Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Info] La Terra parallela

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2006 14:20
10/05/2006 19:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.099
Registrato il: 19/11/2001
Città: GENOVA
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Accolito della Fratellanza
Copio-incollo quanto scritto di là. Qua approfondiamo gli aspetti legati al mondo parallelo. Cosa rappresentano in questo mondo le lobby A e B? Che altri apparati esistono? Che forme di governo? Il mondo è sempre diviso in nazioni?

Sarà difficile, ma cerchiamo solo di dare una spiegazione agli aspetti fondamentali che il master deve conoscere. Per pontificare poi c'è tempo.

Ricapitolando: Terra-x sta morendo, gli scienziati stimano gli anni rimanenti a 100 (circa, ok?) e stanno cercando un modo di salvare la popolazione mondiale dall'inevitabile.
A questo punto però non ha senso che i nostri nn scappino altrove costruendo astronavi per mancanza di tempo costruttivo... più che altro direi che l'assemblea chiamata a decidere capì che un piano del genere comporterebbe la costruzione di migliaia di navi spaziali, per le quali non ci sono risorse a causa della terra in disfacimento.

A questo punto vengono radunati i migliori scienziati del pianeta perchè pensino a qualcos'altro. Uno di loro ha l'idea dei Portali e guida tutti gli altri nel resto del progetto di studio sull'applicabilità e la possibilità di riuscita dell'impresa.

Tra gli scienziati c'è il solito bamboccione voglioso di soldi, che per tutto il periodo della progettazione passa dati e risultati ottenuti a persone esterne. Tali persone esterne hanno fiutato l'affare, ricoprono cariche di prestigio agli alti livelli amministrativi della società e sono pieni di soldi e arroganti, il giusto mix.

Nel frattempo però il solito scienziato non si è accontentato dei soldi e ha raccontato tutto anche ad altre persone, che rappresentano un'altra lobby. A questo punto lo scienziato-x fugge, perchè ovviamente la prima lobby è incazzatissima. Può fuggire nel suo mondo o teleportarsi da noi, non importa... importa che viene raggiunto e ucciso, gli altri scienziati lo vengono a sapere e fanno 2+2 (avevano già fiutato aria di spione cmq). Senza pensarci troppo si mettono d'accordo e fuggono sulla Terra, sparpagliandosi e portando con sè alcuni dati fondamentali al teletrasporto.

Lobby A e B accettano la sfida e partono alla riscossa sul nostro mondo. Per rendere la cosa più interessante farei che lobby A è diplomatica, usa i negoziati, i ricatti, la paura e tutte questo genere di cose, mettendo all'ultimo posto l'omicidio; lobby B invece è l'opposto, magari possiamo pensare che su terra-X rappresentasse l'esercito o qualcosa di simile...
Quindi mentre A tesse trame e relazioni coi potenti della terra, rimanendo nascosta agli occhi dei terrestri, B non si preoccupa di mistificare, attua il classico search and distroy per ogni obiettivo che si pone.
11/05/2006 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.108
Registrato il: 19/11/2001
Città: GENOVA
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Accolito della Fratellanza
Go, usa questa discussione per parlare di cose riguardo la terra-x, il collasso, etc.
Copincollo qui e cancello dall'altra parte.

Gornova ha scritto:

il collassamento.. non potrebbe essere dovuto al fatto di spostarsi tra i mondi paralleli?

mi spiego..

su mondo X la terra sta collassando.
ma su mondo x-100000 c'è solo un lieve terremoto.. ecc..

no ?

[Modificato da Gabryk 11/05/2006 12.18]

11/05/2006 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.109
Registrato il: 19/11/2001
Città: GENOVA
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Accolito della Fratellanza
Personalmente preferisco sempre l'idea delle cause naturali.

Anche perchè non va dimenticato che gli abitanti di Terra-X stanno cercando il modo di scappare e gli scienziati lo trovano nei portali... una tecnologia che però sviluppano al momento, in conseguenza a quello che sta accadendo al loro mondo.

