto vincente.

[Modificato da THOTH the wise 07/08/2005 12.46]

ghostface503
00domenica 7 agosto 2005 22:13
Il tema principale della cronaca è proprio la tentazione e la paura dell'ignoto (nessuno dei giocatori ha letto Demon:the fallen) per cui l'idea è

A livello di "trama" farò fare al demone quello che deve fare fregandomene delle regole ad esempio apparirà come angelo a dei contadini ignorantianche se non so se a livello regolistico possa farlo)
- Ma alivello di interazione del demone e dei suoi seguaci con i pg le regole le voglio usare e come (tiri contrastati etc etc) proprio per renderli protagonisti :)
THOTH the wise
00martedì 21 marzo 2006 19:30
Ehi Ghost non ne abbiamo più sentito niente, ma come èandata poi la cronaca?
ghostface503
00martedì 21 marzo 2006 22:21
sta andando bene ....uno dei pirlozzi è gia stato legato di sangue a tripla mandata con una baali ^^
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com