Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Progetto] Congrega dei Maghi

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2006 22:38
18/07/2006 09:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 252
Registrato il: 27/01/2006
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Come premessa linko il thread di discussione sui maghi elementali e i templi degli elementi (ambientazione delle divinità elementali): freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=4823

Lo scritto qui sotto è by Nino che non riesce a iscriversi al nucleo...

"E' una cosa che ho in mente da un po di tempo e che gia ho esposto ad alcuni amici ed accennato a Talidion.
Cmq sia vi espongo in linea generale la mia idea e che spero mi aiutarete a sviluppare.

Prima di tutto la congrega/gilda sara aperta ai soli maghi elementali [fuoco, aria, terra, acqua] quindi niente magia legata alla necromanzia, questo non significa che eventuali maghi evil non saranno cacciati.

Ma partiamo con l'idea principale che è un po difficile da attuare ma non impossibile.

La gilda non ha un allineamento prestabilito, il suo compito diciamo sara quello di ottenere una conoscenza assoluta sugli elementi per catturarne ed apprendere al meglio i segreti, la sete di conoscenza la brama qualsiasi mago buono o cattivo che sia, come seconda cosa ci sara quello di istruire ed aiutare maghi ''minori'' [nubbi insomma] istruirli sia in modo gdr che aiutarli.

Avevo intenzione di fare una gerarchia piramidale a capo del quale non ci sia solo un mago ma ben 8, quattro maghi di allineamento neutral/good e quattro di allineamento neutral/chaos ovviamente nelle due schiere di 4 e 4 tutti i maghi saranno di diverso elemento quindi ci saranno 2 maghi del fuoco [uno good uno chaos o cmq sia neutral ma che tendono piu da un lato] 2 maghi della terra e cosi via.
Quindi a capo della piramide troveremo 8 menti, in caso poi penseremo se mettere una nona per creare la disparita.

Subito sotto la punta ce una divisione di due line, ovvero quella neutral/good e quella neutral/chaos o evil che si suddivera ogniuna di loro in 4 sbocchi, ogniuna comandata dal 1 dei maghi elementali che stanno a capo della piramide e che quindi avranno dei veri e propri discepoli.

Per entrare nel clan non ci sono limiti o restrizioni di skill, solo la cosa importante per i novizi che approcciano e di avere le idee chiare su cosa diventare ovvero su quale classe elementale vogliono scegliere, perche un mago sa gia a cosa si dovra dedicare i primi 30 anni almeno della sua vita.

Ovviamente non tutti saranno a lo stesso livello, come giusto che sia, i maghi piu potenti e piu esperti vestiranno cmq dei ruoli di vice ed aiuteranno cmq chi sta a capo della piramide nella gestione della gilda dando anche loro il contributo necessario per far si che la magia si divulghi (si scrive cosi? ) nelle terre di Avalon.

Inoltre la gilda cerchera di dare anche un aiuto e/o sostentamento, ovvero a livello 15 si cerchera di fornire al neo classato le spell della classe elementale scelta, se ci saranno scribi gli verrano messe nel libro altrimenti dovra cercare di provvedere da se.

Poi sempre per i neo classati avevo pensato di fare una cerimonia di ufficializzazione dell'elemento appreso al quale dovranno partecipare almeno 2 maghi gia classati dello stesso elemento che diciamo saranno i cerimonieri e che faranno entrare nel pieno il completamento degli studi.

Poi volevo rivalorizzare l'accademia di magia cosa che mi pare se ne stia occupando Seer Guardian se non erro, cmq sia eventuali lezioni di magie svolgerle li facendo veri e propri corsi come gia fatto in passato con la fu Seer Athena, con lezioni e programmi al termine del quale chi parteciperà con assiduita avra un aumento skill [ma per questa cosa bisogna sapere se gli admin sn d'accordo] lezioni esclusivamente per maghi, i guerrieri vengono ritenuti troppo stupidi per certe cose.

Ricapitolando...

Capo della piramide
8 maghi elementali 4 della scuol good 4 della scuola evil [o cmq sia neutral tendenti a un determinato comportamento] i 4 maghi di ogni allineamento dovranno essere di diverso elemento fra di loro.