Poi parlare di altri mondi paralleli potrebbe portare il rischio di complicare a dismisura gli aspetti su cui riflettere...
11/05/2006 12:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.110
Registrato il: 19/11/2001
Città: GENOVA
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Accolito della Fratellanza
Diamo un nome a questa terra parallela... potremmo chiamarla sempre Terra (poi il master ingame farà capire in qualche modo che si riferisce alla Terra parallela), giustificando la scelta col fatto che questa Terra ha subito lo stesso nostro processo evolutivo e quindi ha conosciuto la storia come l'abbiamo vissuta noi.

E noi per comodità e comprensibilità potremmo continuare a riferirci al mondo parallelo come Terra-x.

Do qualche mia idea a proposito delle 2 lobby di cui ho parlato, anche se non so ancora se vi piace l'idea...

Lobby A: ne fanno parte membri importanti delle agenzie governative della Terra-x, come CIA, FBI, NSA, KGB e tutte le agenzie più potenti del pianeta. Gente abituata a comandare e a guidare sottoposti. Possiamo suddividerla in cerchie, come l'apparato decisionale e quello esecutivo, per esempio. Ognuno dei due apparati può comprendere altri sotto-apparati. Per quello esecutivo potremmo avere il gruppo dei sicari, degli informatori, etc. così non è detto che tutti siano a conoscenza di ogni dettaglio sul progetto.
Per l'apparato decisionale invece potremmo avere i contatti, che sono quelli che mediano tra il loro apparato e quello esecutivo, i membri fondatori e magari altre cerchie di persone più o meno importanti.
Non è necessario formare troppi sotto-gruppi secondo me...

La lobby B invece è formata da alti esponenti degli eserciti mondiali. Nel loro caso però non c'è divisione tra apparati, ma sono organizzati secondo gerarchia militare e ogni gruppo prende il nome del grado corrispondente, come Generale, Comandante... fino a Soldato. Ogni grado gerarchico corrisponde a più individui con un obiettivo non neccessariamente comune a quello degli altri gradi.

Considerando Terra-X come l'evoluzione della Terra, direi che ha il suo stesso aspetto geografico, le stesse nazioni, gli stessi apparati governativi etc.
Potremmo pensare però che si siano formate delle evoluzioni della NATO e dell'ONU che abbracciano ogni nazione del pianeta, in una specie di confederazione globale.

Un altro aspetto interessante di considerare Terra-X come la Terra del futuro, sta nel fatto che i suoi abitanti, giunti sul nostro pianeta, conoscerebbero in pratica gli avvenimenti del nostro futuro... questo gli avvantaggerebbe e potrebbe dare loro più strumenti per realizzare alleanze coi nostri governi.
11/05/2006 16:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 20.703
Registrato il: 28/06/2002
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile
Moderatore
Immortale
Gran Lavoratore
Accolito della Fratellanza
Non mi convince molto l'idea che Terra-X sia una versione futura della nostra Terra con la stessa geografia, le stesse nazioni e gli stessi apparati.
Che ci sia una storia in comune mi convince anche poco...

A me sembra plausibile che di fronte alla minaccia dell'estinzione totale una qualunque razza unisca le forze per cercare una soluzione.
Quindi potrebbe anche darsi che l'idea di nazione non esiste nemmeno più, che gli abitanti di Terra-X siano riuniti in un governo globale.

Anche l'idea della lobby A e B in lotta tra di loro mi sembra poco adeguata alla situazione, qui non si parla di contendere risorse, qui si parla di salvare la propria specie dall'estinzione.

L'unica salvezza è la fuga sulla nostra Terra, è probabile invece che ci siano correnti di pensiero divergenti sul COME fare:
- attuare un'invasione militare e conquistare la nostra Terra;
- estinguere la razza umana con un qualche virus e poi trasportare gli abitanti di Terra-X su una Terra vuota;
- rivelarsi agli abitanti della Terra e cercare di convivere;
11/05/2006 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.112
Registrato il: 19/11/2001
Città: GENOVA
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Accolito della Fratellanza
Si ma in questo modo si perdono molti elementi importanti per trovare spunti e appigli per nuove missioni.
E poi, perchè se i terrestri-x devono solo trasferirsi da noi si alleerebbero coi nostri governi? Non ha senso.

