Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


ESPRESSIONE RISULTATO

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 63 64 65 66 67 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

The Senate - Discussioni

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2007 20:36
26/07/2007 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.753
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Interrogare una persona non è facile, e ci vogliono tecniche speciali. Anche VAder usava una sonda mentale (quel droide galleggiante, che poi è un dark side artifact, per inciso).

Sul seguito...hmmm...ci devo pensare.

Aspettate a rilassarvi. C'è un ultima cosa che volevo proporre ai personaggi...

EDIT: avete fino a domani per aggiungere qualche cosa, come una considerazione, un pensiero, dialogare tra di voi. Poi, temo, il pbf si dirigerà verso la sua conclusione naturale.
Approfittatene, perchè è, temo, l'ultima occasione prima del 2008...buona scrittura, creativi!

[Modificato da Ossian77 26/07/2007 18.18]



EDIT2

Bene. Visto che ci sono dei discorsi diretti in sospeso e che Marc non ha ancora postato il suo 'finale' aspetto ancora un pò. Diciamo che domani pomeriggio vorrei mettere il mio intervento (già pronto, devo solo inserirlo)

A voi di nuovo



EDIT 3

pare ci siano problemi ad inserire post con FFZ. Se così fosse, mandatemi un email con quello che volete inserire. Come scritto ieri, oggi pomeriggio inserisco il mio intervento. Direi che in pratica manca solo Marc.

Osso Manuel
[Modificato da Ossian77 29/07/2007 13:12]
29/07/2007 15:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.337
Registrato il: 16/08/2006
Città: CELANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Adepto
ho dato per scontato che Anomander avesse ancora un modo di contattare gli amici ecoterroristi che sono sicuramente inseriti nella ribellione.

se non va bene cambia quello che vuoi...
29/07/2007 15:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.981
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Ottimo post Marc. Adesso, potete leggere la mia replica.

Ash può postare le azioni di Fuinn durante lo shock ed i suoi pensieri mentre la sparizione di 7 miliardi di individui crea una bolla di vuoto nella forza. Come quando arriva lo tsunami, le acque si ritirano di colpo, per poi tornare con la forza distruttiva di una esplosione atomica.

Come nelle stesse esplosioni atomiche, alla palla di fuoco a un milione di gradi segue un vuoto spinto in cui poi, incandescente, rientra tutta l'aria di colpo, spianando ogni cosa. Ecco cosa è successo a voi, a Fuinn, a Max ed a Naim.

Dei 3, quello messo meglio è Max, che ha una connessione più 'disciplinata' e meno 'magica' della Forza. Immagina il mal di testa che avresti se, dopo una sbronza colossale a colpi di vodka, quanlucuno ti mettesse su un otto volante ed all'arrivo di desse una randellata sulla nuca, molto forte.

A voi, per l'ultimo giro....

Osso

PS
Doveroso l'omaggio \ citazione dalla mia serie post olocausto preferita (ed una delle più amate in genere...)

EDIT.

Giusto per aiutarvi a regolarvi. Fuinn ha ancora i segni vitali, e così MAx (che come ho detto è quello che sente il dolore meno lancinante, ma sempre tremendo).
Ash: Fuinn non si risveglierà. Non in questa avventura. Non è morto ma non è nemmeno vivo. E' in una specie di animazione sosspesa-coma. Ora aggiungo una piccola cosa nel narrativo, per darvi modo di postare. Tenete conto che l'uscita dall'iperspazio tocca a me come post. Tutto quello che dite, fate e pensate, lo dovete piazzare PRIMA , temporalmente.

A prestissimo.

Il Master
[Modificato da Ossian77 30/07/2007 13:09]
02/08/2007 14:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.984
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Cari amici, anche con le bizze di FFZ3 e il caldo bastardo, la vita va, piuttosto dolcemente, avanti. Qui in Sardegna sto avendo una settimana davvero bella, e molte vecchie paure se ne stanno semplicemente andando via. Sarà così, senza troppi pensieri, fino a lunedì notte, o forse, con un pò di fortuna, fino a venerdì (non questo che viene, quello dopo!).

In quel giorno, l'ultimo viaggio della Maine Taì avrà finalmente termine. Resterà aperta la discussione qui nelle DT, e se vorrete aggiungere qualcosa, commentare, criticare, ricordare o rivedere degli episodi, ne sarò felicissimo. Poi, piano piano, senza violare le vostre intenzioni narrative, con il tempo che ci vorrà rimetteò in ordine un paio di paragrafi, più che altro spostandoli su e giù, senza cambiare ciò che avete scritto.

Approfittatene, dunque, per aggiungere, commentare e dire tutto quello che volete, per descrivere come si sentono i vostri personaggi e che intenzioni hanno per il futuro. Dove e se intendono separarsi e cosa sperano di fare subito dopo...

EDIT.

Stasera chiudo. Ore 20.00, Capitolo 4, ultimo post...



EDIT2

Ed ecco fatto, finito il mio primo pbf...che strana sensazione, ma anche che soddisfazione (e un pò di tristezza...)