Divisione della punta in 2 settori:
Ovvero parte buona e parte cattiva se possiamo chiamarla/definirla cosi:

Questi due settori a loro volta ogniuno di loro si divideranno in 4 a capo dei quali ci sara un mago di diverso elemento per creare le 4 scuole elementali. A capo di questi 4 settori ci saranno i 4 maghi che stanno a capo della piramide sia da un lato che da l'altro.

I quattro capi elemntali avranno la facolta di scegliere se vogliono un loro vice che dovra cmq essere del loro stesso elemento, ed eleggere i maghi esperti.
Infine ogni ramo elementale avra i propri adepti che verranno seguiti ed aiutati dal loro capo settore, dal suo vice e dai maghi esperti.

Siccome all'inizio non credo saremo molti e questo che sto esponendo è un proggetto quanto mai vasto, le due scissione di magia bianca e nera si potranno/saranno unite nel dare lezioni ai novizi per semplificare un po l'avvio di questo progetto.

Ovviamente gli 8 maghi a capo non sn stati scelti, io in primis non è detto che sia uno di loro, ma chi ha intenzione di esserlo/farlo dovra sapere che ci vuole cmq assiduita e presenza [ovviamente non trascurando la vita reale, non siamo mostri] e ci vuole serietà.

Un progetto molto complicato da attuare, ma che se riesce credo che si creerà un qualcosa di splendido e mai visto.
Ho fatto le due scissioni per creare le due scuole nera e bianca ma che cmq utilizzano elementi.

Per consigli, suggerimenti o solo spiegazioni e chiarimenti basta chiedere"
----------------------------------------
Admin Talidion On Avalon World Shard *Rpg Online*

[Modificato da Talidion 18/07/2006 9.26]

18/07/2006 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 254
Registrato il: 27/01/2006
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Sembra che mi rispondo da solo cosi ma vabbè [SM=x77408] Elwood risolvigli sto problema a Nino ma abbi pazienza che è noob inside [SM=x77410]

Dunque snoccioliamo i vari punti presi dal "ricapitolando":

-Capo della piramide
8 maghi elementali 4 della scuol good 4 della scuola evil [o cmq sia neutral tendenti a un determinato comportamento] i 4 maghi di ogni allineamento dovranno essere di diverso elemento fra di loro. + Divisione della punta in 2 settori:
Ovvero parte buona e parte cattiva se possiamo chiamarla/definirla cosi


> Io sarei per tutt'altra divisione. Ora in gioco abbiamo:
a) accademia di magia nelle terre ghiacciate (usata per la maggiore da maghi "good"
b) scuola di magia nera di alkor (usata per la maggiore da necromanti ma estendibile alla sfera del male in generale)
c) accademia di magia drow di illithria.
Quindi terrei questa divisione andando al limite a collegare questi 3 punti facendoli interagire (basta non copiare herry potter [SM=x77410] )


-I quattro capi elemntali avranno la facolta di scegliere se vogliono un loro vice che dovra cmq essere del loro stesso elemento, ed eleggere i maghi esperti.
Infine ogni ramo elementale avra i propri adepti che verranno seguiti ed aiutati dal loro capo settore, dal suo vice e dai maghi esperti.

> divisione per elementi va benissimo e caratterizzare anche con cerimonie ai templi elementali usando l'ambientazione ^^


12/08/2006 15:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 12/08/2006
Città: SALERNO
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
grazie per il noob -.-

:P

Cmq sia, possono interagire fra di loro credo la scuola malvagia con quella dei drow, non credo che quella buona si metta a interagire con quella dei drow se non strettamente necessario :)

La scuola di alkor non l'avevo citata nel progetto perche sapevo che era rivolta solo ai necromanti.

Ora talidion quello che chiedo, facciamo una gilda vera e propria o piu a congrega con divisa ma senza stone di gilda?
12/08/2006 15:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 295
Registrato il: 27/01/2006
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Io sono disponibile anche a una gilda vera e propria con sede nell'accademia di magia.
13/08/2006 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 12/08/2006
Città: SALERNO
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
per me possiamo anche partire :)
Pero prima dobbiamo parlare su icq in modo da visualizzare tutte le sfaccettature
25/08/2006 08:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 319
Registrato il: 27/01/2006
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Allora ho riflettuto alla cosa.