Secondo me cmq in questo caso si risolverebbe tutto troppo rapidamente, e non sarebbe giustificabile che accada il contrario... i terrestri-x preparerebbero i portali e arriverebbero in massa: fondendosi con noi senza dare nell'occhio, uccidendoci tutti, o cos'altro non ha importanza. Tutto finirebbe col loro arrivo e non ci sarebbe motivo di mistificare, complottare etc. nè tantomeno di allearsi con noi, come dicevo.

Il fatto che terra-x sia un dominio globale e che non esistano nazioni o governi non ha nemmeno questo senso, fa troppo star trek, e per come la vedo dubito che fra anche cent'anni o più gli uomini diventino così intelligenti da creare un vero villaggio globale. Non è accaduto in miliardi di anni, perchè dovrebbe accadere nei prossimi cento o mille?

Invece il fatto che terra-x condivida molte cose con la Terra offre numerosi spunti, così come l'esistenza delle lobby, che lottano per il progetto.
Perchè i terrestri-x dovrebbero essere così disinteressati da voler salvaguardare tutti quanti? Chissene dell'estinzione, magari con la clonazione o altre tecniche nuove (sono più avanzati di noi) pensano di poter ricreare la loro civiltà abb in fretta.
Lobby A e B potrebbero cercare di avere la paternità del progetto per poter selezionare chi sopravviverà e condannare i nemici alla morte certa, o magari farsi pagare profumatamente da chi vuole salvarsi...

Non so, secondo me questa versione produce quasi "spontaneamente" migliaia di spunti diversi, si presta molto meglio al gdr e spiega in modo più soddisfacente il perchè del complotto.
19/05/2006 14:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.263
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Immortale
Nuclearizzato da Praga
Ho ritagliato un po' di tempo per leggere qs discussione (finalmente) grazie ad un contrattempo.

Ora però ho poco tempo per scrivere. [SM=x77400]

Anyway lancio i miei due eurocent:

A dir la verità, il tutto sarebbe più plausibile se su Terra-X NESSUNO sapesse dell'incombente (quasi) minaccia di estinzione....altrimenti altro che razza che coopera per evitare la fine...sarebbe il disastro, come in deep impact. [SM=x77408]
Questo da' un appoggio alla teoria di Gabe, dove Lobby ambiziose si contendono una via di fuga.

Data la natura di qs terrestri-x, che mi pare di capire sia cmq "corrotta" in qualche maniera....diciamo verso il lato oscuro dell'umanità, vedo probabile la nascita di Gruppi Occultati che vedono nella trasposizione sulla nostra Terra la vera via di fuga, e lanciano false prospettive al resto della loro popolazione (esempio colonizzazione dello spazio)

Pensate, lobby di super-umani che vedono la possibilità di salvarsi ed avere un mondo da dominare grazie alla loro superiorità....paura!

Qui mi piace l'dea del uber-virus come soluzione di "formattazione" del nostro pianeta.....potremmo leggermente calcare la mano e qs virus farlo diventare un agente mutageno che lentamente porta gli umani alla sterilità o all'impossibilità di reagire contro i nuovi padroni (aiutatemi, non so in che modo, per esempio portrebbero controllare il nostro fattore riproduttivo, come noi facciamo con gli animali in allevamento....)
Tra l'altro i virus e gli elementi mutanti del DNA sono un clichè di qs genere di fiction non facciamocelo scappare!!! [SM=x77419]


Azz ho finito il tempo....continuo in un altor momento, cmq sono graditi commenti.


19/05/2006 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 20.782
Registrato il: 28/06/2002
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile
Moderatore
Immortale
Gran Lavoratore
Accolito della Fratellanza
Dato cha Gab non vuole fare un'ambientazione pronta, ma, se ho capito bene, solo fornire un po' di idee e di indicazioni di massima ai master penso che tutte le nostre idee possano tranquillamente restare, sarà poi il master di turno a scegliere quella che gli aggrada di più.