Va da se, lascerò il PBF aperto e attivo per ancora qualche giorno, e spero davvero che qui o in via email ci si possa scambiare pareri, suggerimenti ed idee. Doveroso il ringraziamento a tutti voi. Di gran lunga il gruppo più presente tra tutti i PBF che ho visto. Abbiamo fatto tanto, tantissimo, in poco tempo (meno di 1 anno) e anche molto bene. Risistemerò qualche post in narrativo solo come ordine, ma il testo è scorrevole già così come è. Se avete da aggiungere, scrivetelo qui, ed io incollerò tutto nel mio ultimo post.

Di nuovo, amici, un caloroso grazie a tutti, jedi, ecoterroristi e piloti, cacciatori e comandanti, guerrieri e custodi del tempio, servi delle stelle e viaggiatori...

Manuel
Manuel

[Modificato da Ossian77 08/08/2007 20:53]
08/08/2007 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 511
Registrato il: 12/10/2005
Città: VARESE
Età: 49
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
Innanzi tutto COMPLIMENTI al Master.
A parte qualche problema all'inizio la storia è filata bene.

Segue il GRAZIE ai compagni di Post
Interventi degni di un romanzo in molte occasioni.

Per ultimo il MI MANCHERETE
Era un appuntamneto fisso, una pausa dalla realtà, nelle terre del sogno, uno svago ed una bella storia.


Non credo che ci sarà mai la continuazione dell'avventura ed il salvataggio di Shaya; ma, nel caso, mi prenoto [SM=x77415]

Propongo brindisi:
Ai PbF ! Che permettono di condividere Storie
Alle Storie ! Che insegnano o divertono
Ai compagni d'avventura ! Che rendono le storie degne di essere raccontate

Alla Nostra [Salute]
-----
P.s.
una aggiunta marginale al post di chiusura (in caso):
1_ Max per spiegare la sparizione di Naim dice "Naim è con la Forza ora, non ha più bisogno di un corpo per esitere"
09/08/2007 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.994
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Come hai ragione! E' vero, per un lungo e difficile anno mi avete tenuto compagnia, e mi avete aiutato ad evadere in una galassia lontana lontana dove bene e male sono abbastanza chiari, e la spada laser di uno jedi può dividere il primo dal secondo (anche se ho reso la storia un pò più torbida dei normali canoni di Star Wars, ma dopotutto, siete giocatori maturi e con qualche annetto, mi sembrava giusto tenerne conto!).

Ziolex, ho inserito la riga che hai suggerito dentro il tuo ultimo post.

A voi, se volete.

Manuel
09/08/2007 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 465
Registrato il: 05/03/2006
Città: BARI
Età: 36
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Se il "maturo" è riferito alla persona ti ringrazio enormemente per il complimento..Se è riferito al giocatore bè mi spiace caro Manuel ma devo contraddirti visto che questa avventura rappresenta il mio primo vero approccio con i giochi di ruolo "testuali"..Felice di aver fatto una buona impressione.

Ringrazio Manuel per la splendida avventura e per come ha regalato al mio personaggio proprio le situazioni che volevo e che mi hanno permesso di farlo esprimere al meglio e un grazie a questo bel gruppo che ha messo su una storia niente male sul serio e che sono sicuro potrebbe regalare ancora molte molte pagine in una futura, eventuale, seconda parte... :)

09/08/2007 20:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.771
Registrato il: 19/02/2006
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
ASHTARAZOR
Purtroppo in seguito ai problemi tecnici causati dal passaggio del Nucleo a ffz3 non sono ancora in grado di postare nella cartella appropriata. quindi invece che per mail stavolta scrivo qualcosa qui.
se poi Ossian mi fa la cortesia di copiare il post anche di la' come le altre volte, glie ne sarò grato.


Mi associo entusiasticamente al brindisi di Ziolex e ai complimenti per il nostro insostituibile Master Ossian, che se li merita al 100 %.

e se li meritano anche tutti i giocatori.

insomma siamo stati tutti quanti davvero una bella squadra.
Una squadra a cui mi sono affezionato giorno per giorno e che mi mancherà, dopo un anno di "esperienze e battaglie" vissute insieme.

Abbiamo sviluppato in modo non scontato una storia emozionante, bella e avvincente e tanto più bella per tutti noi in quanto l'abbiamo vissuta e interpretata dall'interno e da protagonisti (e con continuità) dall'inizio alla fine.
Nessuno di noi ha disertato e nessuno di noi è stato abbandonato per strada, ci siamo impegnati e abbiamo giocato correttamente, abbiamo iniziato insieme e insieme abbiamo finito.
e il risultato è stato qualcosa di bello.

C'è della soddisfazione a guardarsi indietro e a rivedere tutto, e anche a notare come ognuno di noi si è impegnato ed è maturato a suo modo nel corso dell'avventura.

Grazie per l'impegno e per la compagnia, ragazzi.

Mi dispiace solo che, come ogni cosa bella, anche questa debba finire;
ma l'importante, come in ogni cosa, è che alla fine ci si possa fermare un momento per guardarsi indietro e dire:
"si, ne è valsa la pena."
e poi proseguire, con un sorriso, lungo la propria strada verso l'orizzonte.


ah.. dimenticavo il brindisi.
Alla nostra, dunque, e alle nostre storie: che siano degne di esser narrate..
e alle nostre strade: che non siano troppo difficili da percorrere..

Sam
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 63 64 65 66 67 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com