-Discorso Gilda è impossibile si creerebbe troppo disordine con le rispettive gilde razziali (vedesi elfi e fratellanza).

-Discorso Evil/Good possiamo provare ma voglio piu dettagli sulle interazioni tra le 2 "aree"

-Discorso rapporto gilde maghi cittadine e congrega dei maghi: come dice anche bomba per me è logico aprire le scuole di magia cittadine che poi DEVONO per forza relazionarsi con l'accademian di magia e la congrega dei maghi. Quindi abbiamo:

a)CONGREGA DEI MAGHI NELL'ACCADEMIA
b)TORRI DI MAGIA CITTADINE (le torri le possiamo linkare all'accademia con passaggi piu o meno segreti ^^)

ORGANIGRAMMA MAGHI: ***BOZZA***

1) Capi della congrega: saranno i maghi (gli 8 di nino?) che comanderanno sulla sfera di magia avaloniana. Ad essi si DOVRA richiedere l'ufficializzazione per i ruoli di 30ntesimo livello. Potranno essere SAGGI solo i "capi" delle torri cittadine

2) Altre figure della congrega (bibliotecari?etc...)

3) Altre figure delle varie torri (i capi maghi delle torri saranno i capi della congrega..gli altri non associati alla congrega comunque avranno altr ruoli...tanto verosibilmente avremo 4 capi per ogni torre...)

4) varie ed eventuali.
----------------------------------------
Admin Talidion On Avalon World Shard *Rpg Online*

[Modificato da Talidion 25/08/2006 8.59]

25/08/2006 14:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 25/08/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Ehm scusate na cosa ma il re di Ithilien Eludus Caio ha dato già a noi tutto.
Cioè: Ci ha dato la torre dei maghi ad Ithilien come sede ed ha detto che già gli piaceva quindi ci sosteneva :D
26/08/2006 01:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 12/08/2006
Città: SALERNO
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
credo che la parola dell'admin conti qualkosa in piu.. xD cmq sia avete un mago di 30 liv?
Io sono di 30esimo e posso inizia il progetto pero senza avere cittadinanza, ma come torre di magia umana
27/08/2006 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 322
Registrato il: 27/01/2006
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
drake forse non ti è chiara la cosa.

Il sistema prevede l'uso delle torri di magia cittadine (il tuo progetto) e la congrega dei maghi nell'accademia (quello di nino) apposta perchè sono compatibili.

Le torri cittadine organizzeranno la magia dal basso e ogniuno la propria razza, l'accademia avrà il compito di organizzarle assieme, di approvare le nomine dei maghi delle singole torri etc....insomma un sistema canalizzato.

Mi dovete proporre quindi un sistema di organizzazione e di cariche per iniziare.

Fornitemi anche la lista dei maghi lev 30 che abbiamo.


----------------------------------------
Admin Talidion On Avalon World Shard *Rpg Online*

[Modificato da Talidion 27/08/2006 12.47]

28/08/2006 01:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 12/08/2006
Città: SALERNO
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
ti serve in pratica una scala gerarchica?

Cmq Nino De Magincia lv 30

[Modificato da Nino Magic 28/08/2006 1.02]

28/08/2006 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 324
Registrato il: 27/01/2006
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
-mi serve si un organigramma pratico non abbozzato.
-mi serve cosa si propone di fare l'accademia con la nuova ottica delle torri (relazioni con queste, assemblee, riti magici, che cacchionesopensacteci....)
-mi serve tutto quello che possiamo pensare PRIMA di partire con progetti.
30/08/2006 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 12/08/2006
Città: SALERNO
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
-mi serve si un organigramma pratico non abbozzato.
-mi serve cosa si propone di fare l'accademia con la nuova ottica delle torri (relazioni con queste, assemblee, riti magici, che cacchionesopensacteci....)
-mi serve tutto quello che possiamo pensare PRIMA di partire con progetti.