L'idea del virus è sicuramente la più plausibile per emilinare tutta l'umanità, quali potrebbero essere le sue caratteristiche?
Magari un virus che si trasmette per via aerea che attacca i neuroni del cervello umano?
Pensate, un virus che lobotomizza l'intera umanità...
Altro che Mucca Pazza! [SM=x77425]
19/05/2006 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.127
Registrato il: 19/11/2001
Città: GENOVA
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Accolito della Fratellanza
Certo che può restare ogni idea, ma dovremmo muoverci in una direzione comune, per non incasinarci.
In più, visto che è nella natura di ogni forum dividere le discussioni per argomenti, avrei voluto farlo anche qui... mi accorgo però che non è così facile dato l'argomento, visto che tante cose sono correlate e potrebbero stare benissimo tutte insieme... cosa consigliate? Usiamo questa come discussione-fiume in cui esporre ogni cosa e apriamo delle discussioni apposta in cui riassumere di volta in volta cosa s'è deciso in ogni preciso ambito?

Grande Pkrcel, la tua partecipazione fornisce uno spunto che non avevo preso in considerazione, e che rende tutto più plausibile: in effetti non ha senso che tutti siano a conoscenza del disfacimento di terra-x, come direbbero i nostri servizi segreti "sarebbe il panico".
Confesso però che avevo già in mente di usare virus e simili [SM=x77404]

Ricapitoliamo: tali lobby, uniche insieme a pochi altri (che decideremo) a conoscere le sorti del pianeta, decidono di usare la terra come punto di partenza per una nuova civiltà. Tenendo in considerazione quanto ho detto circa lobby A e B (se volete) direi che la A prende in considerazione l'idea di fondersi con gli elementi migliori della nostra specie e soggiogare gli altri, da usare come schiavi o cmq da segregare negli infimi strati sociali. Lobby B invece, militaristica com'è, punta ad arrivare e distruggere tutto, per poi ripopolare.

Due discorsi sul virus: tenendo presente quanto detto sopra aggiungerei che l'idea originale di usare un virus (o simile) è stata della lobby B, che intendeva usarlo come metodo efficace e rapido per l'eliminazione di massa di (quasi) tutto il genere umano (quasi perchè è calcolato che l'eventuale resto in vita lo eliminerebbero con facilità). La spiegazione dietro le quinte è che personalmente (e credo un po' universalmente) nella mia mente associo Virus a Male o cmq a qualcosa di brutto, per questo lo farei sviluppare da B e non dall'altra lobby.
Dicevo, l'idea originale del virus è questa, poi ovviamente la lobby B avrà al suo interno gente che la pensa diversamente su questo specifico punto e farà la soffiata agli altri.
A questo punto lobby A riinventa il virus secondo il proprio stile d'azione, lo rende inoffensivo dal punto di vista della salute per l'ospite, ma capace di rendere gli umani inoffensivi e facili da sottomettere.

Detto questo direi che ovviamente entrambe le lobby facciano diversi esperimenti e vari tentativi per arrivare al virus che hanno in mente. Questo ci porta a pensare a diverse "varianti" di tale virus, che saranno di volta in volta sperimentate su campioni umani e daranno il la per avventure. Ogni tipo di virus infatti può avere particolari "effetti collaterali" come generare la combustione spontanea o cose del genere... effetti indesiderabili che le lobby studiano sulle cavie per produrre il virus perfetto. Che ne dite?

Bisogna trovare una qualche spiegazione pseudo-scientifica che renda possibili i 2 tipi di virus: 1) Il virus devastante e mortale 2) Il virus soggiogante.
Il primo è un po' più semplice, per il secondo bisogna pensare a cosa, negli esseri umani, regoli i fattori chimico-fisici che ci rendono indipendenti.

Ah, cmq direi che le lobby provino anche altre strade in contemporanea alla realizzazione del virus, tipo armi di distruzione di massa o apparecchi per rendere docili gli umani... anzi, direi che iniziano prendendo in considerazione l'uso di queste tecnologie, e poi capiscano che i virus sono la strategia migliore.
19/05/2006 23:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.265
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Immortale
Nuclearizzato da Praga
Attenzione alla Lobby B.

E' troppo aggressiva Gabe....ti spiego perchè.

Nel bene o nel male qs gruppo "ristretto" di individui dovrà vedersela con circa 6E+9 individui...cioè noattri.

Come approccio..."andiamo e derattiziamo" è improponibile, dovrebbero essere tanto superiori da rendere per forza di cose l'approccio di A da pecorelle...letteralmente.

MA, ovviamente tutto il resto persiste...ci sta che sia B ad avere l'idea del virus sterminante...ma devi anche ammettere che Virus=Subdolo....perciò ci sta bene anche come idea madre di A.

ORA, a prescindere.....qs situazione ricorda qualcosa di già scritto....perciò per ora chiamerò la lobby A "Kzer-ha" e la lobby B "Khor-ha"..... [SM=x77408]

Da quanto scritto, penserei che i Khor-ha siano quelli che "lasciano le tracce", sulle quali si svilupperanno le vicende dei PG agenti.

Direi per il momento di definire l'origine di queste due Lobby....immaginando Terra-X sì molto simile a Terra, ma avanti come tecnologia, e dalla geografia differente...per semplificarci la vita potremmo pensare a meno continenti e/o ad una minore biodiversità delle specie e delle razze "xumane"....ed anche qui cito liberamente...[SM=x77408] (HumanX).....

- Minore biodiversità-> superiorità di poche specie -> definizione di due "Nazioni" dominanti economico/tecnologicamente....da cui provengono Khor-ha e Kzer-ha.

- Evoluzione differente, al momento della scoperta del DNA (attenzione ritengo fondamentale che abbiano un DNA "DNA" cioè le stesse nostre proteine), niente problemi etici e passi da gigante nelle tecnologie genetiche (senza sfociare nell'impossibile)

- Grandi Biotecnologie -> scarse tecnologie spaziali....."macchè alieni...demoni"

- Tecnologia di traslazione spazio-dimensionale scoperta per caso o frutto di un'altra civiltà.






20/05/2006 06:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.129
Registrato il: 19/11/2001
Città: GENOVA
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Accolito della Fratellanza
E' vero quanto dici della lobby B, però se noi umani fossimo ignari e loro progettassero uno sterminio di massa, ci sarebbe ben poco che potremmo fare, anche volendo o potendo. E' come se ora che sto scrivendo mi spuntasse in camera un tipo con un fucile a tachioni e mi volatilizzasse, e nel frattempo accadesse lo stesso ovunque sulla terra...
E tutto quello che fa la lobby B da qui allo sterminio serve a progettare, sperimentare etc.

Cmq mi va bene qualsiasi idea sulle lobby...

Sono d'accordo cmq sul non rendere gli xumani troppo avanzati o troppo fantascientifici...

Non capisco a cosa ti riferisci quando parli di cose già viste (Kzer-ha" e "Khor-ha" e xhuman)

EDIT: ah, per parlare della XTerra andiamo nella sezione apposita, altrettanto vale per i cospiratori (se nn l'ho già fatto prima io, aprite una discussione "Atto II - I cospiratori")
________________________________
Flet victus, victor interiit.
Se il vinto piange, il vincitore non ha affondato il colpo

[Modificato da Gabryk 20/05/2006 6.13]

20/05/2006 10:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 73
Registrato il: 12/10/2005
Città: VARESE
Età: 49
Sesso: Maschile
Moderatore
Iniziato
Ad un topic così interessante aggiungo anche io qualcosa:

D) Quanto tempo manca alla distruzione di terra-x?
R) 25/50 anni. Non abbastanza per costruire astronavi per tutti.

D) Come funzionano i portali?
R) Servono 2 portali per creare il corridoio, ma sono instabili e consumano molta energia:
più è la massa da trasposrtare e maggiore è il tempo di apertura più grande deve essere il portale e più consuma.
Per trasportare la popolazione servirebbe un anello di 1000Km di diametro e l'energia di tutta l'america.
es con 1000Km trasportano 100 tonnellate al minuto, ma con 500Km è solo 1 tonnellata all'ora (questo spiega perchè non fanno tanti piccoli portali)
I portali di 5 metri restano aperti per 10 sec e trasportano 100Kg e devono essere riparati dopo ogni uso.

D) Perchè lo Lobby devono imporre controllo o sterminio?
R) Date le dimensioni delle costruzioni necessarie servono appoggi e/o nessuna interferenza.

D) Perchè le lobby (2 o più) sono in "guerra" tra loro?
R) Il pianeta è diviso in aree di influenza (corporazioni/alleanze/fatevoi) e chi prima arriva (sulla terra) meglio alloggia (risorse/clima/civiltà umana).