Organigramma o scala gerarchica (penso vadi bene)
Arcimaghi (liv 30)
Maghi superiori (gia classati e con molta esperienza)
Iniziato (si diventera appena fatto liv 15 tramite rito di iniziazione appunto con 1 arcimago almeno della classe scelta)
Novizio (rientrano tutti i maghi prima del classamento)

I maghi superiori in pratica si diventa per anzianità e meriti, poi come scritto nella mia bozza un arcimago del fuoco puo avere un mago superiore come suo assistente.

Dimmi se questa prima parte ti piace.

Torri di magia (relazioni e non)
Lo scopo della torre di magia di Ithilien sara quella di collaborare con quella di Minitrian (come alkor con Illithria), le due torri e chi le frequenta saranno collegate con portale tramite rito (quest) e non so se sia possibile fare in modo tale che solo chi ha un tot magery possa usare questo determinato portale e magari colorarlo in altro modo :).
La Torre di magia non sara soggetta del tutto alle leggi cittadine, mi spiego meglio.
Ithilien vieta l'entrata agli elfi, la torre di magia ne è esente di questo fatto (ovviamente se gli elfi che vi entrano sono maghi che cmq dovranno rimanere all'interno della torre, poiche appena vi usciranno potrebbero essere arrestati, come accade ora spero di aver reso l'idea insomma).
Altro portale collegato direttamente con l'accademia, nella quale li e solo li si svolgeranno le lezioni per i novizi e iniziati, e sempre li si faranno le cerimonie di iniziazione per il classamento dei maghi elementali (liv 15), magari all'inizio aperto ai soli maghi(quale il rito) e poi magari il giorno di festa lo si rende accesibile a tutti.
Le Torri inoltre avranno il compito di mantenere l'equilibrio su avalon, discutere dei fatti piu importanti che riguardano il mondo e renderli noti solo se ce ne fosse una vera necessita e bisogno.
Un mago che trapela queste informazioni viene cacciato dalle torri e l'accademia perche reputato come spia e potrebbe mettere a repentagli l'esistenza delle torri stesse.


Prima di partire con il progetto farei una piccola quest nella quale tutti i maghi elfici e umani vengono richiamati all'accademia nella quale il gm scegliera e dara le cariche di arcimaghi almeno a 2 umani e 2 elfi (ovviamente il loro livello deve essere 30 minimo), dopodiche ricevuto l'ordine di costruire le torri ci sara una raccolta delle risorse (legno ferro marmo ecc) che sara lo staff a decidere la quantita in modo da far sentire un po piu suo il progetto ad ogni mago in modo tale che lo si vive al meglio. (ingenti quantita di materiale ovviamente non poche migliaia è pur sempre una torre e sarebbe bello vederla costruire poco a poco).

Se mi viene altro lo posto..

Nino De Magincia Liv 30 (umano)Mago del Fuoco
Saradas Liv 30 (elfo alto)Mago dell'Aria

Proporrei inoltre la non obbligatorietà di essere cittadini o di Ithilien o di Minitrian per far parte delle Torri di Magia sono interne ai due regni ma dovrebbero essere una cosa apparte che cmq aiuta la citta che li ospita e protegge ma cmq hanno un distaccamento loro che proviene direttamente dall'accademia di magia.
Appena ho altri nomi di maghi te li posto (maghi di liv 30 o superiore)




31/08/2006 00:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 14
Registrato il: 12/08/2006
Città: SALERNO
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
ho letto su forum la nascita della congrega..
L'hai autorizzata tu Tali perche io mi ci sto sbattendo da piu di un mese e non ti nascondo che in me ce un po di rosik.