D) Sterminare / conquistare / negoziare con gli umani?
R) Tattiche e razzismo decidono la strada. Ma tutti devono fare in fretta.

Per quanto riguarda i virus/nanobot

http://www.liberliber.it/biblioteca/g/grasso/index.htm
un bel libro con spunti interessani

Sterminio o controllo?
magari all'inizio per controllare quali geni utilizzare le lobby usano strade diverse, chi la ricerca più lenta e sicura, chi testa direttamente sulla popolazione con possibili mutazioni incontrollate
20/05/2006 14:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.131
Registrato il: 19/11/2001
Città: GENOVA
Età: 40
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Accolito della Fratellanza
Ottimi apporti Lex, ci sono sicuramente degli spunti interessanti, ma vado a rispondere al tuo elenco con quello che penso in proposito.


D) Quanto tempo manca alla distruzione di terra-x?
R) 25/50 anni. Non abbastanza per costruire astronavi per tutti.


Nei miei post ho fatto riferimento ad un periodo indicativo di 100 anni e anzichè alla mancanza di tempo facevo accenno a mancanza di risorse, per via del disfacimento della xterra e conseguente disfacimento delle sue risorse.


D) Come funzionano i portali?
R) Servono 2 portali per creare il corridoio, ma sono instabili e consumano molta energia:
più è la massa da trasposrtare e maggiore è il tempo di apertura più grande deve essere il portale e più consuma.
Per trasportare la popolazione servirebbe un anello di 1000Km di diametro e l'energia di tutta l'america.
es con 1000Km trasportano 100 tonnellate al minuto, ma con 500Km è solo 1 tonnellata all'ora (questo spiega perchè non fanno tanti piccoli portali)
I portali di 5 metri restano aperti per 10 sec e trasportano 100Kg e devono essere riparati dopo ogni uso.


1000 km? [SM=x77412]
Ma per fare una cosa del genere dovrebbero già essere tutti qui, il che è improbabile visto che devono costruire il portale apposta per arrivare. Un coso di 1000 km, presumibilmente un pezzo unico di materiale non specificato (un anello?), non passa proprio inosservato, anche se si cerca di nasconderlo... d'accordo stringere alleanze con i cospiratori terrestri, ma per un'impresa del genere dovrebbero c'entrare anche molte migliaia di persone comuni, come operai, ingegneri, muratori etc. il che è quantomeno in contrasto con la volontà di passare inosservati.


D) Perchè lo Lobby devono imporre controllo o sterminio?
R) Date le dimensioni delle costruzioni necessarie servono appoggi e/o nessuna interferenza.


Questa è direttamente collegata a quanto dici tu stesso, teoria che bisogna vagliare come sto facendo... quindi finchè nn si decide se accettarla non ha valore.


D) Perchè le lobby (2 o più) sono in "guerra" tra loro?
R) Il pianeta è diviso in aree di influenza (corporazioni/alleanze/fatevoi) e chi prima arriva (sulla terra) meglio alloggia (risorse/clima/civiltà umana).


Le lobby sono in contrasto com'è naturale che lo siano due organizzazioni che si muovono nella stessa direzione ma con interessi diversi. Abbiamo anche fatto l'esempio che chi prende la paternità dei portali può decidere liberamente chi fare passare e chi no, magari facendosi pagare, o chissà cos'altro. E' una questione di potere, è ovvio che ci siano contrasti.


D) Sterminare / conquistare / negoziare con gli umani?
R) Tattiche e razzismo decidono la strada. Ma tutti devono fare in fretta.


Mmm questa non la capisco appieno... devono fare in fretta fino a un certo punto: se volessero effettivamente fare in fretta, entrambe le lobby sceglierebbero la via dello sterminio, sicuramente più rapida che quella della colonizzazione.


Per quanto riguarda i virus/nanobot

www.liberliber.it/biblioteca/g/grasso/index.htm
un bel libro con spunti interessani


Il libro che dici è l'e-book 2038: la rivolta?


Sterminio o controllo?
magari all'inizio per controllare quali geni utilizzare le lobby usano strade diverse, chi la ricerca più lenta e sicura, chi testa direttamente sulla popolazione con possibili mutazioni incontrollate


Mi domando però se hai letto attentamente anche le altre discussioni...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com