Cmq se loro fanno la gilda oki np ma al fulcro serve cmq un 30 livello, che sia chiaro non devo essere io, ma che gestisca la Torre di Magia.
31/08/2006 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 12/08/2006
Città: SALERNO
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
emm scusa per questa cosa improvvisa ma mi avevano detto un altra cosa su icq il che mi pareva strano.. scusa Tali [SM=x77415]
31/08/2006 21:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 25/08/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Allora...il mago di 30 nn c'e ma c'e quello di 28 che cambia? so 2 :P e poi Nino perchè non ti unisci a noi? [SM=x77404] [SM=x77404]
01/09/2006 10:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 19
Registrato il: 12/08/2006
Città: SALERNO
Età: 37
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Per ora non mi unisco a nessuno, aspetto prima per vedere in che modo parte il progetto e i ruoli che servono, poi con Talidion mi faccio dire cio che serve come cosa indispensabile o utile e quello faccio. Far parte di una congrega per me non significa stare nella gilda se poi come sta venendo fuori questo progettino è un po piu ampio di una semplice gilda
06/09/2006 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 345
Registrato il: 27/01/2006
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
versione 2.1


PROGETTO MAGHI DI AVALON: ACCADEMIE DI MAGIA E TORRI CITTADINE

ACCADEMIA DI MAGIA (trovare nome): (Sede nei ghiacci già pronta)

Razze permesse: Elfi,Umani,Mezzelfi
Alineamento permesso: Order,Good,neutral

1) A capo dell'accademia di magia risiede il PRESIDE. Sarà un png usato dallo STAFF per tenere sotto controllo il progetto. Avrà compiti supervisori ma lascerà gran parte del lavoro agli arcimaghi del consiglio.

2) Consiglio dei 4 Arcimaghi.
Formato da saggi che reputano la magia un bene superiore. Gli Arcimaghi saranno eletti delle torri di magie cittadine di minitrian e ithilien.
Ogni arcimago ha il suo elemento distinto (aria,terra,fuoco,acqua)

3) Altre figure (bibliotecari,custodi,etc)

ACCADEMIA DI MAGIA OSCURA: (Sede sotterranea -> volendo già pronta)

Razze permesse: Umani,Mezzelfi,Vampiri,Drow
Alineamento permesso: Evil,Chaos,neutral

1) A capo dell'accademia di magia risiede il PRESIDE. Sarà un png usato dallo STAFF per tenere sotto controllo il progetto. Avrà compiti supervisori ma lascerà gran parte del lavoro agli arcimaghi del consiglio.

2) Consiglio dei 4 Arcimaghi Oscuri.
Formato da saggi che reputano la magia un bene superiore. Gli Arcimaghi saranno eletti delle torri di magie cittadine di alkor e illithria.
Ogni arcimago ha il suo elemento distinto (aria,terra,fuoco,acqua)

3) Altre figure (bibliotecari,custodi,etc)

COLLEGAMENTI ACCADEMIE-TORRI CITTADINE.

1) Compiti delle accademie:

-riconoscimento dei titolo dei maghi proposti dalle singole torri
-predisporre maestri per le lezioni in ogni singola materia
-dare importanza ai templi elementali con delle cerimonie/riti
-riunire scritti importanti per la conoscenza magica nella biblioteca dell'accademia
-varie ed evantuali

2) Compiti delle Torri di magia:

-gestire l'organizzazione dei maghi nella singola citta, riportare all'accademia notizie sui maghi, proporre cerimonie di iniziazione una volta appurato il buon livello del singolo studioso.
-collaborare con le torri associate (ithilien-minitrian e alkor-illithria). Le due torri e chi le frequenta saranno collegate con portale tramite rito.
-La Torre di magia potrà essere a diretto controllo dell'accademia, per esempio elfi potranno accedere liberamente nella torre umana anche se in città sono mal visti.
Altro portale collegato direttamente con l'accademia, nella quale li e solo li si svolgeranno le lezioni per i novizi e iniziati, e sempre li si faranno le cerimonie di iniziazione per il classamento dei maghi elementali (liv 15), magari all'inizio aperto ai soli maghi (quale il rito) e poi magari il giorno di festa lo si rende accesibile a tutti.
-Le Torri inoltre avranno il compito di mantenere l'equilibrio su avalon, riportare in accademia i fatti piu importanti che riguardano il mondo e renderli noti all'esterno solo se ce ne fosse una vera necessita e bisogno.
Un mago che trapela queste informazioni viene cacciato dalle torri e l'accademia perche reputato come spia e potrebbe mettere a repentagli l'esistenza delle torri stesse.
-varie ed evantuali


ORGANIZZAZIONI RICONOSCIUTE:

-Clan dei maghi di Ithilien
-Elfi della Torre di Magia della Contea Elfica
-Clan dei maghi Oscuri di Alkor
-Drow della Torre di Magia di Illithria
----------------------------------------
Admin Talidion On Avalon World Shard *Rpg Online*

[Modificato da Talidion 09/09/2006 21.01]

08/09/2006 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 08/09/2006
Età: 39
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Allora per prima cosa mi scuso del ritardo...
...Come seconda cosa, bhe la proposta della scuola di magia e tutto quello che ne segue a me personalmente piacie molto.
Come organizzazione in mia opinione va bene ed è molto ben strutturata (tutto il discorso dei maghi al vertice via via fino ai niubbi) detto questo se serve una mano sono a disposizione.

(Nome Edwind Bloumb
Città: cittadino di Ithilien
Classe: Mago dell' acqua/scriba
Liv: 29)
09/09/2006 19:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 08/09/2006
Età: 39
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
ehm leggendo il tutto non ho capito una cosa e credo di aver bisogno di spiegazioni.
In particolare non ho ben capito se i quattro maghi che rispondono direttamente al direttore dell' accademia sono gli stessi che poi sarebbero a capo delle torri delle rispettive città.
Mmm, asp mi spiego meglio con un esempio:
Merlino (nome puramente casuale) è a "capo" della torre di Ithilien,

Fitzban (anche questo puramente casuale) è invece a capo della torre della contea elfica,

Raistlin (va bhe ormai lo sapete no...) bhe lui sta a capo della torre di Alkor naturalmente,

Ed infine abbiamo Fistandantilus che è a capo della torre di Illitrhia.

Ora Raistlin oltre che essere a capo della torre di Alkor è anche uno dei quattro saggi che rispondono direttamente al sommo maestro dell' accademia centrale ?
No perchè così a mio avviso ci sarebbe meno dispersione di ruoli e visto che già non siamo in 1000 magari è anche più facile il passaggio di informazioni tra una torre e l' altra o direttamente all' accademiaa.

Scusate la domanda magari ovvia ma non lo ho davvero capito

P.s. prego Nino o Talidion di fare una specie di schema piramidale visivo per gli ottusi come me grazie

09/09/2006 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 354
Registrato il: 27/01/2006
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
Re:

Scritto da: EdwindBloumb 09/09/2006 19.21
ehm leggendo il tutto non ho capito una cosa e credo di aver bisogno di spiegazioni.
In particolare non ho ben capito se i quattro maghi che rispondono direttamente al direttore dell' accademia sono gli stessi che poi sarebbero a capo delle torri delle rispettive città.
Mmm, asp mi spiego meglio con un esempio:
Merlino (nome puramente casuale) è a "capo" della torre di Ithilien,

Fitzban (anche questo puramente casuale) è invece a capo della torre della contea elfica,

Raistlin (va bhe ormai lo sapete no...) bhe lui sta a capo della torre di Alkor naturalmente,

Ed infine abbiamo Fistandantilus che è a capo della torre di Illitrhia.

Ora Raistlin oltre che essere a capo della torre di Alkor è anche uno dei quattro saggi che rispondono direttamente al sommo maestro dell' accademia centrale ?
No perchè così a mio avviso ci sarebbe meno dispersione di ruoli e visto che già non siamo in 1000 magari è anche più facile il passaggio di informazioni tra una torre e l' altra o direttamente all' accademiaa.

Scusate la domanda magari ovvia ma non lo ho davvero capito

P.s. prego Nino o Talidion di fare una specie di schema piramidale visivo per gli ottusi come me grazie




con l'esempio che riporti verrebbero a essere:

Accademia dei ghiacci:
DIRETTORE
1° arcimago merlino
2° arcimago fitban
3° altro pg umano
4° altro pg elfo

Accademia della magia oscura
DIRETTORE
1° arcimago Raistlin
2° arcimago Fistandantilus
3° altro pg drow
4° altro pg mago alkoriano

Gli altri appartenenti alle torri poi parteciperanno anche come insegnanti nelle varie materie.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com